Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Sui driver TERRATEC

Sui driver TERRATEC

Ciao a tutti

Ma è possibile che per la mia Universe 7.1 non esistano driver DECENTI???

Alcuni non danno l'uscita SPDIF funzionante e Teathertek va solo in stereo, altri mentre ascolto musica con Winamp improvvisamente mi fanno variare in maniera pesante la velocità di riproduzione.

E' una cosa indecente, non riesco a trovare una combinazione di driver che funzioni decentemente...

Che mi dite?

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Ciao a tutti

Ma è possibile che per la mia Universe 7.1 non esistano driver DECENTI???

Alcuni non danno l'uscita SPDIF funzionante e Teathertek va solo in stereo, altri mentre ascolto musica con Winamp improvvisamente mi fanno variare in maniera pesante la velocità di riproduzione.

E' una cosa indecente, non riesco a trovare una combinazione di driver che funzioni decentemente...

Parli di Vista? Io ho una Space 7.1 e sono nella tua stessa situazione. Considera che la versione beta 5.24c è uscita poco dopo che avevo segnalato all'assistenza (supporto@terratec.it) che la versione sul loro sito non faceva uscire in digitale flussi superiori ai 44.1Khz... in pratica il DD e il DTS.

In ogni caso, anche la release 5.24c ha seri problemi: primo tra tutti, il fatto che in partenza Vista non riproduce flussi 44.1Khz, ma solo a 48Khz. Per far funzionare i 44.1, si deve andare nel pannello di controllo della Aureon e disabilitare/riabilitare la S/PDIF. Idem se si riproduce uno stream a 48: subito dopo i 44.1 sono muti. Ho già segnalato tutto alla Terratec, che devo riconoscere essere piuttosto veloce a rispondere.

Comunque, lunedì mi compro una X-Fi XTreme Music: i driver della Terratec sono stabili e non mi hanno mai dato problemi di crash, ma hanno ancora troppi bug per poter essere definiti una versione beta (per me sono una alfa).
    Ultima modifica di Marlenio; 26-05-2007 alle 10:47
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

No no, parlo di XP!!!

No no, parlo di XP!!!
    Hai provato a contattarli via telefonica o via mail?
    Marlenio

Sì, non mi considerano.

Ho tentato di cambiare scheda ma una che abbia uscita spdif e uscite 5.1 analogiche non le trovo...

Cia
    A

Sì, non mi considerano.

Ho tentato di cambiare scheda ma una che abbia uscita spdif e uscite 5.1 analogiche non le trovo...

Cia
    A
    Mi sembra strano. Sul sito italiano ho trovato il numero dell'assistena a Milano e li ho chiamati per i problemi sui driver Vista. Mi hanno chieso una mail con la descrizione dei difetti, e dopo tre giorni ho avuto la risposta. Dopo 6 giorni è uscita la nuova beta con il difetto corretto (ma con nuovi bug). Io proverei a chiamarli via telefonica... e comunicargli che ne stiamo parlando su questo forum.
    Marlenio

Avevo mandato solo delle mail...

Proverò a telefonare, grazie.

Ciao
    A

Avevo mandato solo delle mail...

Proverò a telefonare, grazie.

Ciao
    A
    Ultima cosa: dato che sono praticamente identiche, hai provato i driver della Aureon Space 7.1?
    Marlenio

No...

Ora ci guardo.

Comunque il mio problema maggiore è: apri winamp e comincia ad andare avanti nelle canzoni (o smanetta con theatertek: avanti, indietro ecc. ecc.).

Dopo un po' il suono cambia il pitch o la velocità...

Cia
    A

No...

Ora ci guardo.
    Provare non costa nulla. Quelli della Space 7.1 sono i 5.19 e a me sotto XP funzionavano perfettamente.
    Marlenio

Oggi ho chiamato terratec al telefono.

Alla prima domanda, il pitch che cambia, mi ha risposto di selezionare "samplerate lock" e che se la scheda cambia il sample qualcosa che glielo fa fare c'è... Non so, ma io non credo che Winamp crei problemi a molti di noi.

Sulla SPDIF che non funziona (stamani mi sono effettivamente un po' sbagliato, gli ho detto "non funziona" e non "non trasporta l'AC3 e DTS") mi risponde

"è una cazzata" (non ho capito se riferito alla mia domanda o alla sua risoluzione, spero a questo ultimo caso). E mi dice di mettere "external" e che nelle FAQ è scritto e che quando si aggiornano i driver bisognerebbe leggere l'history.

Io sono rimasto un po' così, anche perché mi pareva "troppo facile" ma in effetti non avevo sotto mano il PC e l'ultima prova l'avevo fatta molto tempo fa.

Ho criticato gentilmente (assicuro) che la cosa dovrebbe essere un po' più visibile, e lui ha risposto che è stata una scelta per evitare problemi non precisati.

Adesso installo i 5.22b e... via SPDIF non funziona il dolby digital.
    Nelle FAQ non ho trovato traccia di niente e nelle history dei driver neppure. Se poi ci sono delle faq nascoste chissà dove non lo so ma non credo sia questo il punto.

Ora mi sento un po' preso per il posteriore, domani richiamo e cambio tono di voce.

Per il pitch sto provando, vedremo.

Cia
    Antonio

Mai più una Terratec.

Sull'uscita SPDIF mi ero spiegato male io ma comunque nelle FAQ e nelle history non vi è scritto niente e anche sotto mia insistenza il tecnico mi ha detto che "era scritto nella prima release di driver che implementava questa novità"...... Cioè, se io mi salto una versione sono finito.

Comunque il problema non è risolvibile, parlano con la germania perché lo stesso problema è presente anche con altra scheda.

E poi ho notato che mettendo in pausa Theatertek va in loop il buffer audio, cosa che nelle history (vedi che le ho lette) è scritto era stato risolto molto tempo fa.

Bravi, ottimi QC.

E ora manco posso provare VISTA VISTO (!) che l'uscita AC3 non funge.

Ciao
    A

Almeno per la Universe è uscita, a quanto pare su mia segnalazione, un nuovo driver con "AC3 support" su Vista.

Ciao
    A

Almeno per la Universe è uscita, a quanto pare su mia segnalazione, un nuovo driver con "AC3 support" su Vista.

Ciao
    A
    risolve gli ultimi bug?
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

io come bug avevo solo quello di non passare l'AC3. E quello è risolto.

Comunque sono solo per Vista.

Ciao
    A

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •