Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Ultimato HTPC.. problemucci vari

Ciao a tutti,

sono riuscito ad assemblare l'htpc e farlo anche + o - funzionare, la lista della spesa:

Case OrigenAE X15
    Motherboard Gigabyte GA-K8NF-9
    CPU AMD 3500+ soket 939
    Diss. CPU Zalmann 7500 AL-CU
    Sch. video ASUS NVIDIA GS-7600 Silent
    Masterizz. Plextor PX-760SA
    HD Western Digital 250GB e Seagate 400GB
    Alim. Coolermaster Igreen 600W
    DVB-S Skystar2
    DVB-T Airstar

Bhè dovrebbe essere tutto.... ora dopo aver montato il tutto, cristonato il giusto e installato SW ecc. ecc. mi trovo con questi problemi:

1) ma quanto macello fa la zalmann 7500 anche al minimo???

Soluzione sostituzione con.......

2) metto il pc in standby tramite telecomando o pulsante, lo riaccendo dal pulsante sul case e non mi vede + le periferichè USB... perchè???

3) il ricevitore interno con IRtrans, appena accendo il plasma mi riceve interferenze a manetta, come faccio a schermarlo????

Soluzione già ordinato telecomando con ricevitore MCE per USB, ma se mi continua a fare lo scherzetto di cui al 2 mi sa che non me ne faccio niente!!

4) e ultimiissima, di accenderlo da telecomando neanche a martellate....
    ho letto tutto quello che c'è sul forum e non ma non ci riesco, c'è qualche anima pia con molta pazienza che sa esattamente come si fa??

Spero in qualche anima pia... intanto mi organizzo per le foto!!

Max

Non so se sia ancora vero... ma in passato era abbastanza diffuso il problema di non riconoscere le periferiche USB all'uscita da uno stato di standby del tipo "sospensione" (pc spento e immagine della memoria salvata su disco). Se invece fai accensione e spegnimento "completi" oppure sospensione che non "spegne" il pc il problema dovrebbe risolversi.
    Di solito la questione era di un po' di "intoppi" sull'alimentazione delle porte USB e sulla tensione totale che veniva messa a disposizione sulleporte stesse.
    Forse... ma dico FORSE, una possibile soluzione è nel ricercare sui settaggi del Bios e sul manulae della scheda madre, per assicurarsi che le porte USB siano alimnetate anche a pc spento.
    Io ho solo una personale esperienza con scheda asus, dove per alimentare le porte USB c'era da cambiare la posizione di alcuni ponticelli interni, ed anche allora non tutte le prese USB ricevevano la stessa tensione.

Per la questione di accensione del pc da telecomando... mi sembra ci siano già dei thread sul forum che ne discutono ma mi sembra sia un problema "noto" ed ancora irrisolto, se non attraverso il concetto di far partire tutto da "periferica USB" o da "scheda di rete", che sono due funzionalità implementate a livello di scheda madre (e di nuovo le maggiori info probabilmente le trovi sul manuale della scheda madre... se supporta queste modalità).
    Io sulla mia (asus) ci ho provato (usando un mouse wireless) ma poi ci ho rinunciato perchè funzionava... ma "troppo bene"!! nel senso che si accendeva al minimo spostamento del mouse.

Se invece ti stai riferendo alla "riaccensione da standby"... e se usi XP media center... forse vale la pena di dare un'occhiata a quella tastiera specifica fatta da microsoft per il comando dei media center (che incorppora, se non erro, il tasto di riaccensione....
    .....è solo un'idea....

Intanto grassie...

ho letto tutto quello che c'e scritto nel forum e altro, ma della riaccensione da telecomando dallo standby S3 niente...

se collego all'USB il mouse, do un colpetto e lui riparte, ma a volte poi si pianta, mentre se risveglio dallo standby tramite il pulsante sul case, non si pianta, ma non riconosce le USB.... sono alle cozze!!

Volevo provare ad installare l'MCE in luogo dell'XP SP2, ma non credo che dipenda da questo!!!

Altre idee

Bye
    Max

A me l'accensione da telecomando funziona SOLTANTO perchè ho il case Silverstone LC16M con il display che incorpora il suo ricevitore IR: il codice di accensione del telecomando iMon funziona.
    Ma solo con quel ricevitore.

Cacchio a questa non ci avevo pensato, stasera proverò a vedere se con il telecomandino del touch screen si accende qualcosa anche se la risposta mi pare già di saperla!!!!

Ma qundi a quel che capisco a parte casi rari l'accensione da telecomando non s'ha da fare???

Max

Citazione Originariamente scritto da metalmax
    Ma qundi a quel che capisco a parte casi rari l'accensione da telecomando non s'ha da fare???
    Ho visto il manuale del tuo case, e dal tipo di collegamento è uguale all'imon, probabilmente hai sbagliato l'assemblaggio, devi collegare quel cavo che sembra una prolunga del cavo alimentazione principale della scheda madre, il cavo power on deve essere collegato al pannello del modulo ir, e dal modulo ir parte un altro cavo che devi collegarlo al connettore power on sulla scheda madre, in questo modo il modulo ir simula la pressione sul tasto power on del case tramite il telecomando.

Esattamente.

Bha.... settimana prox lo devo riaprire per cambiare quella casinara della zalman e ricontrollerò i collegamenti, mi sà che non ho collegato dall'IR al power, ma comunque l'ir integrato non posso utilizzarlo in quanto appena accendo il plasma mi da delle interferenze che non mi consentono l'utilizzo dello stesso..... qualcuno sa come si possa schermare tale aggeggino (l'IR non il plasma chiaramente) del cactus????

Max

..... qualcuno sa come si possa schermare tale aggeggino (l'IR non il plasma chiaramente) del cactus????
    Ma il problema ti si presenta quando provi ad utilizzare il telecomando del sistema IR o quando usi accendi il htpc, se il problema ti si presenta quando accendi il htpc, dovresti procurarti una ciabatta filtrata.

Il problema si presenta quando accendo il plasma, se accendo solo il pc la spia rimane rossa fissa e si illumina di giallo solo premendo un tasto, mentre poi quando accendo il plasma è come se ricesse impulsi a manetta, se poi pigio il dito sul sensore IR smette di lampeggiare.....

intanto ieri sera mi sono guardato "il diavolo veste Prada" bhe che dire video meraviglioso, ma meglio ancora l'audio sembra di aver cambiato tutta la catena audio!!!!!!!!!!!

......, mentre poi quando accendo il plasma è come se ricesse impulsi a manetta, se poi pigio il dito sul sensore IR smette di lampeggiare.....
    Copri il sensore sul telecomando o quello sul htpc, comunque sembra una incompatibilità dei sensori ir, mi sà che sarà un problema difficilmente risolvibile.

copro il sensore sull'htpc.... Con ir esterno quando metto in standby e riaccendo non mi riconosce + le USB e quindi il telecomando ciccia, con quello interno va in interferenza, tra un po' butto tutto dalla finestra!!!!!

Max

PS stasera sono realmente inverso!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •