Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Help .... il mio pc fa i capricci ??

Come da titolo da qualche giorno a questa parte ho il pc da cui scrivo che mi stà dando dei problemi e non vorrei che diventasse un problemone tipo ..... non va più un accidenti !!!
    Posto due immagini emblematiche :

Dove qui si vedono (evidenziati dal pennello) due lettori masterizzatori in "risorse del computer" NON esistenti fisicamente ne mai collegati .... mi piacerebbe sapere donde arrivano ???

Inutile dire che mi pare di avere già provato "tutto" quello che ne so tipo ... cancellazioni varie o disabilitazione delle periferiche e quantaltro ma al successivo riavvio ... eccoli di nuovo .... Riavvio tralaltro divenuto molto lento

Ho pure problemi con l'Hard-D principale visto che deframmentando restano sempre molti file Rossi ... vedi foto :

Per di più .... chissà come ??? la percentuale di spazio libero diminuisce ogni tot tempo ..... SENZA installare o scaricare nulla

A chi potrà darmi un'aiuto ne sarò infinitamente grato ..... anche perchè mi piacerebbe capirci qualche cosa

Grazie
    Ciao
    Ultima modifica di benegi; 08-12-2006 alle 22:31
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

quelle unita' DVD possono essere virtuali, instalati da qualche SW come Daemon Tools, Alcohol 120%.
    Dai un'occhiata nel regedit in
    hkey_local_machine > hardware > devicemap > scsi
    lì sono elencate le unita' reali e virtuali, fatti un backup di quella chiave, e prova a cancellare le chiavi che non dovrebbero esserci, molto probabilmente saranno dalla scsi port 3/4 in su' e riavvia
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    Dai un'occhiata nel regedit in
    hkey_local_machine > hardware > devicemap > scsi
    Già ....... e come se mi avessi scritto sjhdhgjdjiofhoisnijgabhayunjijaoigjio jhvdhjjhsdjsbd .... Stessa cosa per me che poco ci prendo coi pc

E per l'Hd che faccio ..... formatto tutto che è meglio ??
    Azzolina ogni giorno sempre meno spazio

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Quasi sicuramente è un'unita virtuale
    Prova a vedere in pannello di controllo/installazioni applicazioni, se è installato qualche programma di quelli elencati da charger2000.
    Per quanto riguarda il disco duro prova a fare un ripristino, anche se la vedo dura.

Citazione Originariamente scritto da Acme
    Quasi sicuramente è un'unita virtuale

Per quanto riguarda il disco duro prova a fare un ripristino, anche se la vedo dura.
    Si sono unità virtuali e sebbene abbia disinstallato Daemon Tool e tentato con Alchol120 (non si disinstalla ) non riesco ad eliminarli

Per l'Hd ... mi sa c'è poco da fare se non formattare ..... chi mi dà una dritta per salvare programmi e impostazioni (del modem- Outlook e compagnia bella) ... se posso faccio da solo così imparo

ciao
    Giancarlo

Ciao benegi! In genere io salvo la cartella dell'utente (c:\documents and settings\nome utente) SENZA i file "ntuser" che contengono i vari preferiti, cartelle sul desktop e cartella documenti (non dovumenti condivisi)e le varie cartelle che interessano al cliente (esempio cartelle di programmi dove poi andremo a recuperare dati e/o database). Per outlook (2000-XP-2003) vai sul menù "File" - Importa ed Esporta - Esporta in un file - File delle cartelle personali (.pst) - Seleziona la radice di "cartelle personali" abilita "includi sottocartelle" e specifica dove esportare il file (che conterrà tutte le tue cartelle e sottocartelle di posta), file che poi copierai per reimportare tutti i tuoi messaggi/contatti. Fatto ciò, se non hai cartelle e/o programmi particolari, puoi (incrocia le dita ) andare di format.
    Per le impostazioni del modem ed account internet non credo tu abbia problemi a ricordarti 1 o più username ed 1 o più password (al massimo creati un documento di testo dove salvi questi deggatli)
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Si sono unità virtuali e sebbene abbia disinstallato Daemon Tool e tentato con Alchol120 (non si disinstalla ) non riesco ad eliminarli
    Forse xche è montata un'immagine sull'unita virtuale, smonta l'immagine e vedrai che lo disinstalla. Per il resto ti ha risposto djaykay

cmq anche se "esteticamente" ti infastidiscono quelle unita' virtuali, non provocano nessun danno.

Lo spazio che diminuisce sull'hd puo' essere dovuto a file temporanei vari, in special modo quelli di Internet Explorer, o anche del file di swap, il pagefile.sys che sta' nella root.

I files frammentati e non "sframmentabili" non e' detto che siano un danno, dovresti provare una utility utile che non sia inutile come il deframmentatore di Winzoz, ora non ricordo bene il nome ma mi sembra che una efficace sia Diskeeper.
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

cmq anche se "esteticamente" ti infastidiscono quelle unita' virtuali, non provocano nessun danno.
    Ok ... li lascio lì allora
    Lo spazio che diminuisce sull'hd puo' essere dovuto a file temporanei vari, in special modo quelli di Internet Explorer, o anche del file di swap, il pagefile.sys che sta' nella root.
    Capisco che vuoi aiutarmi ...... ma così mi fai male
    I files frammentati e non "sframmentabili" non e' detto che siano un danno,
    mi sembra che una efficace sia Diskeeper.
    Ok scaricato e vedi cosa dice :
    "Findings on C:

Diskeeper has completed analysis of this volume and found 2 fragmented files and/or directories and 6 excess fragments.

The average number of fragments per file is 1.00.

On average, you have 0% excess fragments per file on this volume. This is a slightly fragmented volume. You should use the Smart Scheduling option in Diskeeper to automatically keep fragmentation at a low level. Click the Set It and Forget It tab in the Diskeeper display to set up a Smart Schedule, or to confirm whether any schedules are set.
    "

Non è che ci prenda un granchè ...... va da se che ora sembra vada meglio anche se lo spazio sul disco è sempre troppo ridotto rispetto a quello che ho "su"

Grazie comunque a tutti per le risposte .... vedrò di metterle in pratica

ciao
    Giancarlo

Controllando controllando ...... ho trovato questo

Che è ??? Un problema ??
    Se si come posso risolverlo ??

ciao e grazie
    Giancarlo

non hai installato il driver del controller RAID onboard, se non lo usi puoi disabilitarlo da BIOS oppure ignorarlo...

GRAZIE

non hai installato il driver del controller RAID onboard,
    Ma a che serve il controller SCSI/Raid Host Controller ??

Non posso disabilitarlo o disinstallarlo ??
    Se si però, Charger ..... dimmi la procedura passo-passo

ciao
    Giancarlo

PC BENEGI

ALLA FINE SIETE RIUSCITI A RISOLVERE IL PROBLEMA?????

e' incredibile come la notifica di risposta ai thread funziona una volta si e due no ...

@benegi, se non hai HD in RAID (ovviamente non ce li hai), non e' indispensabile installare i drivers

GRAZIE

@benegi, se non hai HD in RAID (ovviamente non ce li hai), non e' indispensabile installare i drivers
    Ok e come si fa ad ignorarli ???
    Perchè ad ogni accensione mi dice driver mancanti ...... quindi o va ignorato o tolto

ciao

Nb .... chi sei Jannate ?? e perchè urli ??
    Giancarlo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •