Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Quale scheda audio certificata ?

Visto che anche con la SB live 5.1 ho dei buchi sull'audio (vedi thread problemi con l'audio)e credo che sarà difficile risolverli completamente, vi chiedo consigli su una probabile scheda audio in alternativa (terratec??)che magari non sia proprio la 7,1 da 160 euro
    Ciao Max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Re: Quale scheda audio certificata ?

supercioli ha scritto:
    Visto che anche con la SB live 5.1 ho dei buchi sull'audio (vedi thread problemi con l'audio)e credo che sarà difficile risolverli completamente, vi chiedo consigli su una probabile scheda audio in alternativa (terratec??)che magari non sia proprio la 7,1 da 160 euro
    Ciao Max
    Io ho trovato La Aureon Space 7.1 a 122 Euro compreso trasporto .

Saluti
    Marco

Credo ci sia una scheda madre Albatron (chipset i865) con lo stesso chip via 7.1 della Terratec e stesse dotazioni (I/O analogici e digitali) che costa poco più della stessa scheda audio Terratec

Ma mi chiedo se possa bastare uno dei pochi adattatori audio USB/TOSlink come quelli proposti da Abit e più recentemente anche da Creative. Nella maggior parte dei casi si tratta di spendere cifre inferiori ai 60 Euro I.C.

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Credo ci sia una scheda madre Albatron (chipset i865) con lo stesso chip via 7.1 della Terratec e stesse dotazioni (I/O analogici e digitali) che costa poco più della stessa scheda audio Terratec

Ma mi chiedo se possa bastare uno dei pochi adattatori audio USB/TOSlink come quelli proposti da Abit e più recentemente anche da Creative. Nella maggior parte dei casi si tratta di spendere cifre inferiori ai 60 Euro I.C.

Emidio
    Emidio,

Sara' anche valida ma preferisco avere una scheda discreta, piuttosto di una integrata che ad ogni cambio di board andrebbe persa.

Poi anche con DAC validi rimane sempre il problema della resa non certo ottimale dei motori software di decodifica ........

Saluti
    Marco

E delle schede esterne USB a 40-60 Euro con S/PDIF i/o?

EMidio

E delle schede esterne USB a 40-60 Euro con S/PDIF i/o?

EMidio
    Non ne ho mai provate, so che esistono schede audio USB di ottima caratura che funzionano benissimo con i software di misurazione ( utilissime quando devi usare un portatile ).

Se poi escono in Spdif non sono altro che un convertitore usb/spdif ( intendi per far passare ( anche ) il flusso raw DD/DTS ? ) potrebbero essere una buona idea.

Fondamentale penso sia la bonta' dei drivers usb per evitare problemi di latenza o di microinterruzioni .........

Saluti
    Marco

Un paio di esempi:

ABIT UA10

http://www.abit.com.tw/abitweb/webjs...ODEL_NAME=UA10

CREATIVE Sound Blaster MP3+

http://it.europe.creative.com/produc...t.asp?prod=448

Emidio

La prima ha solo un'uscita analogica multicanale su minidin ( non mi sembra il massimo ........ ).

La Creative e' in effetti una scheda audio su porta Usb, interessanti gli I/O digitali ( si potesse usarne piu' di una per avere il multicanale su coppie di spidif magari fino a 96 KHz.......... ).

Gli I/O analogici visto il costo e la tradizione Creative non penso siano di buona qualita'.

Saluti
    Marco

Re: Quale scheda audio certificata ?

supercioli ha scritto:
    Ciao Max
    la Terratec aureon space 7.1 da syspack viene venduta a 105 euro ivata

occhio che da chl... http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=steoHcZu5tdzydErnYD8KQ__&A _CodArt=87574&I_CdsRoot=10618846&I_AbsCodDesTec=12 663274

la terratec 7.1 è una bomba!!
    La potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
    Io devo... obbedire al mio CRT......

OK!!
    Sulla certezza della terratec sembra che non c'è nemmeno da discuterne .
    Per quanto riguarda le Creative proposte dal buon Emidio ,ci sono al momento riscontri sul campo che ne affermano una possibile e valida alternativa??
    Non pensavo tra l'altro che la terratec fosse arrivata poco sopra i 100 euro(forse l'acquisto è d'obbligo?).

Un saluto a tutti Max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Ma dato che vai a 60hz e non puoi usare reclock hai provato con i filtri audio di WinDVD?

lorenzo419 ha scritto:
    Ma dato che vai a 60hz e non puoi usare reclock hai provato con i filtri audio di WinDVD?
    Caro Lorenzo purtoppo no!!
    Vuoi dire che con tali filtri non ci siano sganci dell'audio ??
    Reclock funziona solo con multipli di 25 hz?
    o si può fare qualcosa?
    E a parte il dover reimpostare ogni volta i punti totali,non ti piace come lavora lo zetino a 50 hz?.
    Ciao Max

ero intenzionato anche io di prendere una scheda audio decente..
    ma io non avevo intenzione di prendere il 7.1 pensavo il 5.1 tanto non metto otto casse...il livello qualitativo di costruzione della scheda audio terratec è sempre lo stesso giusto??
    ------------------------------------------------
    Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro

supercioli ha scritto:
    Caro Lorenzo purtoppo no!!
    Vuoi dire che con tali filtri non ci siano sganci dell'audio ??
    Reclock funziona solo con multipli di 25 hz?
    o si può fare qualcosa?
    E a parte il dover reimpostare ogni volta i punti totali,non ti piace come lavora lo zetino a 50 hz?.
    Ciao Max
    Intanto Leggi da Giapao

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=7108
    O comunque leggiti gli artivoli di Mauro Bricca precedenti al reclock.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •