|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Help .... il mio pc fa i capricci ??
-
08-12-2006, 14:34 #1
Help .... il mio pc fa i capricci ??
Come da titolo da qualche giorno a questa parte ho il pc da cui scrivo che mi stà dando dei problemi e non vorrei che diventasse un problemone tipo ..... non va più un accidenti !!!
Posto due immagini emblematiche :
Dove qui si vedono (evidenziati dal pennello) due lettori masterizzatori in "risorse del computer" NON esistenti fisicamente ne mai collegati .... mi piacerebbe sapere donde arrivano ???
Inutile dire che mi pare di avere già provato "tutto" quello che ne so tipo ... cancellazioni varie o disabilitazione delle periferiche e quantaltro ma al successivo riavvio ... eccoli di nuovo .... Riavvio tralaltro divenuto molto lento
Ho pure problemi con l'Hard-D principale visto che deframmentando restano sempre molti file Rossi... vedi foto :
Per di più .... chissà come ??? la percentuale di spazio libero diminuisce ogni tot tempo ..... SENZA installare o scaricare nulla
A chi potrà darmi un'aiuto ne sarò infinitamente grato ..... anche perchè mi piacerebbe capirci qualche cosa
Grazie
CiaoUltima modifica di benegi; 08-12-2006 alle 22:31
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
08-12-2006, 19:38 #2
quelle unita' DVD possono essere virtuali, instalati da qualche SW come Daemon Tools, Alcohol 120%.
Dai un'occhiata nel regedit in
hkey_local_machine > hardware > devicemap > scsi
lì sono elencate le unita' reali e virtuali, fatti un backup di quella chiave, e prova a cancellare le chiavi che non dovrebbero esserci, molto probabilmente saranno dalla scsi port 3/4 in su' e riavvia.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
09-12-2006, 11:23 #3
Originariamente scritto da charger2000
.... Stessa cosa per me che poco ci prendo coi pc
E per l'Hd che faccio ..... formatto tutto che è meglio ??
Azzolina ogni giorno sempre meno spazio
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
09-12-2006, 11:59 #4
Quasi sicuramente è un'unita virtuale
Prova a vedere in pannello di controllo/installazioni applicazioni, se è installato qualche programma di quelli elencati da charger2000.
Per quanto riguarda il disco duro prova a fare un ripristino, anche se la vedo dura.
-
09-12-2006, 14:28 #5
Originariamente scritto da Acme
) non riesco ad eliminarli
Per l'Hd ... mi sa c'è poco da fare se non formattare ..... chi mi dà una dritta per salvare programmi e impostazioni (del modem- Outlook e compagnia bella) ... se posso faccio da solo così imparo
ciaoGiancarlo
-
09-12-2006, 16:09 #6
Ciao benegi! In genere io salvo la cartella dell'utente (c:\documents and settings\nome utente) SENZA i file "ntuser" che contengono i vari preferiti, cartelle sul desktop e cartella documenti (non dovumenti condivisi)e le varie cartelle che interessano al cliente (esempio cartelle di programmi dove poi andremo a recuperare dati e/o database). Per outlook (2000-XP-2003) vai sul menù "File" - Importa ed Esporta - Esporta in un file - File delle cartelle personali (.pst) - Seleziona la radice di "cartelle personali" abilita "includi sottocartelle" e specifica dove esportare il file (che conterrà tutte le tue cartelle e sottocartelle di posta), file che poi copierai per reimportare tutti i tuoi messaggi/contatti. Fatto ciò, se non hai cartelle e/o programmi particolari, puoi (incrocia le dita
) andare di format.
Per le impostazioni del modem ed account internet non credo tu abbia problemi a ricordarti 1 o più username ed 1 o più password (al massimo creati un documento di testo dove salvi questi deggatli)Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
09-12-2006, 17:42 #7
Originariamente scritto da benegi
-
09-12-2006, 18:19 #8
cmq anche se "esteticamente" ti infastidiscono quelle unita' virtuali, non provocano nessun danno.
Lo spazio che diminuisce sull'hd puo' essere dovuto a file temporanei vari, in special modo quelli di Internet Explorer, o anche del file di swap, il pagefile.sys che sta' nella root.
I files frammentati e non "sframmentabili" non e' detto che siano un danno, dovresti provare una utility utile che non sia inutile come il deframmentatore di Winzoz, ora non ricordo bene il nome ma mi sembra che una efficace sia Diskeeper.
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
10-12-2006, 13:51 #9
Lo spazio che diminuisce sull'hd puo' essere dovuto a file temporanei vari, in special modo quelli di Internet Explorer, o anche del file di swap, il pagefile.sys che sta' nella root.
I files frammentati e non "sframmentabili" non e' detto che siano un danno,
mi sembra che una efficace sia Diskeeper.
"Findings on C:
Diskeeper has completed analysis of this volume and found 2 fragmented files and/or directories and 6 excess fragments.
The average number of fragments per file is 1.00.
On average, you have 0% excess fragments per file on this volume. This is a slightly fragmented volume. You should use the Smart Scheduling option in Diskeeper to automatically keep fragmentation at a low level. Click the Set It and Forget It tab in the Diskeeper display to set up a Smart Schedule, or to confirm whether any schedules are set. "
Non è che ci prenda un granchè ...... va da se che ora sembra vada meglio anche se lo spazio sul disco è sempre troppo ridotto rispetto a quello che ho "su"
Grazie comunque a tutti per le risposte .... vedrò di metterle in pratica
ciaoGiancarlo
-
11-12-2006, 00:14 #10
-
11-12-2006, 06:59 #11
non hai installato il driver del controller RAID onboard, se non lo usi puoi disabilitarlo da BIOS oppure ignorarlo...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
11-12-2006, 09:57 #12
Non posso disabilitarlo o disinstallarlo ??
Se si però, Charger ..... dimmi la procedura passo-passo
ciaoGiancarlo
-
11-12-2006, 20:19 #13
Junior Member
PC BENEGI
ALLA FINE SIETE RIUSCITI A RISOLVERE IL PROBLEMA?????
-
13-12-2006, 21:50 #14
e' incredibile come la notifica di risposta ai thread funziona una volta si e due no ...
@benegi, se non hai HD in RAID (ovviamente non ce li hai), non e' indispensabile installare i drivers.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
14-12-2006, 08:06 #15
Perchè ad ogni accensione mi dice driver mancanti ...... quindi o va ignorato o tolto
ciao
Nb .... chi sei Jannate ?? e perchè urli ??Giancarlo