Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 259

Discussione: Windows Vista MCE

........
    Ultima modifica di guest_1000; 11-10-2008 alle 11:51

Problema con Vista

Salve ragazzi.
    Da circa dieci giorni sto provando il Mediacenter di Vista sul mio HTPC (3700+;7600gs;1GB Ram) che uso per pilotare il SIM2 Domino 30.
    A mio parere il nuovo Mediacenter è molto più stabile, compatibile, veloce e fruibile del vecchio. Mi ha riconosciuto la scheda TV Tuner (Compro T300 ibrida) e l'ottima Mystique Dolby live.
    Tuttavia, dopo che funzionava tutto a meraviglia, ho installato i drivers video ufficiali NVIDIA (97.46 per Vista) ed è accaduto qualcosa di veramente inquietante: non riesco a visualizzare nulla (assenza di segnale) dall'uscita DVI della 7600GS mentre dall'uscita VGA vedo tutto. La cosa è inquietante, non solo perché prima funzionava tutto, ma anche perché l'assenza di segnale si manifesta fin dalla schermata del bios ancor prima del caricamento del sistema operativo.
    Prevengo la facile obiezione: non può essere colpa dei drivers se non c'è il segnale dall'uscita DVI prima ancora di caricare il s.o. e quindi i drivers.
    Eppure è così. Non c'è verso di vedere qualcosa dall'uscita digitale nonostante tutte le possibili prove (cavi cambiati, controllo dei collegamenti).
    Ho un sospetto: i drivers hanno modificato il bios della scheda video abilitando (o corrompendo) qualche forma di protezione (HDCP?) che inibisce il segnale dalla porta DVI.
    Avete qualche idea per risolvere il problema o avete mai sentito qualcosa del genere?
    Grazie

[QUOTE=Maxi]La galleria è composta da una o più cartelle che contengono i file .vob (Vista fa vedere come icona il primo fotogramma dei file .vob), .ifo, bub, non necessariamente dentro la cartella VIDEO_TS. Se aggiungi una immagine rinominandola come "folder.jpg, questa verrà mostrata come copertina.

Ciao Maxi,
    ho letto i tuoi consigli su come fare vedere le copertine dei dvd su vista mediacenter,ma purtroppo da me si vede solo la cartella dei dvd con il titolo del dvd,ma senza vedere la copertina......ho sbagliato qulacosa???La foto della copertina l'ho chiamata folder.jpeg e l'ho inseria tra le cartelle vieo del dvd....e l stesso problema c'è l'ho con i video(divx)mi trova la cartella,ma all'interno mi dice che è vuota...nonostante ci siano i file avi.........Grazie in anticipo per l'aiuto.

Oro

........

Citazione Originariamente scritto da Mauro Terranova
    La cosa è inquietante, non solo perché prima funzionava tutto, ma anche perché l'assenza di segnale si manifesta fin dalla schermata del bios ancor prima del caricamento del sistema operativo.
    Prevengo la facile obiezione: non può essere colpa dei drivers se non c'è il segnale dall'uscita DVI prima ancora di caricare il s.o. e quindi i drivers.
    Inquietante è il termine davvero più adatto!
    Trovo proprio strano che dei drivers vado a modificare il bios, generalmente sono i firmware lo fanno. La teoria sul HDCP può avere una sua logica se l'uscita si disattivasse DOPO il boot del sistema operativo, non prima!
    Dovresti fare alcune prove per cercare di capirci qualcosa in più, tipo rimettere i driver vecchi quando andava tutto o installarla in un altro pc!
    Tienici aggiornati

Citazione Originariamente scritto da Maxi
    Potrebbe non essere questo, ma l'estensione del file deve essere .jpg e non .jpeg.

Poi.... Prova a mettere tutti i file vob, ifo & c (senza mettere anche le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS) insieme al file folder.jpg dentro un'unica cartella.

Per i DVX... hai installato i codec? Cerca Vista Codec 4.2.3. sono quelli che non dànno problemi.

Grazie per la tempestiva risposta.......Ora provo.

Problemi visualizzazione cover dvd

Maxi,
    scusa ma ti devo stressare ancora....ho provato i tuoi consigli,ma niente da fare......su catalogo dvd vedo solo delle cartelle blu
    Quando "rippo" un dvd su disco fisso.mi crea solo una cartella denominata video_ts.all'interno ci metto la foto della cover rinominata folder.jpg.ma nn succede niente.....la cosa divertente è che la coperrtina di apollo 13 e di vertigo la vedo....
    La cartella con i dvd si trova su l'hard disk secondario,i file sono assocciati a wmediacenter....hai qualche idea???Ho notato che quando inserisco un dvd "l'ultimo è stato Profumo"non mi scarica la copertina in automatico da internet come x te.....
    Spero tu abbia la "cura" x i miei guai.....
    Grazie 1000 e buon week-end

Oro

Apro questo thread per parlare del nuovo Media Center inserito in Windows Vista.

Dopo aver provato quasi tutte le beta pubbliche rilasciate da Microsoft adesso ho installato la versione finale italiana. Devo dire che inizialmente mi aveva lasciato un po' perplesso la nuova impostazione del Media Center... diciamo a sviluppo verticale quello di MCE 2005 mentre in orizzontale quello di Vista... basta poco però per prenderci una buona confidenza.

Appena installato il sistema operativo ho provato a inserire un cd e miracolo, si vede!!! Vista ha di serie i codec per tv e dvd quindi non è necessario installarne di terzi (almeno nella versione Ultimate che sto provando io).

Dopo il dvd ho deciso di vedermi qualche film che avevo rippato su hd e... ma dove sono? Ah... su un hard disk secondario, è bastato inserire il nuovo link e.. niente da fare, tutti i miei film non si vedono. O meglio, si vedono le copertine che avevo gia creato (chiamandole "folder.jpg") ma dà errore quando provo a far partire il film.

Ci sono volute molte ricerche ma alla fine ho trovato questa soluzione:

1) Aprire il registro e andare qui:
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Media Center\Settings\DvdSettings
    2) Alla stringa 'ShowGallery' cambiate 'Play' in 'Gallery'.
    3) Fate ripartire Media Center e finalmente avete la DVD library.

In questo modo si attiva la gallery e magicamente tutti i film su hard disk si potranno vedere.
    Addirittura, una chicca direi, oggi ho inserito il DVD di "Cars" e in automatico mi ha caricaro la copertina da internet con tutti i dati, trama, regista ecc ecc... senza la necessità di software di terze parti.

In alcune note scritte qua e la ho letto che Vista di serie esce con quasi 20000 drivers etramite update ne saranno disponibili altri 11000. Effettivamente non ho avuto problemi durante l'installazione. Mi ha riconosciuto tutte le periferiche, perfino le due Hauppauge (HVR1100 e PVR150) che funzionano perfettamente. Non ho ancora avuto modo di provare se in digitale terrestre si vedono i canali Rai e Mediaset, lo farò al più presto.
    Ciao scusa se chiedo ma.......pur avendo cambiato il comando in "gallery", non riesco a vedere i dvd nella cartella, mi dice che e' vuota....

........

Io dentro la cartella "Video" ho un'altra cartella con il nome del film e all'interno tutti i file che trovi nella cartella "VIDEO_TS" del dvd e un file "folder.jpg" con l'immagine della copertina del film.

Così funziona...
    grazie mille, ora funziona......solo non vedo la copertina pur avndo salvato l'mmagine jpg.
    giusto per precisare ....io i dvd rippati li vedo tramite il menu attivita' sotto la cartella catalogo dvd, come te del resto...
    ciao e grazie

@ Oro e lorenz:
    Siete pregati di fare attenzione alla norma sulle quotatue integrali, per favore.

lorenz, puoi editare per favore il tuo post #38? La quotatura integrale di quel genere porterebbe ad una sospensione.

Grazie ad entrambi.

........

Problemi visualizzazione fotografie

Ciao,

non riesco in nessun modo a visulizzare le immagini (per esempio fotografie) in MCE di Vista. Si tratta di fotografie in formato JPG.
    Mi spiego meglio: se vado nella raccolta immagini vedo la cartella che ho impostato (/user/public/) ma non ci sono file dentro.

Qualcuno ha incontrato lo stesso problema ?

........

Il media center sta girando sul pc dove risiedono le foto. In raccolta immagini vedo i file se li ragruppo per TAG ma se tento di aprirli mi dice impossibile visualizzare l'immagine.
    I filmati (mpg e avi) invece li vedo.
    Se apro le immagini con un altro qualsiasi programma tutto funziona.
    Ho provato anche a copiare un immagine nella cartella immagini ma niente.

Cosa può essere ?

Grazie !

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •