Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

VISTO PRIMO FILM HD-DVD DA HTPC

Dopo essermi procurato The cronicle of Riddick versione Hd-dvd (non vi dico da dove l'ho scaricato ), e dopo aver installato l'unico player che finora riesce a riprodurre bene i file con estensione .EVO ( powerdvd 6.5), ho premuto play e ho cominciato a sbavare.

Configurazione usata per la visione:

Plasma Philips 42pf9631/d
    Collegamente con cavo DVI to Hdmi
    Htpc Atlhon 4400 x2
    2 giga di ram
    2 Hd sata in Raid 0
    Sc video Nvidia 7950 gx2 (praticamente una sli)
    Motherboard Asus Deluxe ..... non ricordo il modello ora

La definizione è stupenda, avevo provato con vari demo scaricati dalla rete, ma qui siamo ad altri livelli. Penso sia perchè non c'è compressione video. Altra cosa che mi ha sorpreso è che il processore non supera il 18% di occupazione in modalita 720P e arriva a 33/35 % in modalità 1080I.
    I dettagli sui primi piani evidenziano anche i pori della pelle. Altra cosa magnifica è la profondità della scena.

Citazione Originariamente scritto da biscowar
    Penso sia perchè non c'è compressione video.
    Ne dubito fortemente...un video ad alta definizione occuperebbe una quantità di spazio impressionante

Infatti occupa 25 giga

In VC-1 immagino...comprimendolo per ben bene con H.264, togliendo tutti gli extra, si avrebbe la stessa qualità, probabilmente in un DVD9

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    In VC-1 immagino...comprimendolo per ben bene con H.264, togliendo tutti gli extra, si avrebbe la stessa qualità, probabilmente in un DVD9
    ???????
    Non so cosa vuoi dire o non ho capito. I file che ho sono con estensione evo e hanno una risoluzione di 1920x1080p.
    Avendo visto parecchi DVD9 ti assicuro che con questo non c'è paragone.

Infatti occupa 25 giga
    Ma è comunque compresso: lo stesso filmato non compresso occuperebbe....(ci vorrebbe Girmi)...tanto di più

In VC-1 immagino...
    si sono in VC-1
    i soli file .EVO del film , di solito , sono da 18 GB

Riporto di seguito un messaggio di Girmi

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Girmi
    26-04-2006, 22:00
    Ho letto da qualche parte che per 1 ora di video non compresso a 1080i ci vogliono circa 540Gb
    Sono GB, non Gb.
    1 solo frame non compresso a 1920x1080 pesa 5,93 MB, moltiplicalo per 24 o 25 o 30 ed avrai dai 142 MB ai 177 MB al secondo. Da 500 a 625 GB/ora.

H.264 è un codec che permetterebbe di mettere 18Gb di film HD VC-1 in un DVD9 (ovvero riducendone il size del 50%), ma solo usandolo bene bene (ovviamente, mantenendone la qualità audio/video).
    Questo per fare capire quanto "potente" è H.264, ma anche quanto difficile sia da settare correttamente (e quanta potenza di computer necessiti).

H.264 è un codec che permetterebbe di mettere 18Gb di film HD VC-1 in un DVD9 (ovvero riducendone il size del 50%), ma solo usandolo bene bene.....
    Qui il discorso sarebbe lungo. Da una parte continuano a fare supporti sempre più capienti, dall'altra con la potenza che stanno raggiungendo i processori, si potrebbero usare i compressori tipo H264 e avere la stessa qualità in uno spazio molto minore.
    Comunque per il momento mi godo la qualità eccelsa delle immagini che ho a disposizione. (scarico anche Batman Begin ora )

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Ne dubito fortemente...un video ad alta definizione occuperebbe una quantità di spazio impressionante
    Se non erro un'ora di video a risoluzione 1920x1080i non compresso occupa intorno ai 240GB...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Se non erro un'ora di video a risoluzione 1920x1080i non compresso occupa intorno ai 240GB...
    Lorenzo.
    "Ho letto da qualche parte che per 1 ora di video non compresso a 1080i ci vogliono circa 540Gb"

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    "Ho letto da qualche parte che per 1 ora di video non compresso a 1080i ci vogliono circa 540Gb"
    Il tasto cerca, a volte, fa miracoli
    Comunque è vero, mi ricordavo male, ci vogliono 540GB per ora a 1080i.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Dopo essermi procurato The cronicle of Riddick versione Hd-dvd (non vi dico da dove l'ho scaricato ), e dopo aver installato l'unico player che finora riesce a riprodurre bene i file con estensione .EVO ( powerdvd 6.5), ho premuto play e ho cominciato a sbavare.
    Scusami ma allora io non ho capito bene come funziona la protezione HDCP...quindi basta avere solo il TV compatibile con l'HDCP?
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

Dubito che abbia HDCP un file rippato dall'HD-DVD.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •