Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Htpc , non gliela fa..

Htpc , non gliela fa..

ciao.

ho provato a passare ad Avisynth (2.6) con ffdshow e zoomplayer. ho un piv 3.0 Ghz.

sono attivati in ffdshow (decoder video e audio dscaler 5):

1) deinterlacciamento 5-tap lowpass
    2) livelli input=7

poi avisynth

#SetMTMode(2,0)
    #hqdn3d(2)
    #LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=40, overshoot=7)
    (last.width != 704 || last.height != 576) ? LanczosResize(last.width*2, last.height*2, taps=4) : last
    (last.width == 704 && last.height == 576) ? LanczosResize(1280, 720, taps=4) : last

le righe con il cancelletto le ho dovuto togliere per rimettere i filtri di ffdshow rispettivamente:

blur&NR denoise3d lum=0.50 crom=0.50 tempo=5 HQ=disattivato

sharper unsharp livello=15

con avisynth proprio non ce la fa. la cosa strana è che la cpu sta sul
    50-60% . è soprattutto l'audio che sgancia (ho un sb mp3+ con spdif ottico collegato all'a/v)

ps: le righe di upscaling le ho messe in questo modo perchè mi è comodo
    andare a 1280x720 se parto e decodifico un dvd mentre a 2x se decodifico un divx non anamorfico.

idee o proprio è troppo complesso quel tipo di configurazione di avisyth e basta?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

La sb Mp3 non è esterna? non fa "sforzare" il processore? mettere una scheda integrata con memoria a se?

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    #SetMTMode(2,0)
    #hqdn3d(2)
    #LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=40, overshoot=7)
    (last.width != 704 || last.height != 576) ? LanczosResize(last.width*2, last.height*2, taps=4) : last
    (last.width == 704 && last.height == 576) ? LanczosResize(1280, 720, taps=4) : last
    E' il resize via Avisynth ad essere troppo pesante: demandalo ad FFDShow e lascia tutte le altre impostazioni.

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da AndyStereo
    La sb Mp3 non è esterna? non fa "sforzare" il processore? mettere una scheda integrata con memoria a se?
    fortunatamente ho un altro pc identico per cpu , s.o. e mb però con scheda audio integrata. faro dei test. grazie.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    E' il resize via Avisynth ad essere troppo pesante: demandalo ad FFDShow e lascia tutte le altre impostazioni.
    dalle prove che ho fatto però sembra essere il denoiser hqdn3d. il resizer
    di avisythn lo trovo comodo. ripeto con quello di ffdshow se imposto fisso 1280x720 quando vedo un dvd me lo da come ascpet rario a 1,22 o 1,25 e a video mi compare in 4/3 schiacciato se lascio "conserva aspect originale". devo mettere in "nessuna modifica". però in questo modo quando vedo un divx con aspect 2.50 me lo ingrandisce (tipo zoom1). con questo script avisynth se è 704x576 o 720x576 vado in 1280x720 fisso. se è diverso in 2x. e sembra andare. peccato per i due filtri denoiser e shapner. avrei voluto usare tutto come avisynth e chiedevo lumi per questo.

Io ho un processore PIV 3,2 GHz (non credo che siano gli 0,2 GHz a fare la differenza...), risoluzione video impostata a 1280x720@75Hz e stessi tuoi parametri in Avisynth, ma Resize fatto tramite FFDShow con:

Resize 2x, if x<1280 or y<720, no aspect ratio correction, metodo Lanczos, Parameter 2. Nessuno scatto e/o invertezza!!!

Ho provato ad eseguire lo stesso valore di resize tramite Avisynth, ma il processore non ce l'ha fatta e gli scatti sono apparsi, per questo ti davo quel suggerimento... Però vedo solo DVD e non DiVX.

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Io ho un processore PIV 3,2 GHz (non credo che siano gli 0,2 GHz a fare la differenza...), risoluzione video impostata a 1280x720@75Hz e stessi tuoi parametri in Avisynth, ma Resize fatto tramite FFDShow con:

Resize 2x, if x<1280 or y<720, no aspect ratio correction, metodo Lanczos, Parameter 2. Nessuno scatto e/o invertezza!!!

Ho provato ad eseguire lo stesso valore di resize tramite Avisynth, ma il processore non ce l'ha fatta e gli scatti sono apparsi, per questo ti davo quel suggerimento... Però vedo solo DVD e non DiVX.

Un saluto. Leo!
    bene grazie. provo. se tu invece provi a lasciare 1280x720 e "nessuna modifica" nella sezione aspect ratio con un divx a 2:50 come aspect te lo zoooma. per quello era comodo lo script. con ffdshow non credo si possa fare.
    io lascerei volentieri solo il denoiser con avisynth cioè hqdn3d(2) e il resizer di ffdshow.

Ti puoi fare profili personalizzati per esempio "on decoder match" come da guida di stealth82.
    Per cui utilizzerai certi filtri per DVD ed altri per DIVX.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Ti puoi fare profili personalizzati per esempio "on decoder match" come da guida di stealth82.
    Per cui utilizzerai certi filtri per DVD ed altri per DIVX.
    Ciao
    Antonio
    ottimo mi sembrava che non potesse mancasse una cosa del genere.
    davvero notevole ffdshow. tnk.

Citazione Originariamente scritto da AndyStereo
    La sb Mp3 non è esterna? non fa "sforzare" il processore?
    ho attivato da bios la scheda interna realtek ac97. ora ho una doppia scheda audio. da zoom player ho attivato quella come scheda di riferimento e anche provato ad impostare reclock per usarla. con tutto avisynth attivata continua a saltare. quindi non è la scheda usb sb mp3+ a creare il problema. tra l'altro la cosa strana è con la stessa configurazione in ufficio, stessa cpu, stessa mobo sembra andare. in ufficio ho xp profess. mentre a casa l'home edition. ma entrambi dovrebbero gestire il multithreading.
    al momento ho solo attivato con avisythn il denoiser e lo shapner che sono quelli migliori . il resto è come ffdshow (resizer). cosi funziona bene e sono già stracontento. ma era per capire.

Ma la scheda interna della scheda madre credo faccia sempre sforzare la cpu, io parlavo proprio di una scheda a parte di ultima generazione con processore integrato...! (esempio, le varie x-fi) però magari è una gran stupidata.

non è una stupidata. però con la stessa configurazione. in ufficio va a casa
    no. e la scheda audio , mobo, processore sono indentici. solo il s.o. cambia. xp pro contro xp home. poi la mp3+ comunque usa l'opzione "ac3 spdi/if passthroug" quindi di fatto non fa nessun elaborazione.

potrebbe essere la memoria ... ho notato a casa che avisynth genera parecchio lavoro sull hard disk quando legge da dvd. forse va in paging e per quello che è lento. non ho settato il SetmemoryMax() . provo.

il problema era quasi certamente dovuto alla presenza del dscaler5 come codec video. ora con l'nvidia purevideo 1.02 l'audio non sgancia più addirittura quando la cpu è molto alta e FPS basso! (peccato perchè avisynth e il limitedshaprfaster dopo il resize proprio con i dvd non riesce ad andarci. la cpu rimane al 60% circa ma gli fps calano e va al rallentantore il video )
    l'audio continua correttamente (ho anche reclock). poi sembra davvero che il codec nvidia sia nettamente migliore come immagine del dscaler non sembra esserci paragone. ottimo anche il codec audio ac3filter. molto meglio. ora con questo riesco con la mp3+ (selezionata da interuttore come solo digitale)a fare fluire da spdf/if ottico sia l'audio ac3 che quello mpg o lpcm additittura. tutto senza problemi. con il dscaler5 audio invece occorreva checkare tutte le volte e cambiare a mano la configurazione.
    insomma nvidia purevideo/video+ac3filter/audio sono nettamente migliori di dscaler5 (video/audio). mi confermate questa mia situazione e che sia sulla giusta strada?

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    mi confermate questa mia situazione e che sia sulla giusta strada?
    Premesso che non uso nè NVidia nè AC3Filter, tieni sempre presente che una catena audio/video ottimale in un'altra installazione può non esserlo nella tua, e viceversa (nel senso che non c'è una configurazione univoca universale...).

Quindi cerca di non farti troppi problemi, magari facendoti "traviare" da troppi e disparati consigli: se da prove fatte nel tuo ambiente quella che hai attualmente ti sembra la soluzione migliore, non ti serve necessariamente una conferma "esterna"!

Ad esempio, io ho abbandonato da tempo AC3Filter ed utilizzo FFDShow audio perchè lo preferisco; ora cosa fai, inizi da capo??!?
    Potrei consigliarti, al massimo (se proprio vuoi toglierti lo sfizio), di provarlo come alternativa, ma se poi continua a sembrarti migliore la tua attuale soluzione, non incaponirti a settare le altrui alternative.

Un saluto. Leo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •