Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82
  1. #31
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    101

    Dal punto di vista legale si trovano tutte le informazioni necessarie nel Codice del Consumo (da salvare e tenere sempre a portata di mano):
    http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/codice_consumo/codice.pdf

    Per quanto riguarda EPTO io ho preso un notebook ed un router wifi e non ho avuto problemi , sono piuttosto economici.

    Hai mandato ad Epto le foto? Se non lo avessi fatto inviagli solo le più significative (specialmente il graffio).
    La procedura sembrerebbe corretta, insisti però perchè ti mandino a casa il loro corriere convenzionato per effettuare il ritiro a loro carico... qui si tratta di un vero e proprio DOA (Death On Arrival)!!

    Comunque mi dispiace... ti vedo in un bel casino! Devi sperare che (in malafede) non sostengano che il danno è causato dal corriere per rifarsi sulla sua assicurazione, altrimenti aspetterai un bel po'...

    Ti consiglio vivamente, prima di rimandargli la tastiera, di stabilire anche per iscritto quale sarà l'iter che intende seguire Epto per risolvere il problema perchè se è una strada troppo lunga e tortuosa, ti conviene esercitare il diritto di recesso rimettendoci le spese postale ma ne ordini subito un'altra altrove.
    LCD: Samsung LE40F71B (1080p) SAT: Skybox HD Pace DS815NS DVD player: United 4069 (fw mod) VCR: Panasonic NV-J45 HQ Telecomando: Harmony 885

  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41
    salve a tutti ... ho mandato or ora la seguente email ad Epto.it, può andare ?


    Buon giorno,
    a seguito dei tentativi di contatto e di conciliazione fatti nella settimana passata per la non conformità del prodotto Logitech diNovo Edge facente parte dell' ordine n. 43977 vi invio alcuni scatti effettuati all'apertura del pacco.
    Qui di seguito riporto un estratto del Direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 maggio 1999 che potete consultare al seguente link:


    http://www.unindustria.bg.it/restyli...iva44del99.pdf

    in particolare a pagina 3 art 2 - conformità al contratto, si legge:

    1. Il venditore deve consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
    2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se:

    a) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

    b) sono idonei ad ogni uso speciale voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato;

    c) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

    d) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità osull'etichettatura.

    e a pagina 4 art. 3 - diritti del consumatore:

    1. Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
    2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma del paragrafo 3,o a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto relativo a tale bene, conformemente ai paragrafi 5 e 6.
    3. In primo luogo il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o i sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che ciò sia impossibile o sproporzionato. Un rimedio è a considerare sproporzionato se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro rimedio, tenendoconto:

    * - del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
    * - dell'entità del difetto di conformità, e
    * - dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

    Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un lasso di tempo ragionevole e senza notevoli inconvenienti per il consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha voluto il bene.

    4. L'espressione «senza spese »nei paragrafi 2 e 3 si riferisce ai costi necessari per rendere conformi i beni, in particolar modo con riferimento alle spese di spedizione e per la mano d'opera e i materiali.


    Inoltre al seguente indirizzo potete trovare la corrispettiva legge emanata a seguito della direttiva europea sopra citata:

    http://www.ambientediritto.it/Legisl...%20n.%2024.htm

    dove a pagina 2 sezione 1519-quater - diritti del consumatore si pu; leggere quanto segue:

    1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai
    commi settimo, ottavo e nono.
    Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
    Ai fini di cui al comma terzo e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se
    impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
    a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita';
    b) dell'entita' del difetto di conformita';
    c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
    Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
    Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
    Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
    a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
    b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;
    c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
    Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
    Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro
    rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
    a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma sesto, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
    b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
    Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.



    Alla luce di quanto esposto sopra trovo infondata la vostra richiesta di effettuare le operazioni di sostituzione della tastiera danneggiata secondo la procedura di RMA che mi avete fatto aprire.
    Chiedo quindi che venga sostituita la tastiera Logitech diNovo Edge con ritiro del prodotto difettato (tramite vostro corriere senza oneri da parte mia) e consegna di un nuovo esemplare presso il mio domicilio.
    In caso diverso mi riservo di adire vie legali.
    Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.
    Distinti saluti

  3. #33
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    101
    Le leggi italiane attualmente in vigore sono state raggruppate di recente dal legislatore nel "codice del consumo" da me prima linkato, che è "LA" normativa. Consiglio quindi di fare sempre riferimento a quello.

    Ciao
    F
    LCD: Samsung LE40F71B (1080p) SAT: Skybox HD Pace DS815NS DVD player: United 4069 (fw mod) VCR: Panasonic NV-J45 HQ Telecomando: Harmony 885

  4. #34
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41
    la lettera ha sortito l'effetto sperato ... ottenuto rientro della merce a loro carico. Ora speriamo che non ci metta una vita a tornarmi indietro.

  5. #35
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41
    bartolini ieri alle 15 è passato a prendere in consegna il pacco speriamo di averla il prima possibile ... sarebbe da urlo averla per il fine settimana ... ma sono più realistico mi va bene anche lune o martedì

  6. #36
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168
    Ippo 2001 hai comunicato ai soggetti da te citati dell'esistenza di questo thread?

    Ti ricordo che esiste una procedura per i disservizi:

    3 - Segnalazione disservizi

    Per segnalare problemi o disservizi del vostro negoziante, distributore, assistenza tecnica etc. è a vostra disposizione il forum "Segnalazione disservizi". Per poter inserire una segnalazione sul forum dovrete:

    3a - inviare una email all'indirizzo assistenza @ avmagazine.it in cui descrivete il problema da risolvere fornendo anche i riferimenti che possano permettere all'azienda chiamata in causa di identificare voi e il problema e indicando anche le modalità per contattare l’altra parte (telefono, email);
    3b - Contestualmente all'invio della email, dovete aprire una nuova discussione nel forum “Segnalazione Disservizi” che rimarrà in stand-by. Nel frattempo, AV Magazine proverà a contattare l'altra parte in modo da avere una risposta al problema nel più breve tempo possibile;
    3c - Quando l'altra parte avrà risposto oppure al trascorrere di 10 giorni lavorativi, AV Magazine renderà pubblica la discussione che potrà contenere anche la risposta dell'azienda chiamata in causa. La discussione è aperta solo alle due parti in causa: gli utenti che vorranno inviare consigli e/o supporto all'autore della discussione potranno farlo utilizzando solo messaggi privati ed email;
    3d - Il forum per la segnalazione dei disservizi NON è uno spazio dove chiedere aiuto per i problemi più disparati del tipo (il mio lettore DVD non funziona, il TV non si accende, le immagini si vedono in bianco e nero etc. Per questo tipo di problemi utilizzate il forum con l'argomento più opportuno.


    Ti editato nel primo post il nome del corriere. La prossima volta presta più attenzione.

    Paolo

  7. #37
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41

    Logitech® diNovo Edge™ ecco che bella sorpresa ... (dinuovo .. l'altro 3D e' sparito)

    edit e' rispuntato il vecchio 3D chiedo venia
    Ultima modifica di Ippo 2001; 27-02-2007 alle 21:15

  8. #38
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41
    edit e' rispuntato il vecchio 3D chiedo venia
    Ultima modifica di Ippo 2001; 27-02-2007 alle 21:16

  9. #39
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41
    edit e' rispuntato il vecchio 3D chiedo venia
    Ultima modifica di Ippo 2001; 27-02-2007 alle 21:16

  10. #40
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41
    edit e' rispuntato il vecchio 3D chiedo venia
    Ultima modifica di Ippo 2001; 27-02-2007 alle 21:17

  11. #41
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41
    edit e' rispuntato il vecchio 3D chiedo venia
    Ultima modifica di Ippo 2001; 27-02-2007 alle 21:19

  12. #42
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41

    la bella sorpresa quando pensavo di aver risolto ...

    ed occoci giunti a stasera ... vi premetto che in data 19/02/2007 e' passato il corriere per ritirare il pacco amorevolmente confezionato come sanno che so fare quelli che mi conoscono:

    Citazione Originariamente scritto da Ippo 2001
    stasera torno a casa ... e cosa vedo una lettera di bartolini ... strano ... molto strano ... la apro e cosa trovo scritto ???

    che la merce e' scustodita presso la sede di bartolini di Milano Bovisa

    motivo ??? quelli di esprinet (il destinatario a cui mi e' stato detto di mandare il pacco) hanno rifiutato la spedizione senza addurre un motivo.

    ma porca putt@n@ ... ora mi sono rotto ...

    domani mi sentono ... a proposito qualcuno di voi mi puo' dare indicazioni su come fare una denuncia alla polizia postale ? c'e' un sito dove reperire tutte le informazioni del caso?

    stavolta non la passano liscia ...

  13. #43
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.812
    Scusa ma non riesco a capire cosa c'entra Esprinet in tutto questo.....

    Esprinet è un distributore informatico(ho acquistato da monclick che è il loro canale diretto per vendere ai privati) per cui probabilmente Epto è loro cliente, non vedo perchè ti hanno detto di spedire a loro la tastiera Mi sembra logico che rifiutino il ritiro, è un po come se io acquistassi una fiat dal concessionario X e poi andassi a Torino alla Fiat se la macchina ha problemi, è logico che loro mi rimbalzano e mi dicono di rivolgermi da chi l'ho acquistata......

    Nonostante tutto prosegui con la denunica e fai di tutto per far rispettare quelli che sono i tuoi sacrosantu diritti, hai pagato per un oggetto nuovo e quello è ciò che devono darti!!!!

    In bocca al lupo e tienici aggiornati.

    P.s. a questo punto sarebbe il caso di far sportare qui la discussione
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

  14. #44
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Scusa ma non riesco a capire cosa c'entra Esprinet in tutto questo.....

    Esprinet è un distributore informatico(ho acquistato da monclick che è il loro canale diretto per vendere ai privati) per cui probabilmente Epto è loro cliente, non vedo perchè ti hanno detto di spedire a loro la tastiera Mi sembra logico che rifiutino il ritiro, è un po come se io acquistassi una fiat dal concessionario X e poi andassi a Torino alla Fiat se la macchina ha problemi, è logico che loro mi rimbalzano e mi dicono di rivolgermi da chi l'ho acquistata......

    Nonostante tutto prosegui con la denunica e fai di tutto per far rispettare quelli che sono i tuoi sacrosantu diritti, hai pagato per un oggetto nuovo e quello è ciò che devono darti!!!!

    In bocca al lupo e tienici aggiornati.

    P.s. a questo punto sarebbe il caso di far sportare qui la discussione
    infatti è sembrato strano anche a me ... ma forse hanno degli accordi loro che per cui i resi vanno direttamente a loro

  15. #45
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    rOmE - cApUt MuNdi
    Messaggi
    41

    ho chiamato alle 10, in modo molto calmo ho esposto il problema. mi hanno detto che è molto strano. comunque facevano dei controlli e poi mi richiamavano ...

    dopo un sollecito via email ho saputo via email (anche se avevo chiesto di essere avvertito in modo repentino via telefono) che a Bartolini non risulta la mia spedizione con i codici in loro possesso ...

    ho quindi telefonato fornendo tutti i dati in mio possesso e ribadendo che sul pacco era stata applicato il documento di trasporto come da loro indicato.

    ora sono di nuovo in attesa ...


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •