Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1.304

    Non riesco a usare girder + TT


    Sulla stregua di quanto indicato sul sito evidenziato da Jeppi ho chiesto all'ottimo Alessio Sangalli se mi poteva costruire un ricevitore Ir.

    Alessandro - ragazzo gentile e disponibile - mi ha fatto avere una delle sue creature. Premetto che non ho MAI utilizzato il programma girder prima.

    Mi sono allora scaricato la versione di gider 3.2.9, sono andato sul sito della theatertek (www.theatertek.com) ho scaricato il plugin per il pronto e per girder, ho installato sul pronto il file CCF previsto e il plugin per Girder.

    Ho fatto partire il tutto ma sembra che il telecomando non abbia alcun effetto.

    Dove sbaglio?

    P.s. Ho notato che in basso a sinistra (nella finestra di girder ci sia scritto No input device selected. Come faccio ad attivarlo?)

    Grazie.
    Ultima modifica di luigi70; 28-06-2003 alle 15:37
    *NUOVO* Oggi con Chat!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    6.153

    Gigone non è facile partire con Girder ma poi da enormi soddisfazioni.

    Allora intanto una premessa: il file che scarichi dal sito di TT è bacato, nel senso che alcuni comandi non funzionano (tipo il comando ON).

    Il tuo problema, però, penso sia dovuto al fatto che devi selezionare fra i plug-in di girder quello che ti permette d interfacciarti con il ricevitore IR: in pratica devi dirgli "io ho questo ricevitore IR, usalo!".
    In girder ce ne sono una lista di noti (Irman, ecc...) non so per il tuo visto che è autocostruito, chiedi a chi te l'ha fatto.

    Una volta selezionato il plug-in devi abilitare Girder alla ricezione dei codici (in pratica devi solo spuntare la casella Enable in qualche menù che non ricordo o mi sembra anche cliccando sul destro nell'icona della taskbar e scegliendo enable, in questo caso però lo devi fare ad ogni avvio mentre se lo fai da menù memorizza l'impostazione).
    Dovrebbe ora scomparirti il segno di divieto sull'icona nella taskbar ed essere visibile un'iconcina rosso-arancio.
    Per vedere se hai ben configurato prova a mandare un segnale da telecomando e l'icona dovrebbe illuminarsi temporaneamente di verde-giallo (ricezione codice IR).

    Se ciò accade è tutto configurato e dovresti essere a posto salvo i problemi che ti avevo indicato ma che puoi risolvere facilmente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •