Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    11

    Vale la pena aquistare X-Fi Extreme gamer per coassiale?


    Salve a tutti sono in procinto di cambiare il mio impianto audio e ho ordinato un kit sony sintoamplificatore+diffusori ht-ddw890 da 1000w per collegarlo al Pc via coassiale o ottico, l'unico neo e' che la mia audigy non ha il coassiale/ottico ma lo ha invece la scheda madre (P5N-e SLI, una scheda madre molto nuovo di ottima qualità) su chip Realtek, ecco le specifiche

    Realtek ALC883 6-channel CODEC
    Audio Sensing and Enumeration Technology
    Multi-Streaming
    1 X Coaxial S/PDIF out ports on back I/O
    So che la X-Fi dalla Extreme Music in su, da un ottimo audio e se nn volessi sfruttare l'audio integrato nella scheda madre dovrei prendere la Extreme Gamer che costa 95€... Ora mi chiedo,devo spendere una novantina di euro per avere il coassiale( mi tengo quella integrata) o la X-Fi mi fa fare un salto di qualità tale da valere quella somma??Li vale quei soldi?(ascolto solo musica quindi non sfrutto l'eax)

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ Lovsky

    Se in futuro ti capita nuovamente di inviare messaggi doppi, sei pregato di avvisare un Moderatore, trramite l'apposito tasto, in modo che lo possa cancellare.

    Per quanto riguarda la tua domanda, se vuoi utilizzare solo l'uscita digitale S/PDIF puoi benissimo usare quella della scheda madre senza alcun problema, il lavoro di decodifica verrà svolto dall'ampli esterno al posto della scheda audio (sicuramente meglio).

    Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 27-08-2007 alle 00:47
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •