|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Non riesco a usare girder + TT
-
28-06-2003, 15:09 #1
Non riesco a usare girder + TT
Sulla stregua di quanto indicato sul sito evidenziato da Jeppi ho chiesto all'ottimo Alessio Sangalli se mi poteva costruire un ricevitore Ir.
Alessandro - ragazzo gentile e disponibile - mi ha fatto avere una delle sue creature. Premetto che non ho MAI utilizzato il programma girder prima.
Mi sono allora scaricato la versione di gider 3.2.9, sono andato sul sito della theatertek (www.theatertek.com) ho scaricato il plugin per il pronto e per girder, ho installato sul pronto il file CCF previsto e il plugin per Girder.
Ho fatto partire il tutto ma sembra che il telecomando non abbia alcun effetto.
Dove sbaglio?
P.s. Ho notato che in basso a sinistra (nella finestra di girder ci sia scritto No input device selected. Come faccio ad attivarlo?)
Grazie.Ultima modifica di luigi70; 28-06-2003 alle 15:37
-
28-06-2003, 16:12 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
Gigone non è facile partire con Girder ma poi da enormi soddisfazioni.
Allora intanto una premessa: il file che scarichi dal sito di TT è bacato, nel senso che alcuni comandi non funzionano (tipo il comando ON).
Il tuo problema, però, penso sia dovuto al fatto che devi selezionare fra i plug-in di girder quello che ti permette d interfacciarti con il ricevitore IR: in pratica devi dirgli "io ho questo ricevitore IR, usalo!".
In girder ce ne sono una lista di noti (Irman, ecc...) non so per il tuo visto che è autocostruito, chiedi a chi te l'ha fatto.
Una volta selezionato il plug-in devi abilitare Girder alla ricezione dei codici (in pratica devi solo spuntare la casella Enable in qualche menù che non ricordo o mi sembra anche cliccando sul destro nell'icona della taskbar e scegliendo enable, in questo caso però lo devi fare ad ogni avvio mentre se lo fai da menù memorizza l'impostazione).
Dovrebbe ora scomparirti il segno di divieto sull'icona nella taskbar ed essere visibile un'iconcina rosso-arancio.
Per vedere se hai ben configurato prova a mandare un segnale da telecomando e l'icona dovrebbe illuminarsi temporaneamente di verde-giallo (ricezione codice IR).
Se ciò accade è tutto configurato e dovresti essere a posto salvo i problemi che ti avevo indicato ma che puoi risolvere facilmente.