|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Alt-dvb all improvviso Q=0 e non riesco a vedere HD
-
09-04-2007, 09:34 #1
Advanced Member
Alt-dvb all improvviso Q=0 e non riesco a vedere HD
Apro un nuovo topic per non fare confusione.
Ero riuscito a vedermi tranquillamente i canali hd con Alt-Dvb + tt 3200 come scritto nell altro post.
Stamani decido di spippolare un pò cambiando solo codec(mettendo solo Coreavc) per vedere quale può essere meglio e tutto funziona.
Chiudo alt-dvb lo riavvio e vedo che i canali hd (solo loro) hanno q=0% e non li riesco a vedere. I canali normali invece nessun problema.
Addirittura pure i canali promo HD li riceve tranquillamente.
Facendo una scansione sempre in Altdvb delle frequenza dei canali HD
mi dice: 11996,V,27500: NO signal
O_O
ma che succedeeeee
grazie ancnora
-
09-04-2007, 09:55 #2
Advanced Member
riavvia il computer.
-
09-04-2007, 11:11 #3
Advanced Member
boia sei grandissimo
infatti è bastato riavviare il computer, io continuavo a riavviare solo il programma. Certo un bug non da poco comunque.
Ah ecco in Alt-dvb cliccando su Record se si seleziona anche PAT i .ts sono visibili tranquillamente anche da Powerdvd. Peccato che non si può lasciare in automatico sta opzioncella!
grazie ancora
-
13-04-2007, 15:38 #4
Advanced Member
scusate ma sapete mica come si può fare in Alt dvb per vedere in EPG la programmazione del giorno intero? o magari anche più in la.
Sarebbe davvero comoda ,soprattutto nella programmazione per registrare
Grazie
ciaos
-
13-04-2007, 16:26 #5
Advanced Member
dipende da coem viene trasmessa: per esempio Sky usa un EPG semi proprietario, che Dvbviwer supporta settandolo acconciamente, ma AltDVB no.
-
13-04-2007, 16:50 #6
Advanced Member
mm quindi in altdvb mi devo accontentare di quello che mi compare o cè modo tramite qualche altro programmino di "estenderla"?
sto cercando di trovare il miglior modo di registrare due programmi (tra l altro saranno uno dopo l altro).
Per ora la combinazione migliore è Timer per il primo e per il secondo Sheduled (utilizzando un altro programma in EPG perchè non cè il modo di farlo da se un nuovo task in sheduledO_O) modificando ovviamente l inizio della registrazione. In questo modo però non funziona molto bene e spesso la seconda registrazione non mi parte.
Ho provato anche ad aggiungere un nuovo task in windows\tasks ma se altdvb è già avviato , (cosa che deve essere perchè appena l avvio il plugin ncemucam non lo carica devo dargli "enable" manualmente) non parte il task fatto da me.
grazie comunque
ciaoss
-
14-04-2007, 14:55 #7
Advanced Member
Uso un altro post in quanto ho trovato la soluzione e la scrivo con calma qua,magari a qualcun altro può essere utile.
Il problema mio era: ho alt-dvb 2.2 e voglio registrare due programmi che ci saranno domani pomeriggio anche se non sarò a casa.
Con Alt-dvb l EPG arriva solo a 2 spettacoli dopo , in sostanza non si può utilizzare.
Allora la mia soluzione è stata la seguente:
1) Alt-Dvb deve essere lasciato aperto e -sicuri- che funzioni. Questo perchè appena lo avvio non mi avvia il plugin ncemu (che devo fare quindi manualmente) e ovviamente la registrazione non registrerebbe un tubo.
2) Andare in c:\windows\tasks (ovviamente da ora in poi sostituite con i vostri percorsi..) e doppio click su "aggiungi operazione pianificata".
3)Click col tasto destro del mouse ovunque sul bianco e selezionare ->Nuovo -> Operazione Pianificata (equivale anche a cliccare due volte su "aggiungi operazione pianificata" che si vede appena entrate in windows\tasks\) a sto punto potete mettere il nome che più vi piage e premete invio.
4)Click col destro del mouse sopra il file appena creato e selezionate proprietà e mettete :
Esegui -> C:\ALTDVB\AltCMD.exe /REC /SAT $02 /TID $1900 /SID $2B17 /DUR 106
DOVE #2B17 indica che registrerete da Sky Cinema HD e /DUR 106 indica i -minuti- della vostra registrazione.
Da -> c:\ALTDVB\
è importantissimo metterlo!se avete messo correttamente Esegui ma avete trascurato di configurare Da , non partirà nulla ocio insomma.
Esegui come -> ho lasciato tutto com era, ho solo spuntanto l opzione sotto "Esegui solo ad accesso effettuato" tanto per non bacarmi.
5) Cliccate su Pianificazione (altro Tab)
bè è molto intuitivo mettete se volete l operazione "Una sola volta" o altro e modificate Giorno e Ora di Avvio
6) Cliccate su Impostazioni (altro Tab)
date un occhiata a cosa vi può interessare, io ho deselezionato tutte le
due opzioni sul Risparmio energia che sono segnate di default (le prime due) e lasciato l opzione " Termina Operazione dopo 72 ore e 0m) com è di default.
7) Un grassissimo click su APPLICA (altrimenti sarà stat tutto inutile) e
dopo altro gruasso click su OK.
8) Voilà! è fatto. Potete aggiungere ovviamente, tutte le operazioni pianificate che volete. Magari all inizio conviene fare prove tanto per essere sicuri che tutto avverà bene.
Spero di aver fatto cosa utile e buona
alla prossssima
ciaos
-
16-04-2007, 07:48 #8
HEHEHE vedo che sei diventato in pochissimo tempo un veterano...
HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
16-04-2007, 08:49 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da Herbert
ciao
-
16-04-2007, 09:40 #10
Advanced Member
eheh grazie Pako (di tutto) e anche a zorro.
me sò dato da fare ed effettivamente, ora con altdvb mi trovo bene .
E meno male pèèèrche con Dvbviewer mica ce l ho ancora fatta
mitigo grosso guaio a chinatown