Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    reclock non è adatto per visione "real-time".
    In tutti i casi non ne avrei bisogno con la visione live.

Solo che mediaportal me lo attiva lo stesso..... è come se prendesse spunto dalle impostazioni del DVD....

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    strana questa cosa dei microscatti anche con un 50.001 = 50.00...
    Sembrerebbe che ci sono comunque variazioni di frequenza che solo reclock riesce a tenere.
    Comunque se hai risolto così.... bene
    Però considera che reclock con la tv live (come dice Pynkyz) non va molto d' accordo
    Non c'è niente di strano. E' perfettamente normale che vi siano microscatti a 50.001 o anche a 50.000Hz in quanto (e lo ripeto per l'n-sima volta) è la riproduzione del video ad esser sincronizzata all'audio e non viceversa e reclock serve proprio a invertire tale cosa, usando il clock di sistema per sincronizzare la riproduzione del video al refresh della scheda video. Di conseguenza l'audio (che continua a essere riprodotto sul clock della scheda audio) viene accelerato o decelerato (sempre da reclock) per essere mantenuto in sync con il video (producendo una leggerissiam variazione del pitch impossibile da notare per l'ascoltatore).

Per chi dice di non notare microscatti senza l'uso di reclock le cose sono due:
    - o non si è sensibili al punto di notare la perdita di un frame ogni tanto
    - la scheda audio genera un segnale di clock preciso al punto da garantire la non-perdita di fotogrammi (fermo restando il refresh di 50.000Hz) (e in questo forum c'è di chi narra del problema risolto dopo essere passati a schede audio di alto livello, tipo Terratec)
    Ultima modifica di joseph7bd; 15-05-2007 alle 22:48

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    In tutti i casi non ne avrei bisogno con la visione live.

Solo che mediaportal me lo attiva lo stesso..... è come se prendesse spunto dalle impostazioni del DVD....
    Vedi che forse hai settato tra le opzioni di reclock quella relativa al forzare reclock al posto del rederer di default (dovrebbe essere tipo: use reclock instead of directmedia renderer).

SI, l'avevo pensato e avevo tolto la spunta ma poi non ero andato a verificare. Ora che ho letto il tuo msg, ho fatto la prova con MP in finestra ed effettivamente non si avvia.

Citazione Originariamente scritto da joseph7bd
    Per chi dice di non notare microscatti senza l'uso di reclock le cose sono due:
    - o non si è sensibili al punto di notare la perdita di un frame ogni tanto
    - la scheda audio genera un segnale di clock preciso al punto da garantire la non-perdita di fotogrammi (fermo restando il refresh di 50.000Hz) (e in questo forum c'è di chi narra del problema risolto dopo essere passati a schede audio di alto livello, tipo Terratec)
    Ciao,
    io mi ritengo molto sensibile alla perdita di frames, infatti con un 50.01Hz notavo la perdita del singolo frame che avveniva ogni n secondi. Mi ritengo molto sensibile perchè ho combattuto contro ciò per diversi mesi con diverse frequenze con reclock e senza. Quindi ti posso garantire che con la scheda audio della AnalogDevices ma anche Realteck sempre integrate on board e la configurazione dei driver nVidia a 50.000 precisi, di frames persi non ne ho più sia sui DVD che sulla TV standard e HD, con VMR9 in MP e in DVBViewer con Overlay.
    Sarò fortunato, ma non credo, visto che prima avevo questa situazione senza frames persi a 720p@50hz sul mio Thomson Scenium HDReady ed ora sto riverificando il tutto a 1080p@50hz con il tv e l'HW in firma.
    Ripeto: con una frequenza leggermente diversa da 50.00 (es 50.04) il frame perso che si genera ogni n secondi (avevo fatto anche il calcolo) visivamente lo beccavo sempre. La prova la faccio sempre o con partite di calcio o con spezzoni di films con panning molto lunghi (come le scene finali di King Kong con aerei e panning di newyork dall'alto) perchè lì la mancanza di un frame è più evidente...
    e per fortuna che è così... altrimenti con HTPC non avrei fatto molto.
    Quello che tu dici lo posso anche condividere, ma sembra che non succeda anche con le schede audio su MB di asus.
    Ultima modifica di Franky691; 16-05-2007 alle 09:04
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Quello che tu dici lo posso anche condividere, ma sembra che non succeda anche con le schede audio su MB di asus.
    Interessante.....

Farò delle prove con la Realtek onboard sulla partizione di test e ti farò sapere.

Citazione Originariamente scritto da elionba82
    ciao...prova ad usare kmplayer e come renderer video l'enhanced vista renderer (pare si possa installare anche su xp copiando delle dll)
    elio
    Premesso che dopo molto tempo ho finalmente trovato il mio Eden con zoomplayer+reclock con vmr9exclusive (panning perfetti non un incertezza ! ), per curiosita' ho voluto provare questo kmplayer attivando l'evr. E cio che ho scoperto (sebbene l'immagine si veda a differenza di zoomplayer con evr=> quadro nero) e' che la riproduzione va in overlay, selezionando appunto il renderer potenziato (solo per vista). Risultato? Video poco fluido (anche se senza vistose perdite di frames) ma ben lontano dalla perfezione di VMR9 nella exclusive mode.

A ogni modo con 60Hz di refresh un film PAL risultera' sempre compromesso per il discorso fluidita'...

Ah certamente. Anzi probabilmente la scheda audio della tua asus è sincronizzata proprio sul clock di sistema, facendo in hw cio' che reclock fa via software e il risultato è quindi ottimo

ciao

per curiosita' ho voluto provare questo kmplayer attivando l'evr.
    ciao...ma l'hai provato su vista oppure su xp copiando le dll del caso?....come hai fatto a controllare che effettivamente usasse o meno l'evr?
    thx
    ciao
    elio

Non c'è niente di strano. E' perfettamente normale che vi siano microscatti a 50.001 o anche a 50.000Hz in quanto (e lo ripeto per l'n-sima volta) è la riproduzione del video ad esser sincronizzata all'audio e non viceversa e reclock serve proprio a invertire tale cosa,

ho fatto degli altri test e xò, non è proprio come dici tu....

una correzione sull'audio Reclock la fa.

Ed infatti, se attivato anche con la TV, io vedo che sulla riga inerente il sincronismo audio, avvengono dei cambiamenti x sincronizzare meglio.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    ho fatto degli altri test e xò, non è proprio come dici tu....

una correzione sull'audio Reclock la fa.

Ed infatti, se attivato anche con la TV, io vedo che sulla riga inerente il sincronismo audio, avvengono dei cambiamenti x sincronizzare meglio.
    Reclock corregge l'audio eccome! Proprio come ho scritto, senza l'uso di reclock è il video ad essere adattato all'audio, mentre con reclock e' l'audio ad essere adattato al video (che viene riprodotto a un perfetto sottomultiplo del refresh della scheda grafica) al fine di restare sempre in sincrono. Cmq è tutto scritto nel README.rtf di reclock...

Se rileggi i miei interventi precedenti, troverai che è proprio cio' che sto cercando di dire
    Ultima modifica di joseph7bd; 19-05-2007 alle 04:19

Citazione Originariamente scritto da elionba82
    ciao...ma l'hai provato su vista oppure su xp copiando le dll del caso?....come hai fatto a controllare che effettivamente usasse o meno l'evr?
    thx
    ciao
    elio
    Ah no, l'ho provato in XP installando le dll relative all'EVR.

Si' perché ho gli stessi problemi di spezzettamento dell'immagine che avrei mettendo il video renderer in modalita' overlay...

Usanto VMR9 renderless + exclusive (sotto il fantastico zoomplayer) la riproduzione è perfettamente fluida e l'immagine compatta.

A ogni modo ti consiglio di provare per il tuo display i refresh 50 o 75 Hz per avere il massimo ciao
    Ultima modifica di joseph7bd; 19-05-2007 alle 04:20

A ogni modo ti consiglio di provare per il tuo display i refresh 50 o 75 Hz per avere il massimo ciao
    avessi potuto l'avrei gia' fatto...ma ho l'lcd che va solo a 60hz precisi...io uso l'evr su vista e ne sono molto soddisfatto...e sono uno abbastanza rompip***e su ste cose
    ciao
    p.s. l'unico problema (avevo anche aperto un post a riguardo ma senza avere risposte) è che l'lcd lg26lx1r (collegato al pc tramite cavo vga-dvi) ogni volta perde il settaggio dell'immagine e me la ritrovo tagliata di 5cm o a destra o a sinistra...si risolve solo mettendo l'opzione "auto" ogni volta sull'lcd...ah la scheda video è una 7600gs...
    grazie in ogni caso
    ciao
    elio

aiuto!!!!!

Vi prego aiutatemi sto perdendo il sonno
    Sto provando in tutti i modi ma non riesco ad avere un panning fluido

La mia situazione è la seguente:
    Htpc con scheda video 7600gt collegato tramite dvi-hdmi con un panasonic 42px60 ho provato tutte le configurazioni possibili ma non riesco ad avere la sincronizzazione tra audio e video per cui di frequente il video si perde dei frame. Leggendo pensavo di aver trovato la soluzione con reclock ma purtroppo questo quando parte il film mi da un messaggio di errore di incompatibilità con la scheda.
    Vi chiedo se conoscete qualche versione di reclock compatibile oppure un'altra via da percorrere per la soluzione del problema

Se il tuo tv aggancia i 720p a 50hz, dovresti avere fluidità seguendo le istruzioni partendo da qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=meglio
    A me cosi funziona perfettamente, prima a 720p50hz ora a 1080p50hz.
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •