Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    11

    Vale la pena aquistare X-Fi Extreme gamer per coassiale?


    Salve a tutti sono in procinto di cambiare il mio impianto audio e ho ordinato un kit sony sintoamplificatore+diffusori ht-ddw890 da 1000w per collegarlo al Pc via coassiale o ottico, l'unico neo e' che la mia audigy non ha il coassiale/ottico ma lo ha invece la scheda madre (P5N-e SLI, una scheda madre molto nuovo di ottima qualità) su chip Realtek, ecco le specifiche

    Realtek ALC883 6-channel CODEC
    Audio Sensing and Enumeration Technology
    Multi-Streaming
    1 X Coaxial S/PDIF out ports on back I/O
    So che la X-Fi dalla Extreme Music in su, da un ottimo audio e se nn volessi sfruttare l'audio integrato nella scheda madre dovrei prendere la Extreme Gamer che costa 95€... Ora mi chiedo,devo spendere una novantina di euro per avere il coassiale( mi tengo quella integrata) o la X-Fi mi fa fare un salto di qualità tale da valere quella somma??Li vale quei soldi?(ascolto solo musica quindi non sfrutto l'eax)

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ Lovsky

    Se in futuro ti capita nuovamente di inviare messaggi doppi, sei pregato di avvisare un Moderatore, trramite l'apposito tasto, in modo che lo possa cancellare.

    Per quanto riguarda la tua domanda, se vuoi utilizzare solo l'uscita digitale S/PDIF puoi benissimo usare quella della scheda madre senza alcun problema, il lavoro di decodifica verrà svolto dall'ampli esterno al posto della scheda audio (sicuramente meglio).

    Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 27-08-2007 alle 00:47
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •