Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Asus P5B-Deluxe

Asus P5B-Deluxe

Ciao a tutti,
    stavo cercano una buona motherboard per il mio nuovo htpc (Core 2 Duo) e volendo rimanere assolutamente in casa Asus (mi sono sempre trovato benissimo ) mi sono soffermato sulla PB-Deluxe e guardando le caratteristiche mi sono accorto che ha un "DTS Connect".
    ...e dice "riconverte l'audio stereo e multicanale in audio DTS"
    Pensate sia solo un "gadget" oppure potrebbe avere una concreta utilità per trasformare i normali 5.1 in veri e propri DTS ???

Mario

io l'ho presa, attento che non rispetta le dimensioni ATX full!
    nel senso che la scheda è una full atx, ma son stati così furbi da montare il connettore ide in orizzontale e quindi il cavo esce lateralmente alla scheda.
    di fatto serve lo spazio atx + 1,5 cm almeno.
    nel case mcubed è quasi impossibile farcela stare!!
    per il resto bella scheda. non so nulla delle codifiche perchè la parte audio integrata non mi interessa!

ciao

grazie stefano per la risposta
    effettivamente penso proprio che sia una gran bella scheda
    pensavo anche che questo delle codifiche DTS potesse essere un argomento molto più dibattuto...

Mario

Citazione Originariamente scritto da marione61
    pensavo anche che questo delle codifiche DTS potesse essere un argomento molto più dibattuto...

Mario
    Mah pare siano quasi tutti dell'idea di uscire in digitale coax o ottico (personalmente preferisco il primo in quanto il secondo ha una conversione in più, ottico lo vedo invece importante per collegamenti lunghi) e sparare l'audio digitale in un bel Denon o quant'altro.
    magari sbaglio...

sono anch'io di questa idea
    collego il mio htpc all' Arcam (anche io preferisco il digital coax) e poi via allo spettacolo
    quello che volevo sapere è se la connessione "dts" della scheda permette di far entrare nell'ampli un flusso audio dts che in origine sul dvd non era in dts (grazie proprio alla capacità della scheda di ricodificare in dts un normale flusso audio 5.1)

Ciao
    Mario

scusa le parole, ma me pare na strunzata
    Penso non sia attendibile quella fonte

quello che volevo sapere è se la connessione "dts" della scheda permette di far entrare nell'ampli un flusso audio dts che in origine sul dvd non era in dts
    Dipende sempre da che cosa parti , cosa vuoi fare e come sei collegato.
    Se parliamo di DVD e Dolby Digital 5.1 penso non sia conveniente decodificare e poi reincodare in DTS ma meglio mandare direttamente lo stream digitale all'ampli.
    Parlando di altri formati audio tipo il WMA , l'AAC , MP3 normalmente l'ampli non decodifica questi flussi digitali per cui li devi decodificare .
    A quel punto puoi uscire in analogico o sfruttare l'encoding in DTS della scheda audio.
    Normalmente le uscite analogiche delle schede audio non sono un granche' per cui li' probabile ne valga la pena , se poi uno e' collegato solo in digitale direi che la cosa e' sfruttabilissima.
    PS:non ho quella MOBO per cui non so' ...

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

"DTS Connect™
    This feature is consists of two elements: DTS interactive and DTS NEO:PC. DTS interactive re-encodes your stereo or multi-channel sound into a DTS audio signal and send it out from your PC to any DTS enabled system. While DTS NEO:PC turns your stereo audio such as MP3, WMA, CD, and other sound format into a convincing multi-channel audio experience"

ciao
    ho incollato la descrizione ufficiale che ho trovato sul sito asus di questo benedetto DTS Connect....
    sembra interessante
    se il "DTS enabled system" è l'ampli del nostro sistema HT (penso proprio di sì) si potrebbe concretamente trasformare un 5.1 normale in DTS
    ... se poi le differenze tra il flusso audio originale e quello ricodificato sono inesistenti o clamorose questo è tutt'altro discorso...
    mi sono soffermato su questa cosa del DTS perchè mi sono detto "... ma se ci sbattiamo così tanto per migliorare il video (ffdshow, graphs, elecard, catalyst, purevideo ecc......) perchè non utilizziamo il nostro htpc per migliorare anche l'audio ???" (se si può...)

Mario

Io possiedo questa MB e so solo una cosa... è fantastica... MA l'audio analogico fa veramente schifo... si sentono disturbi persino muovendo il mouse... la digitale non la uso perchè ho un apli "vecio fess"....

Ciao
    Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8

... se poi le differenze tra il flusso audio originale e quello ricodificato sono inesistenti o clamorose questo è tutt'altro discorso...

Mario
    se ci aggiungici anche un

Peggiori dell'originale.

in questo caso opterei per quest'ultima ipotesi.

Ilario.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •