Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 109

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    ...Purtroppo non è un test molto affidabile...
    Ritieni che quei filmati di prova non siano rappresentativi?
    Io, essendo scettico di natura, devo ammettere che ho qualche perplessità, in quanto potrebbe anche essere che tali filmati siano fatti apposta per dimostrare "che tutto funziona", e che quindi siano ottimizzati proprio a quel fine... però non ho informazioni tali da supportare questa tesi...
    Tu hai qualche info in più? O magari dei link a spezzoni "al di sopra di ogni sospetto"?
    Ultima modifica di pancomau; 08-02-2007 alle 14:11

c'e' da dire, sembra banale ma e' cosi', che c'e' filmato e filmato, anche se hanno la stessa risoluzione, codifica, si possono comportare in maniera molto differente.
    Per fare un esempio: alcuni giorni fa' ho scaricato un filmato dimostrativo della PS3 in 1080p x264, bene sull'HTPC "perennemente in prova", ovvero un E6600 con 2GB RAM, 7600GT, il filmato andava a scatti, a quel punto ho scaricato ffdshow x264, da http://x264.nl , e il filmato era fluido
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    c'e' da dire, sembra banale ma e' cosi', che c'e' filmato e filmato, anche se hanno la stessa risoluzione, codifica, si possono comportare in maniera molto differente.
    Su questo ti quoto in todo..

Il motivo ? Bitrate diversi?? e' l'unico motivo che mi puo' venire in mente, dato che do' per scontato che il problema di cui parli e' a parita' di codec e di risoluzione.

Condivido ciò che dici, e (anche se non su h264) anch'io in passato ho potuto riscontrare differenze di comportamento tra filmato e filmato, tra sorgente e sorgente o fra canale sat e canale sat.

Posso solo sperare e provare.. man mano che tali "materiali" di prova diventano più diffusi....

La testimonianza che riportavo ovviamente vale solo nel contesto e non è una prova "assoluta" che tali configurazioni siano sempre adeguate

L'unica cosa che forse poteva essere di aiuto ad altri forumisti è che l'interazione tra quei codec e quella GPU sembrerebbe efettivamente sollevare del carico di lavoro dalla cpu e rendere anche alcune configurazioni "datate" adatte a delle prove.

La PS3 non supporta solo H.264 "main profile"?

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    al momento l'unico escamotage che ci permette di GODERE dell'HD su PC senza esborsare un centesimo in piu
    Beh, se proprio vogliamo essere pignoli almeno il lettore hardware e (se necessario) il software di decriptazione dovremmo comprarlo...

La fase dei trailer HD l'ho già passata a suo tempo con i WMVHD-DVD (leggasi "Fregole da novità HD") e per adesso ho scelto di aspettare Hardware e Software (sia lettori che dischetti) maturi, stabili e di qualità assolutà - preferibilmente in H264/MPEG4 piuttosto che in VC-1.

Un saluto. Leo!

Leo lo hai visto un HD-DVD in VC-1 ? Ti assicuro che fa' comunque cadere la mascella !

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    La PS3 non supporta solo H.264 "main profile"?
    quello che ho scaricato da Internet era solo un filmato dimostrativo.

Ti riferivi a questo ?

GRAZIE

Anche, ma pure più in generale, mi sembra di aver letto da varie font iche la PS3 supporta solo il main profile H.264, niente basic ma soprattutto niente high profile.

E' il caso di ricordare che, per la legge italiana, rimuovere un dispositivo di protezione anticopia costituisce attiviità illecita, in violazione del diritto d'autore, con applicazione delle conseguenti sanzioni.
    Ultima modifica di zavfx; 08-02-2007 alle 16:14

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    per la legge italiana, rimuovere un dispositivo di protezione anticopia costituisce attiviità illecita, in violazione del diritto d'autore, con applicazione delle conseguenti sanzioni.
    Mi risulta che la legge stessa ritenga legale il sacrosanto diritto di effettuare copie di backup dei propri film/software protetti da diritto d'autore.Se così non fosse AnyDVD dovrebbe essere cancellato dalla faccia della terra (o dalla faccia di Internet )...

@ ygpmole:

Vedo che non ci siamo capiti benissimo

In pratica io dicevo di acquistare copie personali ed originalissime dei nuovi FILM HD-DVD per poi fare un bel ripp sull'HD per visionare il film.

No trailers no spezzoni, no film WMV che sono tutt'altra cosa rispetto agli HD-DVD.

A questo punto pero' non mi e' chiara una cosa, se il ripp del film lo si possa fare o no con un normale lettore masterizz DVD-ROM oppure serve cmq una sorgente HD-DVD, in quest'ultimo caso allora tutta questa cosa del RIPP (dato che sarei cmq obbligato a prendere l'Hd-dvd della xbox), non ne vedo l'utilita' , ecco perche' e' da piu post che domando (senza avere risposte) se per rippare un proprio film su HD oltre al SW "HDDVDBackup" mi serva comunque una sorgente HD-DVD ??

Riguardo a questa tua scelta:
    per adesso ho scelto di aspettare Hardware e Software (sia lettori che dischetti) maturi, stabili e di qualità assolutà -
    ..direi che hai deciso di stare fermo per almeno un altro anno e mezzo se tutto va bene... in questo caso sono per il motto godersi da subito le novita' e fare il pioniere, piuttosto che aspettare il "tempo delle mele" , ma e' una considerazione strettamente personale.

grazie
    Ultima modifica di Monsters & Co.; 08-02-2007 alle 16:34

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    .....A questo punto pero' non mi e' chiara una cosa, se il ripp del film lo si possa fare o no con un normale lettore masterizz DVD-ROM oppure serve cmq una sorgente HD-DVD,...
    Se non sbaglio la lunghezza d'onda del pick-up, Lettore HD-DVD, dovrebbe essere diversa da quella del DVD Rom.

Bye
    Domenico
    Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

EDIT....

GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co
    ...A questo punto pero' non mi e' chiara una cosa, se il ripp del film lo si possa fare o no con un normale lettore masterizz DVD-ROM oppure serve cmq una sorgente HD-DVD,...
    serve assolutamente un lettore HD-DVD

GRAZIE

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •