Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Vs. parere htpc vs dvd standalone & upscaling

un vs. parere sul livello che si può raggiungere con un htpc rispetto ad un normale dvd in upscaling (scaler esterni, dvd denon , dvd sony ecc.) non ho avuto modo di potere verificare personalmente. sto parlando nel mio caso di htpc con e nell'ordine:

- ati 9600 pro in dvi/hdmi su 37pv60 a 720p@60
    - zoom player
    - ffdshow

postprocessing (predefinito liv. 5/7, controllo automatico qualità,mplayer deblocking accurato)

livelli 16-235

avisynth (script piuttosto complicato)

sostanzialmente:

HQdn3d (avisynth) come denoiser
    Lanczos4Resize (avisynth) (per tutto il materiale 1.77-1.81 e dintori porto a 1280x720 per il rimanente a 2x, per il 4/3 metto 2x e aggiungo barre girgie a destra e sinistra)

messa a fuoco (fddshow)
    Xsparpen liv. 20 - 150

grazie.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

E perchè non 50hz??
    Sorgenti: HTPC, Pace HD, NAD 502 Sinto: Marantz 5600 + Finale Rotel RB971 MK2 Centrale: Jm-Lab cc700s Frontali: Jm-Lab 716s Surround: Jm-lab 705s
    Subwoofer:Velodyne CHT-10 Display:Panasonic PDP 46"

Se parliamo di sezione video, a "parità" di fascia, l'htpc è imbattibile per le infinite possibilità di settaggi, ma come spesso accenno, il video non basta, e per quanto sia performante una scheda audio, sempre a parità di macchine, non c'è confronto e siccome per assemblare un htpc ci vogliono dai 1000 euro (il minimo sindacale ), con gli stessi soldi si compra un lettore stand alone dalle qualità audio estremamente migliori.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Se parliamo di sezione video, a "parità" di fascia, l'htpc è imbattibile per le infinite possibilità di settaggi, ma come spesso accenno, il video non basta, e per quanto sia performante una scheda audio, sempre a parità di macchine, non c'è confronto e siccome per assemblare un htpc ci vogliono dai 1000 euro (il minimo sindacale ), con gli stessi soldi si compra un lettore stand alone dalle qualità audio estremamente migliori.
    Non sono completamente d'accordo: se è vero che dal punto di vista video un HTPC ben configurato supera agevolmente lettori di costo anche triplo, dal punto di vista audio basta mettere schede di elevata qualità (M-Audio e simili), e la qualità si ottiene. Certo, il prezzo aumenta...
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Se per qualità audio ti riferisci all'ascolto di CD, SACD ecc. preferisco, come vedo hai fatto Tu dalla firma ed anche io un lettore CD dedicato che svolga la decodifica anche se ci sono interessanti soluzioni che danno risultati interessanti:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=792354
    Io stesso ho questa scheda con gli opamps modificati perchè volevo un buon risultato con le nuove codifiche audio HD che necessitano di uscire in analogico e devo dire che il risultato è soddisfacente.
    Se ti riferisci invece alla qualità audio dei film, beh, a quel punto come esci in spdif dallo standalone esci in spdif dal pc ed il risultato è lo stesso.

Citazione Originariamente scritto da capitano
    Se ti riferisci invece alla qualità audio dei film, beh, a quel punto come esci in spdif dallo standalone esci in spdif dal pc ed il risultato è lo stesso.
    Non sempre...
    Marlenio

io esco in spfid ottica al marantz sr4400 quindi assolutamente in digitale.
    direi che la qualità è identica a quello di un dvd player normalissimo. ho una sb mp3+. non esco in 50hz. perchè è pià scattoso rispetto al 60. peraltro io il pc ce l'ho comunque quindi non è un costo aggiuntivo.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

la domanda era mirata a capire se mettere un dual core potrebbe consentirmi di aumentare i taps del resize ed aumentare la qualità dell'upscaling. comunque già adesso sono molto soddisfatto ma non ho termini di paragone.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    la domanda era mirata a capire se mettere un dual core potrebbe consentirmi di aumentare i taps del resize ed aumentare la qualità dell'upscaling. comunque già adesso sono molto soddisfatto ma non ho termini di paragone.
    Non so se ti conviene aumentare i taps: oltre i due in parecchi hannos egnalato ringing sui bordi immagine. Ci sono però utenti che sono felici anche con taps elevati... quindi può valere la pena di provare.
    Marlenio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •