Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2.114

    Solo per dire che:
    con la configurazione in Firma (quindi nvidia 7950), DXVA Attiva, Overlay di DVBViever o VMR9 di MediaPortal in Renderless Exclusive (suppongo sia lo stesso per TT), 50.00Hz 1280x720 codec Cyberlink PDVD7 con utilizzo accelerazione hardware nVidia..., lo stuttering è un lontano ricordo per DVD e TV.
    Con i codec nVidia, sui DVD qualche problema di stuttering lo ho ancora e, suppongo, sia dovuto al fatto che i codec nVidia non azzeccano il giusto metodo di deinterlacing a volte. Dalla mia esperienza ho capito che "Smart"è da evitare, "Automatico" funziona sempre per quanto riguarda la TV.
    Per i DVD e nVidia: con automatico, o parte sbagliato o durante la visione del film a volte passa da un metodo all'altro con evidenti problemi di stuttering. Quindi se volete utilizzare gli nVidia per i DVD forzate la modalità Film... e naturalmente in combinazione, se in VMR9 usate l'"adaptive" o in Overlay il "Best available".
    Considero i Cyberlink comunque paragonabili agli nVidia per qualità però senza il fastidioso problema del deinterlacing errato.
    Per quanto riguarda ffdshow, reclock etc, da quando ho questa configurazione con i 50.00hz e i Purevideo, non ne ho più avuto bisogno... e secondo me è tutto di guadagnato in un HTPC.
    Il VMR9-7 di nVidia in Windowed è una battaglia persa, lasciate perdere finchè nVidia non si degna di risolvere il problema, stuttering a vita... Bisognerebbe provare su Vista se qualche cosa è migliorato.
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

  2. #17
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410
    Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Per i DVD e nVidia: con automatico, o parte sbagliato o durante la visione del film a volte passa da un metodo all'altro con evidenti problemi di stuttering. Quindi se volete utilizzare gli nVidia per i DVD forzate la modalità Film...
    Questo spiegherebbe il consiglio do PynkyZ di mettere Film. Farò le prove e aggiornerò i primi post.

    Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Il VMR9-7 di nVidia in Windowed è una battaglia persa, lasciate perdere finchè nVidia non si degna di risolvere il problema, stuttering a vita...
    Comunque, dalle mie prove, se si disabilita la DXVA non si ha stuttering anche usando VMR9 Windowed, almeno sui DVD. Anche se non si vuole usare ffdshow, basta disabilitare la DXVA negli nVidia (o usare Dscaler). Il consumo di CPU da me (processore ormai superato) sale dal 15-20% (DXVA) al 35-40% (no DXVA).

    Michele

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2.114
    Se disabiliti il DXVA perdi i benefici dei PureVideo dei drivers nVidia Serie 9x.xx, quindi niente deinterlaging HW. Io credo che sharpening e denoise in HW gestiti direttamente dalla GPU siano la più importante innovazione di nVidia in ambito multimediale accompagnata forse dalla decodifica H.264 e da deinterlacing sempre in HW. La differenza tra denoise e sharpening a 0 o denoise a 30% e sharpening a 50% (come solitamente uso io) è notevole ed in meglio, sia per DVD che per TVSD ad alto bitrate.
    Gli stessi filtri fatti in software da ffdshow non hanno la naturalezza che ottengo con quelli di nVidia in HW soprattutto su materiale sportivo o film d'azione.
    Per questo motivo sul mio HTPC il DXVA è sempre abilitato e la mia preferenza va all'VMR9 rispetto all'overlay, gestito sempre in exclusive mode.
    Peccato che invece per gestione colori i driver nVidia fanno abbastanza pena.
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

  4. #19
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410
    Allora, sintetizzando, si può dire così:

    - se uno preferisce il post-processing software di ffdshow, allora la DXVA è comunque disabilitata e può usare il renderer che preferisce senza timore di stuttering; in questo caso avrà un alto consumo di CPU;

    - se uno preferisce il post-processing hardware di nVidia Purevideo, allora, se non vuole stuttering, deve preferibilmente usare VMR9 Renderless Exclusive e probabilmente scegliere il de-interlace "Film" nei codec Purevideo; in questo caso avrà un basso consumo di CPU.

    Michele

  5. #20
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Vicenza Provincia
    Messaggi
    1.809
    Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Se disabiliti il DXVA perdi i benefici dei PureVideo dei drivers nVidia Serie 9x.xx, quindi niente deinterlaging HW.
    Ma non abilitando il deinterlaccio nell'uso di FFdshow non rimane in carico a TT che lo processa susando l'hardware Nvidia?

    Ilario.

  6. #21
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    Se usi Ffdshow la catena va' in software ed anche il deinterlacciamento del decoder mpeg2 Nvidia.
    Che poi in teoria se non hanno fatto bestialita' nell'authoring del DVD filmico serve solo per materiale video ... (film) weave do nothing o se preferisci rimetti insieme le righe dispari e pari dei semiquadri.

    http://www.100fps.com/

    http://www.100fps.com/video_resolution_vs_fluidity.htm

    Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 26-02-2007 alle 16:25
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •