Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Perchè questo HTPC non parte?

Ciao a tutti,
    ho recuperato un po' di hardware e con qualche aggiunta ho pensato di realizzare un HTPC, magari migliorando un po' alla volta l’hw nel caso in cui mi appassioni alla cosa. Sono interessato principalmente ad un HTPC che mi gestisca i canali in streaming.
    Sono assolutamente alle prime armi e avrei bisogno d’aiuto perché ho avuto moltissimi problemi nonostante abbia assemblato quella che pensavo fosse una configurazione abbastanza standard.

Attualmente con quello che ho comperato ho il seguente hw:
    - AMD Athlon 1,7GHz,
    - ATI Radeon 9000 (so che non è il massimo)
    - Hauppauge PVR 150MCE bulk,
    - Telecomando Microsoft

Ho montato tutto e provato in primis win MCE, poi MediaPortal ma ho moltissimi problemi.
    Innanzitututto con la Hauppauge, una PVR 150 bulk. Non ho un CD coi driver e ho scaricato il tutto dal sito, ma tanto per iniziare trovo 2 pagine diverse con i driver:
    1 - Driver PVR 150
    http://www.hauppauge.de/ital/pages/s...150250350.html
    2 - Supporto per la compatibilità delle schede WinTV con Windows XP Media Center Edition 2005
    http://www.hauppauge.de/ital/pages/s...diacenter.html

Quali sono i driver giusti per il mio tuner? Ho provato un po' tutti i mix, e alla fine ho istallato i driver 2 (prima i driver veri e propri e poi l’update). Come risultato ho che:
    1 - MCE: Messaggio all'avvio di "Scheda video o driver video incompatibili con MCE"
    --> Forse è la Radeon 9000, comunque non dovrei vedere qualcosa lo stesso dato che con l'applicativo TV di Hauppauge vedo i canali? Tra parentesi ho installato anche WINDVD, ma in riproduzione MCE mi segnala genericamente che mancano dei files. Ho lo stesso messaggio anche se cerco di guardare un video in locale.
    2 - Mediaportal (l'ultimo stabile con la versione 0.2.2.0)
    Ho crash dell’applicazione quando, dopo poche schermate in fase di configurazione, cerco di accedere al tuner da MP per la scansione dei canali.
    3 – Inoltre per completezza vi dico che se guardo un DivX con qualsiasi player, lo vedo ribaltato, sottosopra!

Cosa faccio provo prima con un esorcismo?

Grazie a chi mi vorrà aiutare...
    Ultima modifica di sangiovese; 07-04-2007 alle 12:20

Aiuto.. nessuno ha una Hauppauge 150?

I Dirver sono quelli per mediacenter (i secondi quindi).

Per la riproduzione però hai bisogno di un decoder video, come ad esempio quello contenuto in PowerDVD, WinDVD ed altri player simili.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da sangiovese
    Tra parentesi ho installato anche WINDVD, ma in riproduzione MCE mi segnala genericamente che mancano dei files. Ho lo stesso messaggio anche se cerco di guardare un video in locale.
    Grazie Riker, ma avevo già installato WINDVD. E infatti anche la "Microsoft Windows XP Video Decoder Checkup Utility" mi dà semaforo verde...
    Da qualche parte ho letto che ci sono degli upgrade a MCE che si chiamano Rollup. Io ho fatto tutti gli aggiornamenti automatici; sono da installare comunque a parte?

E infine...: se invece a questo punto decidessi di lasciar perdere MCE per provare a trovare maggior fortuna su MediaPortal, mi converrebbe installare i primi driver vero?

Grazie!

Scusa, non mi ero accorto che hai la Radeon 9000 che non è compatibile con MCE.

Ti ci vuole almeno la 9600 per MCE.
    Il problema dovrebbe essere questo.

Per MEdiaportal: dovrebbe andare anche con la 9000 anche se con questa scheda userei solo l'overlay e non il wmv9.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Per MEdiaportal: dovrebbe andare anche con la 9000 anche se con questa scheda userei solo l'overlay e non il wmv9.
    Ok proverò con WinXP + MediaPortal e poi ti farò sapere, anche se quest'ultima cosa dell'overlay e del wmv9 per il momento non l'ho capita bene...
    Grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da sangiovese
    Ok proverò con WinXP + MediaPortal e poi ti farò sapere, anche se quest'ultima cosa dell'overlay e del wmv9 per il momento non l'ho capita bene...
    Grazie ancora.
    Sul forum ci sono diversi trattati sulle due modalità di visualizzazione, diciamo che overlay è quello vecchio e vmr9 è quello nuovo. Io preferisco il secondo ma per usarlo serve almeno una 9600 o simile.

Comunque nulla di bloccante

Chiarissimo, ti faccio sapere appena riesco a reinstallare tutto.
    Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •