Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Alt-dvb all improvviso Q=0 e non riesco a vedere HD

Apro un nuovo topic per non fare confusione.
    Ero riuscito a vedermi tranquillamente i canali hd con Alt-Dvb + tt 3200 come scritto nell altro post.
    Stamani decido di spippolare un pò cambiando solo codec(mettendo solo Coreavc) per vedere quale può essere meglio e tutto funziona.
    Chiudo alt-dvb lo riavvio e vedo che i canali hd (solo loro) hanno q=0% e non li riesco a vedere. I canali normali invece nessun problema.
    Addirittura pure i canali promo HD li riceve tranquillamente.
    Facendo una scansione sempre in Altdvb delle frequenza dei canali HD
    mi dice: 11996,V,27500: NO signal
    O_O
    ma che succedeeeee

grazie ancnora

riavvia il computer.

boia sei grandissimo
    infatti è bastato riavviare il computer, io continuavo a riavviare solo il programma. Certo un bug non da poco comunque.
    Ah ecco in Alt-dvb cliccando su Record se si seleziona anche PAT i .ts sono visibili tranquillamente anche da Powerdvd. Peccato che non si può lasciare in automatico sta opzioncella!

grazie ancora

scusate ma sapete mica come si può fare in Alt dvb per vedere in EPG la programmazione del giorno intero? o magari anche più in la.
    Sarebbe davvero comoda ,soprattutto nella programmazione per registrare

Grazie

ciaos

dipende da coem viene trasmessa: per esempio Sky usa un EPG semi proprietario, che Dvbviwer supporta settandolo acconciamente, ma AltDVB no.

mm quindi in altdvb mi devo accontentare di quello che mi compare o cè modo tramite qualche altro programmino di "estenderla"?
    sto cercando di trovare il miglior modo di registrare due programmi (tra l altro saranno uno dopo l altro).
    Per ora la combinazione migliore è Timer per il primo e per il secondo Sheduled (utilizzando un altro programma in EPG perchè non cè il modo di farlo da se un nuovo task in sheduledO_O) modificando ovviamente l inizio della registrazione. In questo modo però non funziona molto bene e spesso la seconda registrazione non mi parte.
    Ho provato anche ad aggiungere un nuovo task in windows\tasks ma se altdvb è già avviato , (cosa che deve essere perchè appena l avvio il plugin ncemucam non lo carica devo dargli "enable" manualmente) non parte il task fatto da me.
    grazie comunque

ciaoss

Uso un altro post in quanto ho trovato la soluzione e la scrivo con calma qua,magari a qualcun altro può essere utile.

Il problema mio era: ho alt-dvb 2.2 e voglio registrare due programmi che ci saranno domani pomeriggio anche se non sarò a casa.
    Con Alt-dvb l EPG arriva solo a 2 spettacoli dopo , in sostanza non si può utilizzare.
    Allora la mia soluzione è stata la seguente:
    1) Alt-Dvb deve essere lasciato aperto e -sicuri- che funzioni. Questo perchè appena lo avvio non mi avvia il plugin ncemu (che devo fare quindi manualmente) e ovviamente la registrazione non registrerebbe un tubo.
    2) Andare in c:\windows\tasks (ovviamente da ora in poi sostituite con i vostri percorsi..) e doppio click su "aggiungi operazione pianificata".
    3)Click col tasto destro del mouse ovunque sul bianco e selezionare ->Nuovo -> Operazione Pianificata (equivale anche a cliccare due volte su "aggiungi operazione pianificata" che si vede appena entrate in windows\tasks\) a sto punto potete mettere il nome che più vi piage e premete invio.
    4)Click col destro del mouse sopra il file appena creato e selezionate proprietà e mettete :
    Esegui -> C:\ALTDVB\AltCMD.exe /REC /SAT $02 /TID $1900 /SID $2B17 /DUR 106
    DOVE #2B17 indica che registrerete da Sky Cinema HD e /DUR 106 indica i -minuti- della vostra registrazione.
    Da -> c:\ALTDVB\
    è importantissimo metterlo!se avete messo correttamente Esegui ma avete trascurato di configurare Da , non partirà nulla ocio insomma.
    Esegui come -> ho lasciato tutto com era, ho solo spuntanto l opzione sotto "Esegui solo ad accesso effettuato" tanto per non bacarmi.
    5) Cliccate su Pianificazione (altro Tab)
    bè è molto intuitivo mettete se volete l operazione "Una sola volta" o altro e modificate Giorno e Ora di Avvio
    6) Cliccate su Impostazioni (altro Tab)
    date un occhiata a cosa vi può interessare, io ho deselezionato tutte le
    due opzioni sul Risparmio energia che sono segnate di default (le prime due) e lasciato l opzione " Termina Operazione dopo 72 ore e 0m) com è di default.
    7) Un grassissimo click su APPLICA (altrimenti sarà stat tutto inutile) e
    dopo altro gruasso click su OK.
    8) Voilà! è fatto. Potete aggiungere ovviamente, tutte le operazioni pianificate che volete. Magari all inizio conviene fare prove tanto per essere sicuri che tutto avverà bene.

Spero di aver fatto cosa utile e buona

alla prossssima

ciaos

HEHEHE vedo che sei diventato in pochissimo tempo un veterano...
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Citazione Originariamente scritto da Herbert
    boia sei grandissimo
    Ah ecco in Alt-dvb cliccando su Record se si seleziona anche PAT i .ts sono visibili tranquillamente anche da Powerdvd. Peccato che non si può lasciare in automatico sta opzioncella!
    grazie ancora
    se vai sotto le opzioni di registrazione c'è un flag che puoi impostare in modo permanente. io ho fatto così

ciao

eheh grazie Pako (di tutto) e anche a zorro.
    me sò dato da fare ed effettivamente, ora con altdvb mi trovo bene .
    E meno male pèèèrche con Dvbviewer mica ce l ho ancora fatta
    mitigo grosso guaio a chinatown

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •