Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

temperature 2600pro e qualità immagini

Ciao
    la mia 2600pro appena presa (col ccc advanced) ho una temp da 61 a 71 gradi e non sto ancora riuscendo ad usare l'acc hw!!! figuriamoci dopo!
    ho provato a misurare con un termometro digitale per elettronica la temp sull'aletta in alluminio (che ha la ventola) e ho constatato 54° circa.
    immagino sia meno perchè più lontano dal gpu, quindi ciò che dice il programma dovrebbe essere vero.
    non è troppo alta?
    quando sfruttero l'acc hw salira ancora?
    fino a quanto è tollerata?

per quanto riguarda la qualità delle immagini non sono affatto soddisfatto rispetto alla geforce 6150 on board che avevo prima (ovviamente disabilitata)
    ho visto che ci sono una marea di impostazioni 3d, ma non ho la più pallida idea di quali siano le migliori. (ho provato a smanazzare senza miglioramenti, ed ho rimesso quelle di default)

il grosso problema che riscontro è su mpeg2 con pdvd:
    1) mi fa comparire le scie (prima non ne ho mai avute quindi non è colpa del tv lcd)
    2) inoltre ci sono degli strani comportamenti, provo a spiegarmi: immaginate un primo piano di un viso, se ci sono movimenti dell'inquadratura, il naso, la bocca e gli occhi si spostano leggermente rispetto al volto (mica lo so se mi sono spiegato)

qualcuno può confortarmi/aiutarmi nelle impo (spero sia per quello altrimenti mi suicido)
    grazie a tutti e scusate la lunghezza del post.

ciao

Nella configurazione video , prova con DXVA on , profilo colore originale , disabilita il clev ... almeno per partire.
    Nelle opzioni avanzate trovi il deinterlacciamento , c'e' anche quello intelligente forse , ci accedi anche mentre sei in visione.

Le impostazioni 3D lasciale a default (servono soprattutto per i giochi) , per il deinterlacciamento nel CCC lascia automatico ... tanto per partire.
    La temperatura della mia se non ricordo male e' sui 50 gradi ma il mio case e' abbastanza ventilato come pure la scheda.
    Di piu' non so' dirti perche' Powerdvd se non sono proprio obbligato ... meno lo vedo meglio sto'
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Nella configurazione video , prova con ....
    grazie per le info
    stasera provo poi ti faccio sapere
    se non usi pdvd cosa usi per sfruttare l'acc hw della ati?

per la temperatura, pensa che dopo un minuto che ho acceso il pc sta già a 54° (sotto ccc)

grazie ancora

Non sempre uso DXVA almeno con materiale filmico , mi arrangio con Theatertek o altri programmi che usano il directshow.
    Piu' difficili da gestire ma preferisco i risultati almeno con il materiale che devo riprodurre io.
    Finche' riesco , per quello che non si puo' (HDDVD o Blu Ray) mi va' bene anche Powerdvd.

Dimenticavo , se hai caricato qualche codec pac o Ffdshow o altro assicurati che non ci siano intrusi in catena.
    Info in Powerdvd quando sei in play o qualche iconcina di Ffdshow nella Taskbar.
    Ultima modifica di ciuchino; 03-09-2007 alle 14:04

se la dxva è attivata occorre capire prima di tutto quale codec stai utilizzando. con dvxa attivato c'è la possibilità di controllare o modificare eventualmente dei paramtri di funzionamento dell'uvd quali denoise, color vibrance ecc. appena avrò la 2600 xt vedrò di tradurre le informazioni che si sono su avsforum.com. nel frattempo occorre vedere in dvxa cioè in hw come funziona
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    con dvxa attivato c'è la possibilità di controllare o modificare eventualmente dei paramtri di funzionamento dell'uvd quali denoise, color vibrance ecc.
    Sarebbe anche ora che si decidessero a farli controllare via CCC ste' robe.
    Come a secondo come gli gira espandono o meno i livelli video ed altre cosette.
    Effettivamente su avsforum fanno pure i driver personalizzati

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Sarebbe anche ora che si decidessero a farli controllare via CCC ste' robe.
    parole sante...
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

ieri sera ho fatto qualche altra prova:
    ho provato le impo come detto da "ciuchino" (erano quasi tutte così)
    mpeg2 - alcuni canali sat e anche i dvd quando porto a schermo pieno ottengo una qualità schifosa!!! ci sono tutte scalettature!!!
    ma come è possibile che la nforce 6150 che usavo prima era eccellente e con la 2600pro, tanto citata in giro, faccia così schifo.

per favore ditemi che ho sbagliato le impostazioni perchè non voglio crederci.

grazie ancora a tutti
    ciao

Ciao io sto provando la 2600pro e la nvdia 8500gt, prima avevo una 7500LE e.......... era meglio la vecchia.
    Con la 2600pro ho avuto da subito un problema con mce, all'avvio cambia refresh in 60hz per i cavoli suoi, quindi non ho approfondito.
    Quello che ti posso dire è che qui sul forum c'è chi la usa e si trova bene, dovremmo quindi capire come è configurata la loro e definire anche il termine "bene" poichè come si sà ognuno ha la sua sensibilità (chi vede di + gli scatti, chi le scalette, chi tutto come me ).
    Comunque la 2600pro che ho provato driver 7.6 e 7.7 sia con TT che Pdvd deinterlacciava malissimo e produceva bordi scalettati.

Citazione Originariamente scritto da warning
    ...Quello che ti posso dire è che qui sul forum c'è chi la usa e si trova bene, dovremmo quindi capire come è configurata la loro...
    difatti speravo proprio in qualche aiuto su tutti i parametri (sono veramente tanti!!)
    Citazione Originariamente scritto da warning
    Comunque la 2600pro che ho provato driver 7.6 e 7.7 sia con TT che Pdvd deinterlacciava malissimo e produceva bordi scalettati.
    è proprio il problema che riscontro io.

grazie per aver partecipato
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •