|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Asus P5B-Deluxe
-
07-12-2006, 16:18 #1
Senior Member
Asus P5B-Deluxe
Ciao a tutti,
stavo cercano una buona motherboard per il mio nuovo htpc (Core 2 Duo) e volendo rimanere assolutamente in casa Asus (mi sono sempre trovato benissimo) mi sono soffermato sulla PB-Deluxe e guardando le caratteristiche mi sono accorto che ha un "DTS Connect".
...e dice "riconverte l'audio stereo e multicanale in audio DTS"
Pensate sia solo un "gadget" oppure potrebbe avere una concreta utilità per trasformare i normali 5.1 in veri e propri DTS ???
Mario
-
09-12-2006, 22:59 #2
Senior Member
io l'ho presa, attento che non rispetta le dimensioni ATX full!
nel senso che la scheda è una full atx, ma son stati così furbi da montare il connettore ide in orizzontale e quindi il cavo esce lateralmente alla scheda.
di fatto serve lo spazio atx + 1,5 cm almeno.
nel case mcubed è quasi impossibile farcela stare!!
per il resto bella scheda. non so nulla delle codifiche perchè la parte audio integrata non mi interessa!
ciao
-
11-12-2006, 16:53 #3
Senior Member
grazie stefano per la risposta
effettivamente penso proprio che sia una gran bella scheda
pensavo anche che questo delle codifiche DTS potesse essere un argomento molto più dibattuto...
Mario
-
12-12-2006, 11:24 #4
Senior Member
Originariamente scritto da marione61
magari sbaglio...
-
12-12-2006, 13:50 #5
Senior Member
sono anch'io di questa idea
collego il mio htpc all' Arcam (anche io preferisco il digital coax) e poi via allo spettacolo
quello che volevo sapere è se la connessione "dts" della scheda permette di far entrare nell'ampli un flusso audio dts che in origine sul dvd non era in dts (grazie proprio alla capacità della scheda di ricodificare in dts un normale flusso audio 5.1)
Ciao
Mario
-
13-12-2006, 05:18 #6
Senior Member
scusa le parole, ma me pare na strunzata
Penso non sia attendibile quella fonte
-
13-12-2006, 10:01 #7
Se parliamo di DVD e Dolby Digital 5.1 penso non sia conveniente decodificare e poi reincodare in DTS ma meglio mandare direttamente lo stream digitale all'ampli.
Parlando di altri formati audio tipo il WMA , l'AAC , MP3 normalmente l'ampli non decodifica questi flussi digitali per cui li devi decodificare .
A quel punto puoi uscire in analogico o sfruttare l'encoding in DTS della scheda audio.
Normalmente le uscite analogiche delle schede audio non sono un granche' per cui li' probabile ne valga la pena , se poi uno e' collegato solo in digitale direi che la cosa e' sfruttabilissima.
PS:non ho quella MOBO per cui non so' ...
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
13-12-2006, 10:31 #8
Senior Member
"DTS Connect™
This feature is consists of two elements: DTS interactive and DTS NEO:PC. DTS interactive re-encodes your stereo or multi-channel sound into a DTS audio signal and send it out from your PC to any DTS enabled system. While DTS NEO:PC turns your stereo audio such as MP3, WMA, CD, and other sound format into a convincing multi-channel audio experience"
ciao
ho incollato la descrizione ufficiale che ho trovato sul sito asus di questo benedetto DTS Connect....
sembra interessante
se il "DTS enabled system" è l'ampli del nostro sistema HT (penso proprio di sì) si potrebbe concretamente trasformare un 5.1 normale in DTS
... se poi le differenze tra il flusso audio originale e quello ricodificato sono inesistenti o clamorose questo è tutt'altro discorso...
mi sono soffermato su questa cosa del DTS perchè mi sono detto "... ma se ci sbattiamo così tanto per migliorare il video (ffdshow, graphs, elecard, catalyst, purevideo ecc......) perchè non utilizziamo il nostro htpc per migliorare anche l'audio ???" (se si può...)
Mario
-
14-12-2006, 11:12 #9
Senior Member
Io possiedo questa MB e so solo una cosa... è fantastica... MA l'audio analogico fa veramente schifo... si sentono disturbi persino muovendo il mouse... la digitale non la uso perchè ho un apli "vecio fess"....
CiaoSony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
-
15-12-2006, 10:14 #10
Peggiori dell'originale.
in questo caso opterei per quest'ultima ipotesi.
Ilario.