Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 285

Discussione: Tastiera per HTPC

Tastiera per HTPC

Ciao,

mi consigliate una tastiera da abbinare ad un HTPC ?
    Le caratteristiche che dovrebbe avere:
    - wireless (con possibilita' di gestire anche dual boot)
    - possibilmente mouse (o trackball/joystick) integrato
    - esteticamente decente
    - prezzo non esoso

Grazie!

Nessuno ?

Grazie

di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

E' comodo il trackball ? Riesci a fare a meno di un mouse aggiuntivo ?

Ho visto anche la BTC http://www.btc.com.tw/english/2-7-21...htm#9019URFIII. Qualcuno ce l'ha ? Pareri ?

Grazie.

http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=162

Bella, funzionale e potente (htpc dietro schermo motorizzato, prende tranquillamente a 5 metri e oltre... )

Citazione Originariamente scritto da artstate
    http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=162

Bella, funzionale e potente (htpc dietro schermo motorizzato, prende tranquillamente a 5 metri e oltre... )
    Stessa domanda: e' comodo come mouse cioe' riesci a fare a meno di un mouse aggiuntivo ?

se il tuo uso è prevalentemente la visione di films su HTPC (e quindi devi attivare il software-player e fare poche altre cose sempre attinenti) allora il mouse è perfettamente utilizzabile ed adatto allo scopo.... ....considera che la tastiera viene proposta a 59 euro, un prezzo molto concorrenziale, ed è veramente ottima sotto tutti i punti di vista...

Citazione Originariamente scritto da cernusco
    Ho visto anche la BTC http://www.btc.com.tw/english/2-7-21...htm#9019URFIII. Qualcuno ce l'ha ? Pareri ?
    ce l'ho per uso "personale" ma di solito preferisco quella originale M$ aqnhce se molto più costosa.
    la BTC è più pesante e ingombrante della ms e non ha tutti i tasti già configurati per MCE; il mouse è decisamente più comode, però.
    Io ho quella con il vecchio ricevitore esterno, non usb key: a volte è estremamente lenta nel rispondere ai comandi, specie nei primi minuti di utilizzo.

Citazione Originariamente scritto da cernusco
    Riesci a fare a meno di un mouse aggiuntivo ?

Grazie.
    le ho provate tutte, e quella che ho preso con il trackball è l' unica che mi ha fatto togliere il mouse.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

nessuno però ha risposto alla prima domanda di cernusco: la Jepssen e la mediacom funzionano in fase di boot ?
    Grazie per la precisazione, ciao

Citazione Originariamente scritto da postacalda
    nessuno però ha risposto alla prima domanda di cernusco: la Jepssen e la mediacom funzionano in fase di boot ?
    Grazie per la precisazione, ciao
    Ciao,
    io utilizzo un kit logitech, non propriamente dedicato ad un utilizzo mediacenter ma per l'uso che ne faccio non mi lamento.
    Nella mia 'ignoranza' mi sento di dire che nessuna di queste tastiere funzioni in fase di boot in quanto necessitano di un ricevitore adeguato (infrarosso, bluetooth, radio....) che generalmente è collegato tramite porta USB.
    Questi ricevitori poi, per essere ricosciuti, necessitano di driver o utilities che vengono caricati solo in fase di avvio dal sistema operativo; quindi in fase di boot non vengono riconosciuti.

Purtroppo non posso provare, ma in molti setup di bios recenti c'è la possibilità di indicare che la tastiera è usb, quindi forse viene riconosiuta anche in fase di boot una tastiera del genere.
    Comunque il test interessa anche me... Se qualcuno volesse provare?
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

se l' utilizzo è per un htpc non vedo la necessità di un avvio del bios.

quando occorre basta collegare una tastiera a filo da 3 euro.

l' importante è il funzionamento, quindi la ricezione e il mouse.

questa che uso è wireless a 2,4 ghz quindi non ha direzionalità come per
    le infrarossi e non ha il difetto della distanza delle wireless.

comunque le uniche che non avviano il bios sono le tastiere bluethoot,
    quelle usb partono come si accende.

Citazione Originariamente scritto da lebaron
    comunque le uniche che non avviano il bios sono le tastiere bluethoot,
    quelle usb partono come si accende.
    ni... quella M$ MCE è usb ma nada...

Tastiera per HTPC

Ciao,

mi consigliate un tastiera wireless con mouse/joystick integrato ?
    Quelle che ho individuato (BTC 9019URF e Trust kb-2800) sono praticamente introvabili sul mercato.
    In un precedente thread mi avevate indicato la http://www.jepssenstore.it/jepssen-t...ver-p-504.html e la http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=162
    Altre ?

Grazie
    Ultima modifica di cernusco; 08-02-2007 alle 15:31

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •