Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: Quale scheda audio

5.1 mi basterebbe, ma ha una buona qualità in digitale?
    io la userei solo per ascoltare musica collegandola (uscite analogiche) ad un amplificatore stereo marantz pm4001 e HT 5.1 (uscita digitale) con amplificatore Yamaha...
    funziona sotto Vista?
    perchè dovrebbe creare conflitti in una configurazione PC dell'ultima generazione (scheda madre P5B deluxe)...

la qualità audio è davvero ottima! A me è piaciuto davvero molto ascoltarla. I driver sono fermi però a Xp come ultimo aggiornamento...

Forse per un sistema tipo il tuo punterei allo su Onkyo. Anche li i driver sono fermi a XP da quanto sono riuscito a capire sul sito in giapponese!

si ma prendendo la onkyo poi non sono sicuro di trovare le driver visto che non ho torvato alcun sito da cui scaricare...
    perchè pensi che la onkyo sia più adatta?
    avresti altre schede da consigliarmi?

Perchè dalla foto si vede la componentistica di ottima fattura. Condensatori al Polypropilene, elettrolitici validi etc... nelle altre schede trovi componentistica solitamente scadente o che segue solo il rigore della costruzione e quindi specialmente SMD etc...
    se apri un impianto hi fi come si deve non trovi componenstica da video registratore mega compressa, ma condensatori resistenze transistor di alta fedeltà!
    Quelli che vedo montati sulla scheda audio onkyo sono componenti di tutto rispetto. inoltre i chip che usa sono il top audio attualmente disponibile per audio su PC.
    Se attacchi tutto a un impianto hi-fi penso che sia attualmente la migliore scheda che abbia mai visto per questo impiego! Penso che possa quasi euguagliare i produttori di segnale presenti nei dispositivi di medio livello degli impianti hi-fi.
    L' unica cosa che ti segnalo è che purtoppo in un pc entrano tanti altri fattori costruttivi che potrebbero compromettere la qualità audio Hi-Fi. Per esempio molte volte si sentono i rumori degli hard disk o dei lettori cd-rom che escono come interferenza dalla uscita audio. Questo è un esempio di quello a cui puoi andare incontro pur avendo una scheda audio della Madonna.
    Per ora penso che nessun pc rimpiazzi un ottimo lettore cd creato per hi-fi. La sorgente di lettura è una componente da non sottovalutare in ogni sua micro parte in cui è stata creata, dalla meccanica ai convertitori audio.
    Tu qui hai di fronte un ottima scheda, con ottimi convertitori etc.. etc.. ma il resto sarà all'altezza ? Il tuo sistema assemblato con questa scheda ti potrà dare altri problemi (non parlo di driver o interrupt etc...) sotto il profilo di interferenze e qualità del suono ?

beh, se non crea conflitti software e mettendo da parte possibile rumori come interferenza (il mio pc è molto silenzioso) allora credi che sia un buon acquisto per ascoltare musica e usare un HT 5.1 o 7.1?
    Ultima cosa, una scheda audio di questo livello cosi come la ESI ecc. riescono a migliorare l'audio degli mp3? o se non migliorare riescono a suonarli bene? in poche parole, se io ascolto mp3 con questa scheda audio li sento bene e comunque meglio rispetto all'audio integrato della scheda madre (P5B deluxe)....?

Il discorso non è molto semplice da affrontare ed è molto "relativo". Una sola componente, come ti dicevo, non fa un impianto buono o brutto e non è neanche detto che più componenti valide facciano un impianto buono. Dipende da cosa mescoli, come lo mescoli, risultati che vuoi ottenere, cosa intendi tu come audio buono etc... etc... etc...

Ti posso garantire che queste schede non hanno nulla a che vedere con la tua scheda integrata. E della differenza te ne accorgi anche con delle casse da costo irrisorio. Io ho delle creative i trigue e tra la scheda audio terratec phase e l' integrata della mia ASUS A8N-e c'è un abisso !
    Ho sentito diversi impianti in sala prove e lì, con apparati davvero validi di riproduzione, le schede audio su pc suonano totalmente differenti. Quelle integrate sono molto povere nella gamma di riproduzione e i suoni sono molto +confusi di una scheda audio dedicata decente (già una sound blater audigy 2 ti da delle differenze sonore rispetto alla integrata generica).

Un prodotto di fascia alta come questi (fascia alta per l'ascolto, perchè per registare strumenti multicanale etc... si punta su altro) ti darà una qualità audio più che soddisfacente.
    Ti consiglio di fare una prova già solo con una creative di buona fascia di un tuo amico... ti renderai da solo conto della differenza che c'è con la tua integrata.

Per quanto riguarda il discorso degli mp3... l' mp3 come ben sai è compresso a perdita. Se parti prendendo lo stesso mp3 preciso identico (fatto in modo decente come comperssione etc...) e lo suoni con le due schede differenti avrai sicuramente delle differenze in termini di ascolto.

Sulla carta un mp3 non sarà mai alta fedeltà... o almeno per ora così non è. Ma molte persone non riconoscono un ottimo mp3 da un cd normale suonato da un impianto hi-fi. Se leggi un po' di riviste ci sono delle statistiche di prova a riguardo.
    Quindi conta anche molto cosa sente il tuo orecchio e quali sono i tuoi gusti di ascolto!

grazie per la pronteza nelle risposte Grani!!

Io la collegherei ad un amplificatore stereo Marantz PM4001 (con le uscite analogiche RCA) che è collegato a due Indiana Line Arbour 5.02.
    Con le uscite digitali la vorrei collegare ad un sintoamplificatore Yamaha (un 5.1 o 7.1 che farò in seguito).
    Oltre qundi per ascolto HT multicanale la userei per ascoltare musica (molti mp3).
    Dici che quindi sia un acquisto azzeccato oppure magari per ascoltare meglio gli mp3 esiste un'altra scheda (magari anche meno pregiata) che me li fa sentire meglio?

hai lo stesso ampli di mio fratello, come casse ha due Opera.

Non so sinceramente risponderti per gli mp3. Io parto dal presupposto che tu stai trattando un segnale che trasmette musica... mp3 wma o altro che sia. La riproduzione del tuo segnale è ottima con queste schede.
    Ci sono delle schede con dei decoder mp3 hardware, però non so dirti nulla a riguardo.

Citazione Originariamente scritto da grani79
    Ci sono delle schede con dei decoder mp3 hardware, però non so dirti nulla a riguardo.
    decoder mp3 hardware? dove le hai sentite?

In rete trovi qualcosa a riguardo. Non so però se ci sono degli hardware conosciuti per pc. I progetti ci sono, anche le schede per gli impianti. avevo visto anche qualcosa tempo fa per PC con attacco PCI.

... vai sulla onkyo che non sbagli assolutamente!

andrei sulla onkyo ma in tutto mi costa attorno ai 200 euro, più di 70 euro tra spedizione e dogana...
    sto pensando alla Juli@ che spedizione compresa me la mandano a meno di 150

ultima cosa: la Juli@ ha software e gestione (o manuale) in italiano?

Qualità con sintoamplificatore

Ciao a tutti, sono anche io nella stessa situazione..una nuova scheda audio per il mio nuovo HTPC.
    Quindi Juli@, X-Meridian ecc..
    ma un tarlo mi attanaglia...se io mando un suono attraverso l'uscita digitale..anche stereo, e la conversione DAC la dovesse fare l'amplificatore?
    la qualità sarebbe così scarsa?

Non trovo prove e test su internet....

Citazione Originariamente scritto da epicarmo
    ultima cosa: la Juli@ ha software e gestione (o manuale) in italiano?
    la versione del mio amico è in inglese

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •