Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: s2-3200 e alt-dvb

usa dvbviewer pro(dalla 3.5.0.1 in poi)!!!e se la tua scheda video jnon accelera gli h264 usa i coreavc 1.2 e non cyberlink7

Citazione Originariamente scritto da kazin
    Volevo chiederti qualche informazione sull'istallazione della suddetta scheda con cui probabilmente ho sbagliato qualcosa:
    il software proprio Technotrend chiamato TT Mediacenter riesci a lanciarlo dai classici menu di Windows Mediacenter 2005 (per intenderci menù tipo televisione) oppure devi lanciarlo dal desktop di Windows dall'icona BDA APP.
    Scusatemi la domanda, ma voglio capire se è un problema mio il fatto che non risca a vederlo dai menù di Mediacenter, ma riesco a lanciarlo solo dal desktop di Windows.
    Nel caso in cui lo si debba lanciare per forza dal desktop, capirei che tale scheda non è utilizzabile sotto Mediacenter di Windows, quindi il fatto che il software di visione di tale scheda si chiami TT Mediacenter ha generato, per l'omonimia, confusione sul fatto che sia studiato per Il MCE.
    In ogni caso io non riesco a vederlo sotto Mediacenter.

Scusate se banale, ma mi eviterete di impazzire a farlo funzionare con WinMediacenter, grazie a chi vorrà rispondermi.

E' un po' una domanda pleonastica: praticamente nessuna scheda satellitare è fatta per funzionare sotto Windows Mediacenter giacché quest'ultimo non le contempla, perché in teoria i driver BDA, necessari per funzionare sotto WMediacenter, non contemplano il supporto per Diseqc (non è proprio previsto nell'architettura dei driver). Detto questo, ci sono schede satellitari che funzionano sotto WMediacenter, grazie al lavoro che i team di sviluppo driver di queste schede hanno fatto per introdurre, motu proprio, quel supporto. Credo che la scheda, di per sé, funzioni in MCE, ma nativamente controllata da MCE stesso, non so.

Grezie PynkyZ, sei sempre gentilissimo.

Nelle pubblicità della scheda non capisco perchè dicono che è compatibile con WinMediacenter.

@ kazin

il TT-Mediacenter può essere lanciato solo dal desktop di Win.
    Quando si parla di compatibilità con MCE ci si riferisce alla scheda (S2-3200) e soprattutto ai driver, non al software a corredo (TT-Mediacenter - che comunque è supportato dal S/O MCE2005).
    Per utilizzare la scheda sotto MCE non hai bisogno del TT-Mediacenter (lo devi solo installare se desideri avere il supporto per H.264 in quanto in automatico ti installa PowerDVD7 con i codec necessari), ma devi solo installare i driver giusti e configurarli adeguatamente come da manuale allegato (devi farlo lanciando l'altra applicazione che mi sembra si chiami BDA-MAPPER o una cosa del genere).
    Una volta fatto questo la scheda verrà riconosciuta da MCE (ripeto TT-Mediacenter non è necessario) e puoi procedere alla scansione dei canali sat.
    ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da fenomeno83
    usa dvbviewer pro(dalla 3.5.0.1 in poi)!!!e se la tua scheda video jnon accelera gli h264 usa i coreavc 1.2 e non cyberlink7
    tu lo usi con successo?
    funziona anche con i canali dvb-s2 h.264?
    stasera lo provo
    grazie
    ciao

NON CI POSSO CREDEREEEEE
    scusate se urlo, ma ho risolto
    per dvbviewer avevo bisogno dei coreAVC
    allora li ho installati (ver. 1.2) e prima di procedere con l'istallazione di dvbviewer ho voluto fare la prova di s.tommaso.
    con tali codec ha funzionatoooooo
    tra l'alatro è fluidissimo, senza nessun tipo di scatto (alla faccia del codec sw) ed ho solo un athlon 64 3200+ overcloccato a 2,4 ghz
    e stupendo e ringrazio tutti

certo ad essere pignoli un piccolo difetto c'e'
    sui formati 4:3 quando metto a tutto schermo mi sbatte il quadro tutto a destra (invece che al centro con due barre nere ai lati)
    stessa cosa sui formati più stretti del 16:9, mi sbatte tutto sotto
    chissa se ci sarà un modo per centrare il quadro?!?

grazie ancora a tutti
    ciao

Che canale? LuxeTV HD?

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Che canale? LuxeTV HD?
    si, ma anche premiere hd prosieben hd e sat1 hd
    ho notato che alt-dvb scrive sopra, al posto del bitrate, PL 100.40 oppure PL 77.40, ma che significa?

mi sembra inoltre che coreavc fa ul leggero zoom che non sono riuscito a togliere (ho provato anche le impo di altdvb video source crop e fullscreen overscan che ho messo a 0)
    bo
    intanto mi godo premiere così com'e'
    ciao e grazie ancora

E' un difetto di CoreAVC con AltDVB (se stai usando AltDVB).

E' un difetto di CoreAVC con AltDVB (se stai usando AltDVB).
    e allora si che è tutto fluido (taglia via parti di immagini)
    sembra come se prendesse un'area 1280x720 dal video di 1920x1080 e lo riscalasse
    comunque ho visto un pezzo di starwarsIII e anche se ogni tanto i protagonisti stanno sul lato destro era da paura

tra l'altro ho provato dvbviewer, ma non riesco a vedere nulla, neanche i cha normali
    la cosa strana e' che se registro poi vedo (anche gli hd in chiaro perche' quelli decriptati poi non me li fa vedere!!!) ed ho una occupazione di cpu 5% su h.264 hd

ciao

Citazione Originariamente scritto da mamach
    @ kazin

il TT-Mediacenter può essere lanciato solo dal desktop di Win.
    Quando si parla di compatibilità con MCE ci si riferisce alla scheda (S2-3200) e soprattutto ai driver, non al software a corredo (TT-Mediacenter - che comunque è supportato dal S/O MCE2005).
    Per utilizzare la scheda sotto MCE non hai bisogno del TT-Mediacenter (lo devi solo installare se desideri avere il supporto per H.264 in quanto in automatico ti installa PowerDVD7 con i codec necessari), ma devi solo installare i driver giusti e configurarli adeguatamente come da manuale allegato (devi farlo lanciando l'altra applicazione che mi sembra si chiami BDA-MAPPER o una cosa del genere).
    Una volta fatto questo la scheda verrà riconosciuta da MCE (ripeto TT-Mediacenter non è necessario) e puoi procedere alla scansione dei canali sat.
    ciao

Grazie "mamach", mi hai tolto dalle spine.
    Ti ricordi se i drivers Technotrend BDA/DVB-S Capture e Tuner versione 4.4.10.18 vanno bene o devo cercarne degli altri per utilizzarlo sotto Mediacenter?
    Grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da zorro101
    e allora si che è tutto fluido (taglia via parti di immagini)
    sembra come se prendesse un'area 1280x720 dal video di 1920x1080 e lo riscalasse
    comunque ho visto un pezzo di starwarsIII e anche se ogni tanto i protagonisti stanno sul lato destro era da paura
    Il tuo desktop che risoluzione ha?

Citazione Originariamente scritto da kazin
    Ti ricordi se i drivers Technotrend BDA/DVB-S Capture e Tuner versione 4.4.10.18 vanno bene o devo cercarne degli altri per utilizzarlo sotto Mediacenter?
    Grazie ancora.
    quelli vanno bene. se vuoi puoi scaricare gli ultimi da qui
    http://technotrend-online.com/downlo...a/bda_1072.zip

è piuttosto pesante (mi sembra circa 30mb) e comprende anche la nuova versione del TT-Mediacenter 1.0.7.2.
    Tu però installa solo i driver per la scheda (tanto mi sembra di capire che vuoi usarla cone MCE)

Questi nuovi driver risolvono il problema dello standby S3 (che faceva addormentare la S2-3200) ma sono meno stabili (opinione personalissima)

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Il tuo desktop che risoluzione ha?
    se intendi la risoluzione video è 1360x768 (in vga)

un'altra cosa:
    ma com'e' che dvbviewer ha tanti codec h.264 (moonlight, ffdshow, elecard, pdvd7, coreavc) e alt-dvb ha solo coreavc e pwdvd7?
    c'è modo di usarli anche con alt-dvb?

grazie
    ciao
    Ultima modifica di zorro101; 29-12-2006 alle 09:50

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •