Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Scheda madre per P4 2.4 Ghz 533

Dovrei acquistare questa cpu a un ottimo prezzo (120€) e mi chiedevo quale scheda madre potrei affiancarle.
    Avete consigli?

Il chipset della mb deve essere Intel.
    Mi interessa ovviamento lo spdif e che abbia un certo numero di slot pci (3 mi sembrano pochini....).
    Considerate che utilizzerei il pc non solo per ht (avrò un os solo per questo).

Grazie

asus

Ciao,

Io con quel processore uso una asus P4PE che ha tutto quello che ti serve compreso l'SPDF out...
    in piu' ha 6 usb cosa che al giorno d'oggi non fa mai male

Raffaele

Caspita ho visto che costa anche poco (100€ scarsi). !
    Peccato abbia io vecchio chipset 845PE.

Mi sembra una buona scelta, spero solo di trovarla (magari vicino casa).
    Avevo visto anche delle interessanti Gigabyte ma quello nella fascia di prezzo bassa hanno 3 soli slot pci.

Grazie

p.s: usi il pc in oggetto solo come htpc? hai overcloccato?

ciao
    Andrea

stedel Guest

ne convengo e aggiungo...

...che la p4pe, che uso con piena soddisfazione, è stabilissima e l'audio integrato (soundmax), con spdif ottica e coassiale è perfettamente compatibile con Reclock e con qualsiasi flusso digitale (dd, dts, ex/es matrix e discrete) con nessunissimo problema di fluidità e microscatti sia video che audio.

Ciao

Stefano

Grazie Stefano, mi sembra proprio un'ottima scelta.
    Comincio a setacciare i negozi della mia zona e qualche store on line con spese di spedizione umane.

Ciao
    Andrea

confermo la validità del soundmax con reclock: oltretutto dalla versione 1.1 in poi di Reclock dalla spdif esce tutto il possibile (anche PCM sino a 32(!) bit!).

Andrea perchè non dai un'occhiata da Essedi? se vai a ritirare al popit a cesena non paghi la spedizione.

Ciao Michele,
    Essedì è sempre il primo negozio che controllo prima di fare acquisti.
    Anche in questo caso è stato così ma hanno poca scelta (diverse gigabyte, 1 asus e 2 abit).

Cmq se non trovo la scheda madre che mi soddisfa come costo e caratteristiche non prendo la cpu intel (anche se era una ottima occasione quella che avevo trovato) e rimango fedele a AMD (in quel caso "copierei" la tua configurazione )
    Oltretutto ho visto da pochi minuti su un volantino che alla expert/marcopolo vendono un portatile toshiba con P4 2 ghz a meno di 1000€: è una bella tentazione.

ciao ciao
    Andrea

pfaff ha scritto:
    Ciao Michele,

e rimango fedele a AMD (in quel caso "copierei" la tua configurazione )

ciao ciao
    Andrea
    Io te la consiglio a mani basse: ne sono sempre più entusiasta!

Michele Spinolo ha scritto:
    Io te la consiglio a mani basse: ne sono sempre più entusiasta!
    Ho letto ho letto.
    Ultimamente partecipo poco ma lurko molto, da vero voyeur.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •