Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Non riesco a usare girder + TT

Sulla stregua di quanto indicato sul sito evidenziato da Jeppi ho chiesto all'ottimo Alessio Sangalli se mi poteva costruire un ricevitore Ir.

Alessandro - ragazzo gentile e disponibile - mi ha fatto avere una delle sue creature. Premetto che non ho MAI utilizzato il programma girder prima.

Mi sono allora scaricato la versione di gider 3.2.9, sono andato sul sito della theatertek (www.theatertek.com) ho scaricato il plugin per il pronto e per girder, ho installato sul pronto il file CCF previsto e il plugin per Girder.

Ho fatto partire il tutto ma sembra che il telecomando non abbia alcun effetto.

Dove sbaglio?

P.s. Ho notato che in basso a sinistra (nella finestra di girder ci sia scritto No input device selected. Come faccio ad attivarlo?)

Grazie.
    Ultima modifica di luigi70; 28-06-2003 alle 15:37
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Gigone non è facile partire con Girder ma poi da enormi soddisfazioni.

Allora intanto una premessa: il file che scarichi dal sito di TT è bacato, nel senso che alcuni comandi non funzionano (tipo il comando ON).

Il tuo problema, però, penso sia dovuto al fatto che devi selezionare fra i plug-in di girder quello che ti permette d interfacciarti con il ricevitore IR: in pratica devi dirgli "io ho questo ricevitore IR, usalo!".
    In girder ce ne sono una lista di noti (Irman, ecc...) non so per il tuo visto che è autocostruito, chiedi a chi te l'ha fatto.

Una volta selezionato il plug-in devi abilitare Girder alla ricezione dei codici (in pratica devi solo spuntare la casella Enable in qualche menù che non ricordo o mi sembra anche cliccando sul destro nell'icona della taskbar e scegliendo enable, in questo caso però lo devi fare ad ogni avvio mentre se lo fai da menù memorizza l'impostazione).
    Dovrebbe ora scomparirti il segno di divieto sull'icona nella taskbar ed essere visibile un'iconcina rosso-arancio.
    Per vedere se hai ben configurato prova a mandare un segnale da telecomando e l'icona dovrebbe illuminarsi temporaneamente di verde-giallo (ricezione codice IR).

Se ciò accade è tutto configurato e dovresti essere a posto salvo i problemi che ti avevo indicato ma che puoi risolvere facilmente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •