|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Ho registrato il mio primo film!
-
04-04-2007, 00:31 #16
Senior Member
Guarda io mi sto registrando il telefilm Hazzard tutti i giorni. 40 minuti vengono circa 1,7 giga. Poi comprimo in divx a 550 mega e ti assicuro che si vede ancora discretamente bene.
Uso anch'io Videoredo per togliere la pubblicità e poi autoGK per comprimere in divx perchè non sono molto pratico.
Al mattino prima di uscire mi programmo la registrazione e sono a posto.
Ciao, Alex
-
04-04-2007, 07:58 #17
ieri ho registrato mean machine
qual è un buon rapporto di compressione in mega/ora in divx?
ho fatto una prova proprio con "Era mio padre" (1:48) facendone un divx da 1 giga (con AutoGK) e mi sembra che sia venuto piuttosto bene (ha tenuto la risoluzione a 640 x qualchecosa)
esiste un valore "standard" da usare per tirare fuori divx di qualità medio-alta?
-
04-04-2007, 09:06 #18
Senior Member
Io con AutoGK cerco di non fargli riscalare la risoluzione originale dell'mpeg2. Però allo stesso tempo devi dargli abbastanza bitrate o viene peggio che se l'avessi riscalato. Poi ripeto non sono un esperto, quindi anche per me consigli ben accetti
. Comunque come ho scritto sopra mi tengo di un fattore 1:3 rispetto alle dimensioni in mpeg2. Probabilmente si può fare di meglio, la parola agli esperti...
Ciao, Alex
-
04-04-2007, 09:45 #19
AutoGK è un buon prodotto, ma va impostato come si deve per farlo lavorare bene...
per quello chiedevo se ci sono dei "paletti" entro i quali bisogna rimanere per ottenere divx di qualità
meglio fargli fare le classiche due passate e impostare la dimensione di output? o una sola passata tenendo il bitrate fisso? o ancora riducendo a 1/3 la dimensione del file? oppure (se si può) fargli tenere fissa la risoluzione e giocare con gli altri parametri?
piccoli ripper crescono!
edit: come dicevo, un film "pulito" dalla pubblicità da 1:48 mi occupa 4.4 giga... quindi siamo al limite del DVD a singolo strato. Magari per film più lunghi si può far ricomprimere l'mpeg. Se voglio tenerli in mpeg e buttare il tutto su DVD vanno via un bel po' di dischi, ma tanto alla prima occasione di un viaggio all'estero per lavoro eventualmente faccio scorta di supporti vergini e amen, risolvo il problema... l'anno scorso in Turchia ho preso le torrette da 25 Verbatim a una roba come 10 euro l'unaUltima modifica di Paganetor; 04-04-2007 alle 09:50
-
04-04-2007, 13:12 #20
Senior Member
Io non gli faccio cambiare la risoluzione e imposto manualmente la dimensione finale ad 1/3 circa dell'mpeg2 sorgente. Uso la doppia passata, ci mette un po', ma penso ne valga la pena. Onestamente per i telefilm mi trovo bene così, anche perchè qualitativamente il risultato è nettamente migliore delle vecchie vhs, ci stanno 8 puntate a dvd e si vedono quasi come l'mpeg2 originale.
Aspetto anch'io qualche consiglio dai più esperti. Comunque bisognerebbe essere capaci di usare Gordian Knot, la versione non automatizzata, per ottenere proprio i risultati migliori.
Ciao, Alex