Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Guarda io mi sto registrando il telefilm Hazzard tutti i giorni. 40 minuti vengono circa 1,7 giga. Poi comprimo in divx a 550 mega e ti assicuro che si vede ancora discretamente bene.
    Uso anch'io Videoredo per togliere la pubblicità e poi autoGK per comprimere in divx perchè non sono molto pratico.
    Al mattino prima di uscire mi programmo la registrazione e sono a posto .
    Ciao, Alex

ieri ho registrato mean machine

qual è un buon rapporto di compressione in mega/ora in divx?

ho fatto una prova proprio con "Era mio padre" (1:48) facendone un divx da 1 giga (con AutoGK) e mi sembra che sia venuto piuttosto bene (ha tenuto la risoluzione a 640 x qualchecosa )

esiste un valore "standard" da usare per tirare fuori divx di qualità medio-alta?

Io con AutoGK cerco di non fargli riscalare la risoluzione originale dell'mpeg2. Però allo stesso tempo devi dargli abbastanza bitrate o viene peggio che se l'avessi riscalato. Poi ripeto non sono un esperto, quindi anche per me consigli ben accetti . Comunque come ho scritto sopra mi tengo di un fattore 1:3 rispetto alle dimensioni in mpeg2. Probabilmente si può fare di meglio, la parola agli esperti...
    Ciao, Alex

AutoGK è un buon prodotto, ma va impostato come si deve per farlo lavorare bene...

per quello chiedevo se ci sono dei "paletti" entro i quali bisogna rimanere per ottenere divx di qualità

meglio fargli fare le classiche due passate e impostare la dimensione di output? o una sola passata tenendo il bitrate fisso? o ancora riducendo a 1/3 la dimensione del file? oppure (se si può) fargli tenere fissa la risoluzione e giocare con gli altri parametri?

piccoli ripper crescono!

edit: come dicevo, un film "pulito" dalla pubblicità da 1:48 mi occupa 4.4 giga... quindi siamo al limite del DVD a singolo strato. Magari per film più lunghi si può far ricomprimere l'mpeg. Se voglio tenerli in mpeg e buttare il tutto su DVD vanno via un bel po' di dischi, ma tanto alla prima occasione di un viaggio all'estero per lavoro eventualmente faccio scorta di supporti vergini e amen, risolvo il problema... l'anno scorso in Turchia ho preso le torrette da 25 Verbatim a una roba come 10 euro l'una
    Ultima modifica di Paganetor; 04-04-2007 alle 09:50

Io non gli faccio cambiare la risoluzione e imposto manualmente la dimensione finale ad 1/3 circa dell'mpeg2 sorgente. Uso la doppia passata, ci mette un po', ma penso ne valga la pena. Onestamente per i telefilm mi trovo bene così, anche perchè qualitativamente il risultato è nettamente migliore delle vecchie vhs, ci stanno 8 puntate a dvd e si vedono quasi come l'mpeg2 originale.
    Aspetto anch'io qualche consiglio dai più esperti. Comunque bisognerebbe essere capaci di usare Gordian Knot, la versione non automatizzata, per ottenere proprio i risultati migliori.
    Ciao, Alex

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •