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Risultati da 46 a 60 di 82
Discussione: Logitech® diNovo Edge™ ecco che bella sorpresa ...
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27-02-2007, 19:46 #46
ciao
complimenti per la pazienza...in bocca al lupoPlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
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27-02-2007, 19:55 #47
@ Ippo 2001:
Perchè dici che l'altro thread è sparito? Ho provato anche a cliccare sul link che hai messo in Signature, e mi porta giustamente al precedente thread.
Quale è il problema che riscontri?
Comunque ora unisco questi messaggi a quelli originari.
EDIT: I messaggi dal #37 a questo sono stati uniti da un thread eliminato.
Ciao.
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27-02-2007, 21:22 #48
Originariamente scritto da obiwankenobi
io e' da ieri sera che provo tutti i link che ho di questo 3D ... ma mi dicevano che non avevo i permessi sufficienti ... boh ... ho mandato anche un pvt a peter ...
non e' che centra quanto ha scritto "Paolo UD" nel post #36 ???
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27-02-2007, 21:23 #49
Originariamente scritto da miciogl
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27-02-2007, 21:39 #50
Originariamente scritto da Paolo UD
Originariamente scritto da Paolo UD
Originariamente scritto da Paolo UD
e' giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilita'.
se non si e' in grado di svolgere un lavoro con professionalita' perche' non dirlo? io sono un ingegnere e se sbaglio pago le conseguenze delle mie decisioni ...
forse il mio e' un modo sbagliato di vedere in quest'italia ...
ti riporto un esperienza avuta in una missione in canada nell'ottobre 2006 ... ho ordinato mentre lavoravo presso l'universita' di Halifax una bilancia di precisione per una ricerca che stavo svolgendo li. la bilancia proveniva dagli states, ordinato, pagato con carta di credito la mattina, la sera del giorno dopo la bilancia era nel mio laboratorio ... la sballo e vedo che non funziona per un difetto di assemblaggio. chiamo il venditore (negli states sempre) espongo il problema, e lui mi dice no problem era la sera. la mattina dopo mi ha mandato una nuova bilancia con la spedizione internazionale overnight si chiama il tutto senza spesa ... poi con calma mi ha contattato scusandosi per l'avvenuto e fornendomi le modalita' di consegna al corriere (sempre a loro carico) del prodotto difettoso.
questo e' un modo di lavorare. no che ho dovuto aspettare 5 giorni e sputtanare due societa' nel web minacciandoli di denunciarli prima di essere ascoltati.
scusate se sono fatto male ... ma io la penso cosi'.
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27-02-2007, 21:59 #51
ti espongo la mia...
la prima tastiera diNovo logitech l'ho comprata diciamo tre anni fa quando era uscita (non ricordo di preciso il giorno), pagata 280 euro con mx900 mouse..
che poi ho sostituito l'anno avvenire con mx1000 laser.
dopo un mesetto il mio gatto la rotta con le sue delicate unghie ,ha strappato due tasti e l'ha fatta cadere...
ho contattato la logitech che nella persona di un addetto al servizio tecnico mi ha consigliato una procedura con la quale la tastiera mi è stata recapitata nuova di pacca una settimana dopo !!! quindi ti parlo di un comportamento esemplare ....certo il prodotto all'epoca era esageratamente exclusivo poi tre anni fa circa magari non avevano u problemi di adesso...
non so che dirti perchè ti parlo di un comportamento agli antipodi (o come dice Frassica alle antilopi) del tuo...
Esprinet lo conosco perchè ci ho lavorato(nel senso che gli ordinavo , per conto di un negozio di Roma..) e ti posso dire che in questa storia non c'entra nulla ,mentre CHI ti ha venduto la tastiera ha il DOVERE PER LEGGE di sostituirti la difettosa senza possibilità di repliche(ho lavorato per molti anni come tecnico in negozi di informatica,e so come funziona....)
ciao
giona
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28-02-2007, 08:42 #52
Originariamente scritto da gionaz
Esprinet: per me non ha nessuna responsabilità nella faccenda. Mi sembra strano che permetta ad Epto di inviargli direttamente i prodotti difettosi. La prassi prevede che questi debbano prima di tutto arrivare nel negozio e poi resi. Saranno accordi loro ...
Logitech: secondo il mio mio puno di vista (e come ha lasciato intendere da una mail che ho ricevuto) ha una buona responsabilità nell'accaduto. Da una parte sembra abbia inviato ad un distributore (Esprinet) un prodotto sigillato con all'interno un oggetto chiaramente usato e mal ridotto, ammetto che un errore possa sempre capitare anche se mi devono spiegare come mai la scatola della tastiera stessa presentava i sigilli... questo fatto mi da molto da pensare sulla buona fede di chi ha chiuso quel pacco, dato che se fosse stato un errore di magazzino mi sarebbe stata inviata una confezione usata in tutto e per tutto compresi i supporti di ricarica e l'alimentatore. invece c'è stato qualcuno che ha volontariamente sostituito la tastiera ... come mai la tastiera non presentava nessuna delle pellicole di protezione, mentre tutti gli altri accessori si ? nessuno mi leva dalla testa che in magazzino logitech qualcuno si sia preso il disturbo di rinnovarsi la tastiera. Non mi è nemmeno piaciuto come si sono comportati al telefono con me.
Non chiedevo che mi sostituissero loro la tastiera loro, ma che almeno si interessassero al problema, magari visionando le foto che volevo mandargli e magari fare una piccola verifica ... infondo sull'imballo di spedizione c'era il nastro con il marchio logitech...
Epto.it: il loro comportamento si è mostrato "formalmente" corretto, nel senso che ricevuta la comunicazione dei problemi mi hanno detto di aprire un RMA, da allora non c'è stato molto interesse nel gestire la faccenda. Per ottenere informazioni sono io che devo ogni volta sollecitare, guarda l'ultimo caso, la tastiera è stata inviata tramite corriere, e non si capisce cosa sia successo e perchè sia in giacenza presso bartolini, faccio presente il problema e loro mi dicono che avrebbero fatto una ricerca. Da quel momento non ho saputo niente, per avere notizie ho dovuto mandare una mail di sollecito dove apprendo che a bartolini il pacco non risulta. ma cavolo non sapevano avvertirmi ? magari chiedendomi maggiori informazioni sui documenti in mio possesso ? ho dovuto richiamare io loro per fornirli. dall'ultima telefonata di ieri non ho avuto più notizie, nemmeno alla mia email.
Non mi pare questo il modo corretto per gestire un RMA. che poi proprio di RMA non si tratta ...
Bartolini: i problemi per il rientro della tastiera in RMA Epto.it li attribuisce tutti a bartolini. Non posso esprimere giudizi, dalle esperienze passate avute con lui, devo dire che è un ottimo corriere, consegne puntuali, efficenti, e soprattutto molto cortesi. Aspetto di chiarire la situazione e vedere bene.
Tralascio ogni commento sul corriere della prima spedizione ...
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28-02-2007, 08:46 #53
Fatto è che dal 14/02/2007 sono senza tastiera, ci sono voluti 5 giorni per poter ottenere la spedizione, numerose telefonate (a mie spese), tralascio le incazzature ... beh 14 aggiorni di attesa senza ancora una certezza di avere una data per entrare in possesso ...
bello schifo ...
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28-02-2007, 09:10 #54
Originariamente scritto da Ippo 2001
"Mi scordo anche del corriere [--cut--] che si è dimostrato un totale incompetente"
non trovo giusto editare il post senza prima sentire le mie ragioni ... se ho deciso di mettere i nomi in chiaro ci sara' stato un motivo ...
Resta il fatto che tu hai dato dell'incompetente ad un soggetto senza dargli i diritto di replica e questo soggetto avrebbe tutto il diritto di querelarti, il che potrebbe anche non sfiorarci, ma dato che però ci andrebbe di mezzo anche l'admin, allora le cose cambiano.
secondo la tua logica avresti dovuto cancellare anche i nomi di logitech e di epto ...e' giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilita'.
se non si e' in grado di svolgere un lavoro con professionalita' perche' non dirlo? io sono un ingegnere e se sbaglio pago le conseguenze delle mie decisioni ...
Detto ciò, segnalerò questo thread all'admin che valuterà se spostarlo nel forum dei disservizi e se sarà il caso di prendere dei provvedimenti
Paolo
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28-02-2007, 11:05 #55
Originariamente scritto da Paolo UD
Un'ultima commento e poi chiudo qui e se sarà di interesse per gli altri membri del forum posterò i risultati della vicenda alla sua conclusione.
L'esposizione dei fatti mi sembra essere stata abbastanza pacata, nonostante il tentativo di truffa (perchè così va chiamata) di cui sono stato vittima.
Ho cercato di dare ogni volta risposte il più equilibrate possibili, cercando sempre la soluzione diplomatica a quella di forza. Sarebbe stato nel mio pieno diritto di andare al 3° giorno di attesa di notizie direttamente dai carabinieri a denunciare il fatto ... no che devo aspettare che venga autorizzato un RMA, autorizzazione che arriva dopo la minaccia di adire vie legali.
E poi su che base dovevano accettarlo ?
Un prodotto difettoso si riceve prima in negozio si verifica l'effettivo problema del prodotto e poi si avvia la procedura di RMA e quindi la sua sostituzione.
Originariamente scritto da Paolo UD
ok rimango in attesa di comunicazioni. Gradirei comunque ricevere una spiegazione riguardo alla sparizione della discussione avvenuta due giorni fa.
Saluti
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28-02-2007, 12:19 #56
Perdonate l'intrusione: ma la LEGGE non dice che entro 7 giorni è il RIVENDITORE che deve provvedere alla SOSTITUZIONE dell'oggetto? A forum
l'ho sempre sentito dire.
E comunque in questo caso forse ti conveniva davvero fare recesso...
Che tristezza.
Ciao
A
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28-02-2007, 12:43 #57
Originariamente scritto da Tony359
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28-02-2007, 12:56 #58
Semplicemente io avrei fatto recesso. Poi ci pensavano gli avvocati...
Ciao
A
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28-02-2007, 12:58 #59
Originariamente scritto da Tony359
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28-02-2007, 23:38 #60
Originariamente scritto da Tony359
hanno avuto al sostituzione immediata del pezzo ,e noi successivamente tramite una procedura DOA ci siamo rivalsi o sul distributore nazionale o in alcuni casi direttamente alla casa madre
questa che ti porto è la realtà da me testè provata
ciao
giona
psrobabilmente in questi ultimi mesi (da quando ho cambiato..) si è tutto trasformato in un casino pazzesco