Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Cinergy 400 TV e telecomando

Ho visto che la scheda in questione fornisce anche il telecomando.
    Non sono riuscito a trovare informazioni in merito, in particolare il ricevitore per il telecomando è ad infrarossi ? Si collega ad una porta seriale ?
    Vorrei sapere se è possibile sfruttare il ricevitore in questione come se fosse un IR-MAN e controllare i vari software indipendentemente dalla Cinergy 400.

Grazie...

Il telecomando è indipendente dall'uso di CinergyTV. E' formidabile ed è programmabile come un telecomando universale, applicabile su qualunque software vuoi che controlli. Non necessita di usb o seriale, ma viene interfacciata con un minijack direttamente alla scheda cinergy sul retro.
    Funziona bnissimo e ho trovato una soddisfazione enorme.
    Consigliata.
    Ciao

Grazie per le info.

By......

La questione può però prendere un'altra piega. Può il solo ricevitore essere usato con qualsiasi telecomando universale (mi interessa xchè ho un telecomando della Hollywood plus) per comandare il PC? Intendo un ricevitore che riconosca i codici di un qualsiasi altro telecomando. Io per esempio ho uno One for all 6 e ho esaurito la memoria per l'apprendimento dei codici da altri telecomandi. Pensavo quindi di utilizzare la configurazione SAT (non ho satellite) e sfruttare relativi codici per il PC. Penso che un ricevitore universale tipo IRMAN dovrebbe riconoscerli. Gli altri ricevitori tipo quello della Cinergy o della H+ non so.

Credo di si. Anche perchè mi capita purtroppo che il sensore del PC interagisce involontariamente con il telecomando del mio Ricevitore Sat Emtech PVR 300.

srg_70 ha scritto:
    Credo di si. Anche perchè mi capita purtroppo che il sensore del PC interagisce involontariamente con il telecomando del mio Ricevitore Sat Emtech PVR 300.
    questo capita anche a me con lo oneforall e la tastiera IR. Però Girder, impostato con successo ad operare con la tastiera, non riconosce i codici dello oneforall quando il ricevitore della tastiera li "becca". Farò altre prove. Nel frattempo ho trovato una info sul forum di girder: il ricevitore IR della H+ funziona solo con il suo telecomando.
    Ho anche trovato qui uno schemino molto semplice per la realizzazione di un ricevitore IR universale per la porta seriale senza chip di controllo. Quasi quasi me lo faccio, è proprio semplice ed economico.

L'unico problema pare essere un presunto sovraccarico alla CPU dovuto alla mancanza del famoso chip di controllo, in pratica la CPU farebbe una parte di lavoro che con i vari telecomandi tipo terratec ecc. fa il circuito interno al ricevitore. E' un po' quello che succede con i winmodem. Dato che mi pare proprio simile al ricevitore in vendita su www.zapway.de (circuitino contenuto nel box della seriale e non credo vi sia alcun chip) e qualcuno lo ha preso, magari si potrebbe sapere se il carico alla CPU comporta qualche problema durante la visione dei DVD.

ciao

Maurizio

Dove posso trovare la suddetta scheda in vendita?
    Grazie 1000!
    Mino
    Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione

per esempio qui

Grazie!Una sola domanda: col telecomando si può comandare WinDVD?

Mino ha scritto:
    Grazie!Una sola domanda: col telecomando si può comandare WinDVD?
    pare proprio di si. Ha un software che consente di comandare anche le altre applicazioni. Di bello c'è che il ricevitore si collega alla scheda Cinergy e ti lascia libera la seriale (per contro se volessi eliminare la scheda temo non sia + utilizzabile). Non credo che sia disponibile un plugin per girder (il + flessibile sw gratuito per comando a distanza). Comunque stasera mi arriva e te lo dico con precisione.

mongio ha scritto:
    pare proprio di si. Ha un software che consente di comandare anche le altre applicazioni. Di bello c'è che il ricevitore si collega alla scheda Cinergy e ti lascia libera la seriale (per contro se volessi eliminare la scheda temo non sia + utilizzabile). Non credo che sia disponibile un plugin per girder (il + flessibile sw gratuito per comando a distanza). Comunque stasera mi arriva e te lo dico con precisione.
    Benone! cmq, per me è fondamentale che si possa comandare WinDVD, o cmq il software per la lettura dei DVD.
    Fammi sapere appena ti arriva... tra l'altro, l'Internet Store che mi hai consigliato nel link l'ha già finita, peccato...

Aspetto tue impressioni, così posso acquistare anche io. Fammi sapere per il DVD player !
    Mino

Mino ha scritto:
    Benone! cmq, per me è fondamentale che si possa comandare WinDVD, o cmq il software per la lettura dei DVD.
    Fammi sapere appena ti arriva... tra l'altro, l'Internet Store che mi hai consigliato nel link l'ha già finita, peccato...

Aspetto tue impressioni, così posso acquistare anche io. Fammi sapere per il DVD player !
    Mino
    ieri non è arrivata causa disguido del corriere dovrebbe arrivare oggi.

Vanno via molto rapidamente... ma il riassortimento è abbastanza rapido. Anch'io l'ho trovata indisponibile ma c'è la possibilità di farsi avvertire per email o SMS quando si rende nuovamente disponibile. Io ho fatto così.

E' d nuovo disponibile! Ma aspetto di sapere se può pilotare il DVD player prima di ordinarla...

arrivata!

nessun problema di installazione...veramente ottima la resa.

Unico grosso (per me) neo: il telecomando interagisce con tutto! Il ricevitore IR prende comandi dal telecomando del proiettore, da quello dell'amplificatore...conflitti di comandi anche con la tastiera IR del pc. Insomma al momento per me è inutilizzabile.

Per Mino: ti confermo che può tranquillamente comandare windvd, powerdvd e winamp, per esempio, poi altre cose, movimenti del mouse e altre applicazioni.

Data però questa estrema sensibilità a me risulta al momento inutilizzabile. Fai conto che quando abbasso il volume dell'ampli la scheda cambia canale...ed è solo un esempio.

ciao

maurizio

Re: arrivata!

mongio ha scritto:
    ...data però questa estrema sensibilità a me risulta al momento inutilizzabile. Fai conto che quando abbasso il volume dell'ampli la scheda cambia canale...ed è solo un esempio.
    ciao
    maurizio
    Anzitutto, grazie mille per le impressioni e la pazienza di sopportare le mie ossessive domande !

Sono preoccupato della sensibilità del ricevitore, non ne aveva mai parlato nessuno... Uhm... Anche io ho le tue stesse apparecchiature, e sarebbe un bel macello in effetti... Prova a cambiar posizione a qualche componente.
    Mino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •