Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Pre-processing?

Citazione Originariamente scritto da Armando73
    mi puoi postare il link dell'ultima versione di ffdshow per favore
    Le trovi a questo link, compresa la 20070420 XXL (all'interno di "old builds").
    Ultima modifica di Marlenio; 07-06-2007 alle 22:37
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ma le versioni che fanno per noi non dovrebbero essere le "ICL9", ovvero quelle ottimizzate con l'Intel Compiler 9, piuttosto che le "XXL"?
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Ma le versioni che fanno per noi non dovrebbero essere le "ICL9", ovvero quelle ottimizzate con l'Intel Compiler 9, piuttosto che le "XXL"?
    Io le provo sempre tutte... La 20070420 XXL è una di quelle che mi ha dato i migliori risultati.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Qui' c'e' un po' di teoria:
    http://ffdshow-tryout.sourceforge.net/html/en/faq.htm

Il resize sicuramente e' multithread su un dualcore ma per il resto non mi pare ancora o almeno bisogna provare.

Ciao

Provate le ultime due uscite sia quella xxl e quella cl9 e quella 20070420 xxl

Devo dire che non vedo sostanziali differenze i 2 core continuano a lavorare in maniera impari.

@ciuchino

dalle prove che ho fatto non mi sembra che il resize sia ottimizzato per il dualcore ne quello avisynth ne quello di ffdshow.

A parte quello che consuma il player e la decodifica mpeg2 , che a secondo dei casi che ho visto usa o meno le due CPU , a me' funziona.
    Ma non faccio cose esagerate per cui non saturo mai , anzi tengo parecchio margine che e' meglio.
    Comunque puoi chiedere agli sviluppatori , e' un po' che non seguo:
    http://forum.doom9.org/showthread.ph...fdshow+tryouts

Per il processing offline se vai su Doom9 immagino cher trovi tool che sfruttano Avisynth , ma non essendo interessato non ho mai seguito:
    http://forum.doom9.org/forumdisplay.php?f=67
    Ultima modifica di ciuchino; 08-06-2007 alle 07:07

Citazione Originariamente scritto da Armando73
    Devo dire che non vedo sostanziali differenze i 2 core continuano a lavorare in maniera impari.
    Armando, nella pagina linkata fa Ciuchino ci sono queste due righe interessanti:

< The resize filter is fully multithreaded. It is faster on a dual-core CPU. No configuration is needed. It is not effective on Pentium 4 HT CPUs. >

< With "Queue & misc" -> "Queue output samples" checked, acceleration using multithreading is enabled. You may see some benefit even on a single-core CPU. >
    Un saluto. Leo!

@Armando73
    Approfitto del messaggio di Leo perche' avevo perso un pezzo della tua domanda.

A meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente il resize di Avisynth non ha mai usato le due CPU.
    Con Ffdshow , per enfatizzare la cosa , ho fatto un resize 2X usando il sinc invece che il Lanczos (25% circa su entrambe con Lanczos).
    Sara' buono ma te la massacra la CPU , solo per vedere la divisione di carico.
    X2 4400+

http://img152.imageshack.us/img152/1457/res2hb2.jpg

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •