Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Domanda da superniubbo su uscita digiatle pc portatile

Ieri ho provato il nuovo portatile con BR...dal punto di vista video tutto Ok, ma mi sono incagliato sull'audio..come un pivello alle prime armi!
    Il portatile ha l'uscita SPIDIF comune a quella cuffie su Jack...ovviamente ho selezionato l'uscita Spdif dal pannello di controllo audio e da Power DVD...nulla...ma che cavo ci vuole?? L'ampli ha ingresso digitale su RCA, io ho provato un cavetto stereo jack-rca provando ad utilizzare sia il canale dx che il sx...
    Help!
    Ciao

Ci vuole forse un cavo jack 3,5 MONO-Rca??
    Ciao

Su alcuni portatili che ho avuto modo di provare che avevano l'uscita spdif condivisa con le cuffie la stessa era ottica e non coassiale.
    Indichi modello e marca del portatile?

Grazie, il portatile è un Acer Travelmate 8215.
    ciao

Se non hanno cambiato l'uscita spdif del tuo Acer ( con adattatore ) è ottica e non coassiale. Adesso cerco l'adattatore.

E' un adattatore mini-toslink tipo questo??
    http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=TA968

O il cavo pronto tipo questo?

http://www.bloo.it/shop_lindy_cavo_a...a_2_metri.html

Però invece di SPDIF potrebbero scrivere mini ottico o mini toslink, altrimenti uno crede che sia un'uscita elettrica!

Ciao
    Ultima modifica di Guido310; 22-03-2007 alle 11:06

Si. Si era parlato di questi adattatori anche in altri tread sui portatili.

Ho visto grazie...
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Però invece di SPDIF potrebbero scrivere mini ottico o mini toslink, altrimenti uno crede che sia un'uscita elettrica!
    La fregatura sta nel fatto che ormai, nell'uso comune, S/PDIF è diventato "sinonimo di uscita digitale elettrica", così come Toslink lo è diventato per uscita digitale ottica", mentre anche quest'ultima risponde alle caratteristiche dello standard S(ony)/P(hilips)D(igital)I(nterface).

Così come spesso per uscita digitale "coassiale" si intende quella elettrica quando, in realtà, anche l'ottica è coassiale.

Quindi la vera differenza rimane sempre tra ottica ed elettrica.
    Un saluto. Leo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •