Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    @pitti

mio personalissimo parere che non incontrerà molti seguaci qui credo

è che per un dvd applicare troppi filtri sia più deleterio che efficace.
    senz'altro applicare denoise e sharper dopo il resize carica in modo sconsiderato la cpu. l'unico vero filtro da applicare è il resize ed eventualmente uno sharper e comunque dopo il resize. ma se si usa il sinc che già aumenta i dettagli e applicarci poi un denoise e poi nuovamente
    uno sharper non ha veramente senso. imho e scusate se canto fuori dal coro
    in realtà la mia idea era quella di applicare il denoise prima del resize, solo che il denoise di ffdshow nn mi convince e trovo molto miglore quello di avisynth...
    l'ideale sarebbe:
    denoise
    resize
    shaper
    ma considerando che uso avisynth per entrambi i filtri nn posso disposrli così...a meno di non usare un resize di avisynth (ma mi occupa troppa cpu)

[...]
    è che per un dvd applicare troppi filtri sia più deleterio che efficace.
    senz'altro applicare denoise e sharper dopo il resize carica in modo sconsiderato la cpu. l'unico vero filtro da applicare è il resize ed eventualmente uno sharper e comunque dopo il resize. ma se si usa il
    [...]
    No anzi, mi trovi perfettamente d'accordo: attualmente sto sperimentando una configurazione semplicissima che mi sta dando grandi soddisfazioni: resize spline seguito da un leggero unsharp mash (attualmente a 20). Ho eliminato qualsiasi denoise e entro ed esco in YV12.

Mettere l'unsharp DOPO il resize restituisce effettivamente un'immagine molto migliore, anche se serve una CPU veramente potente. A breve i test con Avisynth LFS anche se francamente, dato il dettaglio aggiunto dallo Spline, il normale unsharp mask mi basta ed avanza, oltre ad essere molto più facilmente configurabile (e leggero) rispetto al LFS o al SeeSaw.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Mettere l'unsharp DOPO il resize restituisce effettivamente un'immagine molto migliore
    è comunque molto soggettivo. diciamo che restituisce un immagine diversa alterata rispetto all'originale che a qualcuno anzi a molti piace.
    io ho provato alcune configurazioni di LSF ma l'immagine per me risultava veramente imbarazzante
    Io faccio questa considerazione. vedo un immagine di un ottimo file HR in mpg4 o un h264 come mkv senza interventi di filtraggio tantomeno resize o shaper. quello è lo standard di riferimento. in genere queste immagini non sono mai particolarmente nitide come lo sono quelle upscalate e su cui viene applicato ancora un sharp. per questo ho dei grossi dubbi su questi interventi che ben inteso ho provato a fare all'inizio della sperimentazione di un player basato su pc.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

è comunque molto soggettivo. diciamo che restituisce un immagine diversa alterata rispetto all'originale che a qualcuno anzi a molti piace.
    io ho provato alcune configurazioni di LSF ma l'immagine per me risultava veramente imbarazzante
    [....]
    No, io intendevo che l'immagine è molto migliore rispetto a mettere l'unsharp PRIMA del resize: ci sono meno artefatti e meno scalettature.

Per quanto riguarda il LSF, il problema è personalmente senza il SS l'immagine restituita non mi sembra nulla che faccia gridare al miracolo, mentre con il SS le cose vanno molto meglio. L'altra faccia della medaglia è che il LSF (come anche iol SeeSaw) sono estremamente sensibili al materiale che trattano: in altre parole con alcuni DVD migliorano l'immagine, ma con altri creano troppi artefatti (almeno nel mio setup).
    Marlenio

ultimi aggiornamenti
    Per quanto riguarda la tv ho deciso di rinunciare alla mappatura 1:1 per il momento..in seguito provero a collegarla via dvi e vedere se accetta i 50hz...
    Per quanto riguarda le varie catene video
    DVD: resize sinc + lfs molto leggero mi sembra il miglior compromesso tra qualità e velocità...ho eliminato il denoise come suggerito...

Divx: capitolo a parte...i divx che posseggo son tutti di ottima qualità..
    ho applicato un hqdn3d(3) per ripulire la fonte poi ho applicato il resize sinc e non ho aggiunto nessuno sharper perchè tanto non fà altro che aumentare i difetti di compressione per questo tipo di file...

Materiale hd: nessun post processing-

Poi ho deciso di levare il yuv mixing dalle impostazioni di tt perche mi dava + problemi che altro..

volevo chiedere un altra cosa:
    E' possibile secondo voi creare un account utente in modo da poter decidere i servizi di windows da avviare in caso voglia usare il notebook come htpc ??
    così avrei un utenza per lavorare con i miei programmi e una esclusivamente per vedere i miei film...
    le utenze è ovvio che si possano creare ma quello che non so è se si possano scegliere tutti i servizi di windows o le differenze stanno solo nei programmi di avvio e nella gestione del desktop...

Citazione Originariamente scritto da Pitti
    volevo chiedere un altra cosa:
    E' possibile secondo voi creare un account utente in modo da poter decidere i servizi di windows da avviare in caso voglia usare il notebook come htpc ??
    [...]
    Guarda, la "moda" di bloccare alcuni servizi di Windows al fine di risparmiare/ottimizzare le prestazioni è del tutto inutile ai fini pratici, se non controproducente. Un HTPC è ottimizzabile sotto altri punti di vista, non agendo su servizi di sistema. E questo senza entrare nella fattibilità o meno della soluzione che proponi.
    Marlenio

Domandona:
    Posso abilitare l'evr su theatertek??
    ho visto alcuni graph e parrebbe di si..il punto è che non me lo visualizza dei directshow filters in graphedit..eppure ho installato il .net 3.0...fatemi sapere.

Domandona:
    Posso abilitare l'evr su theatertek??
    Sotto XP sembrerebbe di sì, anche se ho qualche dubbio sulla qualità/affidabilità di questa "forzatura". C'è un intero 3D a questo proposito.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Sotto XP sembrerebbe di sì, anche se ho qualche dubbio sulla qualità/affidabilità di questa "forzatura". C'è un intero 3D a questo proposito.
    dunque ho provato con kmp visto che da li è possibile spuntarlo nella scelta dei renderer...parte ma ha dei problemi vistosi con il resize..nol senso che mantiene la risoluzione originale e il resto dello schermo diventa nero...

dunque ho provato con kmp ...parte ma ha dei problemi vistosi con il resize..nol senso che mantiene la risoluzione originale e il resto dello schermo diventa nero...
    sotto XP non userei comunque Evr. però funziona almeno se ha installato
    framework 3.0. cosa significa che mantiene la risoluzione originale?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

sotto XP non userei comunque Evr. però funziona almeno se ha installato
    framework 3.0. cosa significa che mantiene la risoluzione originale?
    se apri kmp e avvi un dvd lui te lo apre in una finestra ..se io voglio vederlo a schermo intero mi da problemi...cmq ora ci riprovo..non avevo registrato il file evr.dll

aggiornamento!
    con kmp l'evr su xp funziona perfettamente!!!
    l'unico problema resta il fatto che ogni volta che vedo un dvd o divx che sia devo accedere alle proprietà dell'evr per modivicare alcuni settaggi altrimenti mi da i soliti problemi...poi volevo capire se l'utilizzo della dvxa2 è possibile o meno...

correzione..non mi attiva l'evr con i dvd...
    Ultima modifica di Pitti; 19-07-2007 alle 16:52

aggiornamento!
    con kmp l'evr su xp funziona perfettamente!!!
    correzione..non mi attiva l'evr con i dvd...
    a me funziona. tu hai messo evr nella sezione DVD o sotto in sez. elab.
    video? hai poi inserito "disattiva filtro di trasfomazione video kmp" in
    navigatore sempre nella sezione dvd e "utilizza il decoder audio interno per i dvd" i sez. dvd->decoder.
    unica cosa è che in evr non attiva il dvxa. lo puoi notare perchè nvida codec video te lo dice. rimane modalità. sw. yuy2

hai creato un profilo specifico per i dvd o usi quello di default?

ergo secondo me evr sotto xp non funziona bene.
    io rimarrei al vecchio caro wmr9.

a me funziona. tu hai messo evr nella sezione DVD o sotto in sez. elab. video?
    nella sezione dvd sotto renderer non mi visualizza l'evr..
    quindi ho lasciato predefinito di sistema..

hai poi inserito "disattiva filtro di trasfomazione video kmp" in navigatore sempre nella sezione dvd
    ora che mel'hai detto ho provato ma nn cambia nulla...

e "utilizza il decoder audio interno per i dvd" i sez. dvd->decoder.
    ho provato ma a che dovrebbe servire??

unica cosa è che in evr non attiva il dvxa. lo puoi notare perchè nvida codec video te lo dice. rimane modalità. sw. yuy2
    se riuscissi ad attivarlo per i dvd potrei verificare...

hai creato un profilo specifico per i dvd o usi quello di default?
    non ho ceato nessun profilo...

ergo secondo me evr sotto xp non funziona bene.
    io rimarrei al vecchio caro wmr9.
    con i divx funziona alla grande invece e ti dirò che no ho + scatti nei panning nemmeno con il refresh del mio lcd che è 60 hz!!
    quindi voglio riuscire ad implementarlo in qualche programma anche per i dvd..
    ci son quasi riuscito in theatertek solo che l'evr mi perde le impostazioni e quindi se modifico in modalità finestra funziona ma quando passo a schermo intero torna come prima e mi da problemi...
    dovrei trovare il modo di farlo partire gia con le impostazioni salvate come dico io....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •