|
|
Risultati da 61 a 63 di 63
Discussione: Scatti nei panning e Purevideo
-
20-05-2007, 22:03 #61
Originariamente scritto da Armando73
Prima cosa non disperare... prima o poi vedi che troverai anche tu il giusto setup per il tuo HTPC.
Do per scontato che usi come refresh video o 50Hz o 75Hz.
In genere il messaggio di incompatibilita' di cui narri compare usando la modalita' VMR9 renderless-exclusive quando si tiene impostato in reclock il rilevamento del refresh della scheda grafica in modalita' D3D. Per risolvere questo problema è sufficiente impostare (tra le settings di reclock) DirectDraw al posto di D3D.
Inoltre...
- usa come player Zoomplayer (ma anche Kmplayer va benone) usando come renderer video VMR9 renderless (e attiva l'opzione exclusive mode presente in altro menu opzioni di zoomplayer) e come renderer audio Reclock.
Attenzione che la prima volta che usi reclock ci vuole qualche minuto di lettura del dvd prima che reclock trovi il giusto sincronismo tra riproduzione e refresh video.
Tienici aggiornati e non disperare
Ciao
*** DA LEGGERE NEL CASO IN CUI NON RISOLVI ***
Come test da fare a priori, potrebbe esserti utile scaricare un programmino chiamato juddertest, per verificare che il tuo schermo digerisca bene la frequenza in ingresso. In genere è bene entrare nel display a 50.000Hz o 75.000Hz ma spesso puo' capitare (come nel mio caso) che il display non digerisca bene tali frequenze tonde-tonde ma piuttosto valori leggermente differenti (nel mio caso per avere perfetta fluidita' nel juddertest devo usare 50.102Hz di refresh).Ultima modifica di joseph7bd; 20-05-2007 alle 22:12
-
21-05-2007, 06:35 #62
Senior Member
[quote]Per risolvere questo problema è sufficiente impostare (tra le settings di reclock) DirectDraw al posto di D3D.
Grazie mille ho fatto così ed ho risolto.
Piccola considerazione OT. Ma è possibile che con un intel 4400 overcloccato a 2800 devo fare il resize dopo gli altri filtri altrimenti non ce la fa?
comunque anche così è impressionante rispetto per esempio alla visione tramite x360 in vga con cavo monster
-
22-05-2007, 03:21 #63
[QUOTE=Armando73]
Per risolvere questo problema è sufficiente impostare (tra le settings di reclock) DirectDraw al posto di D3D.
Grazie mille ho fatto così ed ho risolto.
Piccola considerazione OT. Ma è possibile che con un intel 4400 overcloccato a 2800 devo fare il resize dopo gli altri filtri altrimenti non ce la fa?
comunque anche così è impressionante rispetto per esempio alla visione tramite x360 in vga con cavo monsterPer quanto riguarda i filtri ffdshow si' è molto probabile (dipende un po' da quali e quanti filtri utilizzi)... Anche perché molti dei filtri di ffdshow (ma non sono aggiornatissimo sull'argomento) non sfruttano il doppio-core e il processore puo' spomparsi facilmente...
Ciao