|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: SIlenzio... ma con compromessi
-
28-06-2003, 16:15 #1
SIlenzio... ma con compromessi
Ciao a tutti,
oggi ho finalmente montato la ventola (Zalman)per il mio processore AMD 2400 (un Grazie a Lorenzo419 che me la e' venuta a portare) e insieme con l'alimentatore preso sempre sul mercatino HTPC ho "Il Silenzio"... ma mi e' costato caro, anche perche' per ora ho sottocloccato il 2400 a 1800, e con la ventola del processore a ca 1480RPM praticamente il PC non lo sento ma ho il processore comunque a 50 gradi circa.
Invece, con la ventola del proc. a 2500 RPM e il proc a 2400 la temperatura sale fino a 60/61 monitorato (e comuqnue rumoreggia) ma credo che potrebbe peggiorare, per cui almeno per tutta l'estate mi sa che mi accontentero' del processore a 1800. Speriamo solamente che sia sufficente per gli FFDShow attivi e l'UnsharpMask a 15. Comunque questa sera inauguro la visione senza brusio... un buon risultato anche perche' era diventato quasi impossibile godersi un film col nervoso che mi pigliava in tutte le scene di silenzio.
Ciao.
Aldo Torroni
http://www.*********.itCi sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
-
28-06-2003, 16:17 #2
Advanced Member
Aldo non dovresti aver problemi se usi solo unsharp mask.
Che proiettore hai?
-
28-06-2003, 18:39 #3
Re: SIlenzio... ma con compromessi
Aldo Torroni ha scritto:
.... ma ho il processore comunque a 50 gradi circa...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-06-2003, 18:50 #4
Advanced Member
Re: Re: SIlenzio... ma con compromessi
Emidio Frattaroli ha scritto:
Considerado l'attuale tempertura che c'e' a Roma, direi che e' un ottimo risultato. Ancora di piu' seconsideri che 50 gradi sono comunque accettabili in assoluto
Emidio).
Il dubbio è se 51° sono un po' tirati o posso tranquillamente andare oltre: neanche appoggiando l'orecchio lo voglio sentire!
-
28-06-2003, 22:43 #5
Advanced Member
Re: SIlenzio... ma con compromessi
Aldo Torroni ha scritto:
cut...Speriamo solamente che sia sufficente per gli FFDShow attivi e l'UnsharpMask a 15....cutSergioPetruccelliPh.
My Blog
-
29-06-2003, 11:59 #6
Unsharp mask
Scusa Aldo, non per farmi gli affari tuoi, ma con un Plus Piano Avanti come il tuo, a che ti serve l'unsharp mask?
Ciao.
Aldo Torroni
-
29-06-2003, 12:04 #7
Modifiche al Silenzio....
... comunque, il pensiero di avere un 2400+ a 1800+ mi ha fatto venire le paranoie e cosi' sta mattina, ho bucato la lamiera del case... altezza CPU, e ci ho fatto uscire il regolatore dello Zalman... una pecionata senza precedenti... pero' ora, se voglio usare il processore a 2400 metto la ventolina a palla, altrimenti per vedermi un film lo mando a 1800 e abbasso le RPM cosi' diventa silenziosissimo... Speto solo che la soluzione possa durare... non e' che abbia fatto un lavoro raffinato sulla lamiera del case.
Ciao.
Aldo Torroni