Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 204

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Si si questo lo sapevo che con la mia scheda video facevo il resto: mi chiedevo se si poteva fare tutto con ffdshow o avisinth e soprattutto se questo portasse benefici omeno???
    L'uscita del segnale passa sempre sulla scheda video, quindi...
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

giacchè mi date un link per aggiornare i driver della mia 1600 xpro sapphire????

Siete semplicemente splendidi: se penso che fino a qualche settimana fa non sapevo neanche di cosa parlavate......
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

giacchè mi date un link per aggiornare i driver della mia 1600 xpro sapphire????
    Non che serva una grande fantasia : li trovi qui.
    Marlenio

Hai ragione
    In effetti la domanda voleva essere più precisa, nel senso che volevo sapere se conviene sempre aggiornare i driver con quelli più recenti.....
    Comunque adesso sto per smaronarti...... quindi puoi anche non rispondermi.....
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Hai ragione
    In effetti la domanda voleva essere più precisa, nel senso che volevo sapere se conviene sempre aggiornare i driver con quelli più recenti.....
    Il più delle volte si tratta solo di miglioramenti lato game, quindi inutili per il nostro tipo di utilizzo. Però ci sono release che effettivamente "fixano" bug importanti.
    Marlenio

Grazie. A pomeriggio inizio a smanettare in base ai tuoi consigli......

SMARONAMENTO FINITO!! (per ora....spero di non fare questa fine..... )

Ciao grande Marlenio: ieri pomeriggio e oggi ho provato molte soluzioni partendo da quel che mi hai suggerito tu e devo dire il vero sono molto soddisfatto,perchè prova e riprova con tutte le variabili da voi citate(compresa quello col resize sinc) ho scoperto che quella che mi dà più soddisfazioni di tutte è proprio quella resize spline seguita da unsharp mask,senza alcune denoise.
    Straordinari i dvd in questo setup: veramente fantastici sul mio 46xd1e di sharp.
    Ancora non riesco a capire però perchè la visione di dt e sat con la mia wintv happauge non beneficia affatto di qualsivoglia impostazione che faccio: mentre i dvd cambiano ad ogni cambiamento che faccio il tuner nulla.
    Boh......

grazie ancora Marlenio....sono felicissimo della qualità raggiunta con i dvd(non è a livello del toshiba hd ex1, ma non siamo lontani)
    Comunque siccome l'htpc lo manterrò collegato a questo lcd full hd e il toshiba lo sposterò sul Pioneer full hd serie 8 appena mi arriverà questa è davvero una bella soddisfazione
    ciao e grazie ancora

[...]

grazie ancora Marlenio....sono felicissimo della qualità raggiunta con i dvd(non è a livello del toshiba hd ex1, ma non siamo lontani)
    Comunque siccome l'htpc lo manterrò collegato a questo lcd full hd e il toshiba lo sposterò sul Pioneer full hd serie 8 appena mi arriverà questa è davvero una bella soddisfazione
    ciao e grazie ancora
    Bene, sono contento che tu sia riuscito a trovare un setup che ti soddisfa. Adesso potresti anche testare i vari script di Avisynth, chissà che magari il risultato ti piaccia di più rispetto al setup che ti ho proposto.
    Ultima modifica di Marlenio; 23-07-2007 alle 19:20
    Marlenio

Ancora non riesco a capire però perchè la visione di dt e sat con la mia wintv happauge non beneficia affatto di qualsivoglia impostazione che faccio: mentre i dvd cambiano ad ogni cambiamento che faccio il tuner nulla.
    Boh......
    Bisogna vedere se in quel caso FFDShow lavora o meno: comunque, prova a dare un'occhiata a chris-tv: è un software che lavora bene con le Happauge e ha una quantità incredibile di opzioni... tra le tante, si integra perfettamente con FFDShow.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Prova a dare un'occhiata a chris-tv
    e anche a KMPlayer

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Io invece sto sperimentando lo Spline mettendo subito DOPO l'unsharp di FFDshow con un valore molto basso, tra 20 e 25. Ho eliminato il denoise, e credo che non lo metterò più. Per ora ho messo momentaneamente da parte Avisynth.
    Il risultato Spline + unsharp è ottimo (eccellente tridimensionalità
    Marlenio ricordami di farti il regalo a Natale.
    Ho provato la tua configurazione "minimalista", è veramente ottima, nessuna differenza con settaggi complicati e succhiaCPU.
    Stavo quasi per ammattire tra Avisynth, Supersample, denoiser, sharpner, ecc... .

A parità di qualità video ora l'utilizzo della CPU è calato di un buon 50% (sono attorno al 35%) e ci ho guadagnato pure in salute (+ 100%)

Unica differenza è che continuo a preferire i libmpeg2 piuttosto che nvidia codec.

ciao e grazie

PS.: ti ringrazia anche mia moglie
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Marlenio ricordami di farti il regalo a Natale.
    Ho provato la tua configurazione "minimalista", è veramente ottima, nessuna differenza con settaggi complicati e succhiaCPU.
    Stavo quasi per ammattire tra Avisynth, Supersample, denoiser, sharpner, ecc... .
    Sulla mia configurazione Avisynth crea troppi artefatti, particolarmente visibili in alcune situazioni. Alla fine, Spline + un leggero unsharp forniscono ottimi risultati, assenza di artefatti e non fanno diventare matti (ho fatto pure la rima ).

Cono contento che la configurazione ti sia piaciuta.
    Marlenio

perchè quando attivo il resize spline o lanczos di ffdshow, l'immagine diventa nettamente più scura?
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

se usi haali video render,l'immagine sarà più scura rispetto a vrm9
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

ma io nella catena dei filtri ho scelto il vmr9 però poi quando avvio il filmato mi compare anche l'haali....
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •