Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    no, vers. 4020.223.0.0

http://www.google.com/translate?u=ht...&hl=en&ie=UTF8

Fantasy codec 3.91.
    ovviamente da utilizzarsi solo per quel codec in particolare.
    aborro i codec pack ma se contengono sempre tutte le ultime versioni
    dei codec....

ok..quindi dovrei installare?
    nvidia vers. 4020.223.0.0

si . prendi la vers. 3.87 del FCP che va bene uguale

http://www.freeware-base.de/freeware-file-19827.html
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

si . prendi la vers. 3.87 del FCP che va bene uguale

http://www.freeware-base.de/freeware-file-19827.html
    questo link non mi funziona..ho scaricato l'altro ma ora nn mi avvia nemmeno i dvd...
    ho visto che ci sono dei file in program files fantasy pack codecs..ora non è che li devo metter in quelche cartella in particolare??

Citazione Originariamente scritto da Pitti
    ho visto che ci sono dei file in program files fantasy pack codecs..ora non è che li devo metter in quelche cartella in particolare??
    nella cartella 2.Video\nVidia fai su tutti gli .ax -> registrere Activex

poi doppio clicck su reg.reg
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

nella cartella 2.Video\nVidia fai su tutti gli .ax -> registrere Activex

poi doppio clicck su reg.reg
    ok...ora ho tutti i controlli possibili...ora che mi consigli di fare??

ah non ne ho la minima idea...

il codec ora è quello ultimo e dovrebbe ritornare un immagine identica da
    tutti i programmi. in particolare se è dvxa quindi se è la scheda video
    a ritornare l'immagine.

non saprei proprio. se riesci ad ottenere degli screen shots di entrambe
    le situazioni magari ci capiamo qualcosa di più. deve evidenziarsi la differenza. al più chiediamo ai giupu sul forum di kmp.

cmq potrebbe dipendere che tt lavora in vmr9 full screen mode
    mentre kmp no....ora faccio altre prove..poi se non riesco a venirne a capo ti posto degli screen...

aggiornamento...forse ora è tutto uguale..sicuramente dipende dal renderer...vmr9 è impostato in modo diverso tra tt e kmp..
    c'è un modo per configurarlo?non ha un interfaccia sua??
    Ultima modifica di Pitti; 20-07-2007 alle 13:45

comunque devo esser sincero..sia con tt che con kmp la visione dei dvd con il solo decoder nvidia via hardware non mi convince..troppo rumore video...devo cercare di capire se il problema sia della mia scheda video o altro ma con il post processing di ffdshow mi sembrava molto meglio...

comunque devo esser sincero..sia con tt che con kmp la visione dei dvd con il solo decoder nvidia via hardware non mi convince..troppo rumore video...devo cercare di capire se il problema sia della mia scheda video o altro ma con il post processing di ffdshow mi sembrava molto meglio...
    con la mia scheda 9600 pro io rumore video non ne ho . posta immagini
    che capiamo cosa intendi...

ho testato la tua configurazione..con i divx direi ottima..con i dvd però non mi convince...
    ricordati anche si impostare lo spazio colore YUY2 per gli mpg-4. sono già cosi un ulteriore taglio dei 4 bit portando a YV12 è solo deleterio.
    elaborazione video->spazio colore in uscira -> tolgi il check su YV12

ricordati anche si impostare lo spazio colore YUY2 per gli mpg-4. sono già cosi un ulteriore taglio dei 4 bit portando a YV12 è solo deleterio.
    elaborazione video->spazio colore in uscira -> tolgi il check su YV12
    Mi pare che la maggioranza dei formati video abbia un imput in yuv12 o sbaglio??
    O i dvd usano tutti yuy2??
    ieri ho provato moltissimi divx e con le tue impostazioni la resa era ecellente..a parte qualche piccolo problema nei panning verticali veloci..ma quasi invisibile se nn ci si fa attenzione..
    sicuramente è dovuto alla tv che va a 60hz mentre per avere il massimo dovrei avere 50...
    cmq oggi provo un pò di dvd..credo che vada gia meglio dopo che ho resettato le impostazioni di colore e contrasto...

Mi pare che la maggioranza dei formati video abbia un imput in yuv12 o sbaglio??
    O i dvd usano tutti yuy2??
    ieri ho provato moltissimi divx e con le tue impostazioni la resa era ecellente..a parte qualche piccolo problema nei panning verticali veloci..ma quasi invisibile se nn ci si fa attenzione..
    sicuramente è dovuto alla tv che va a 60hz mentre per avere il massimo dovrei avere 50...
    hai già messo quindi il divx 6.6 ultimo e collegato a kmp e messo full deblocking + sharper?

tutti i divx/xvid/mpg-4 hanno lo spazio colore 4:2:2 o YUY2 (16 bit)

http://en.wikipedia.org/wiki/Chroma_subsampling

i dvd sono tutti a 4.2:0 o YV12 12 bit. quindi

quando sono stati fatti i divx da dvd hanno già effettuato una conversione di colore. 12->16 bit. inutile rifarla in basso. 16->12

se hai cpu puoi provare a far fare una conversione YUY2->RGB32 a kmp.

tuttavia molti divx di provenienza hdtv potrebbe essere già a 16 bit quindi
    li il colore è maggiormente dettagliato (quindi una minore posterizzazione dell'immagine da valutare anche soggettivamente).

questa cosa della frequenza non esattamente pari a multipli di quella
    del monitor se qualcuno me la spiega tecnicamente sarebbe meglio
    perchè l'ho sempre sentita direi ma più che altro della serie è meglio che
    sia cosi... io ho molte sorgenti a 23,986 e il monitor pannello a 60 e scattini non ne vedo mai. se ci sono gli scattini secondo me il problema è altrove (player+ffdshow si io li avevo quando usavo ffdshow sulla stessa macchina...) . ho già avuto modo di scontrarmi (si fa per dire ) con altri amici qua del forum ma nessuno che mi abbia spiegato approfonditamente il perchè di questa misteriosa (per il momento) necessità di setup. fino a prova contraria è una leggenda metropolitana. forse in vga la cosa puà essere vera ma in hdmi secondo me no. però sono pronto a cambiare idea ma chi lo fa deve essere convincente...

hai già messo quindi il divx 6.6 ultimo e collegato a kmp e messo full deblocking + sharper?
    ora non ricordo se lo ho messo su full deblocking + sharper o su automatic..controllo..

tutti i divx/xvid/mpg-4 hanno lo spazio colore 4:2:2 o YUY2 (16 bit)
    interessante..c'è un modo per scoprirlo analizzando il file?che ne so tipo con g.spot..

questa cosa della frequenza non esattamente pari a multipli di quella
    del monitor se qualcuno me la spiega tecnicamente sarebbe meglio.
    forse in vga la cosa puà essere vera ma in hdmi secondo me no. però sono pronto a cambiare idea ma chi lo fa deve essere convincente...
    io uso la vga e ho notato un leggerissimo problema di immagine spezzata nella parte alta dello schermo su alcuni panning...ma è molto lieve e quasi impercettibile..
    Ultima modifica di Pitti; 23-07-2007 alle 12:21

interessante..c'è un modo per scoprirlo analizzando il file?che ne so tipo con g.spot..
    te lo dice kmp . ctrl+tab

[Informazioni Video]
    Decoder -(XVID) DivX Decoder Filter
    Formato -Major Type: Video - Sub Type: YUY2
    VideoInfo2: YUY2 624X352, 16 bits

te lo dice kmp . ctrl+tab

[Informazioni Video]
    Decoder -(XVID) DivX Decoder Filter
    Formato -Major Type: Video - Sub Type: YUY2
    VideoInfo2: YUY2 624X352, 16 bits

ok..n effetti hai ragione..quidi lascio solo i formati yuy2 in e out per i divx e yv12 in e out per i dvd...
    ho notato che se vado in modalità normale con kmp i divx si vedono meglio..almeno mi sembra..chissà che filtri si attivano...
    cmq se puoi mi diresti le impostazioni che usi con l'nvidia decoder così vediamo che nn ci siano differenze??

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •