Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

VGA --> RGB interlacciato

Un saluto al forum!
    Mi serve il vostro aiuto per chiarirmi un po' le idee ; allora, ho un proiettore sonytritubo VPH 1042 (che accetta s-video, composito e RGB ma NON segnali progressivi) e una scheda video Radeon 9500 pro con uscita s-video composita, VGA e CRT monitor.

Ora, la questione è questa: esiste un sistema (via software) per cambiare il segnale da progressivo ad interlacciato nell'uscita VGA, così da poterla utilizzare col mio proiettore, in modo da sfruttare il segnale in RGB e non solo (come ho fatto finora) in S.Video?

Grazie
    Diego

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    hai provato con powerstrip?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Ho scaricato powerstrip stasera e ho fatto qualche tentativo (col monitor, intanto...).
    Credo tu ti riferisca all'opzione su "display profiles"--> configure-->advanced timing option-->interlaced.

Mi sorge qualche brevissima domanda:
    1- è normale che il monitor vada in tilt e non visualizzi nulla in modalità interlacciata ?
    2- quando proverò col videoproiettore, se dovessi malauguratamente sbagliare qualcosa, posso provocare qualche danno oppure, mal che vada, non vedo nulla?
    3-sapreste indicarmi dove posso trovare un progettino per la costruzione del cavo vga-->RGB?

Grazie 1000
    Diego

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Diego ha scritto:
    Ho scaricato powerstrip stasera e ho fatto qualche tentativo (col monitor, intanto...).
    Credo tu ti riferisca all'opzione su "display profiles"--> configure-->advanced timing option-->interlaced.
    esatto
    Mi sorge qualche brevissima domanda:
    1- è normale che il monitor vada in tilt e non visualizzi nulla in modalità interlacciata ?
    si, a parte qualche vecchio 14" penso che difficilmente i monitor più recenti supportino ancora segnali interlacciati da soli 15 kHz

2- quando proverò col videoproiettore, se dovessi malauguratamente sbagliare qualcosa, posso provocare qualche danno oppure, mal che vada, non vedo nulla?
    direi che mal che vada ikl proiettore ti darà l'eerore "Out of sync" o simili ma aspetta pareri più "autorevoli" (magari prova a fare una ricerca sul forum e vedi se qualcuno possiede tale vpr... a memoria di persone che hanno avuto pj sony sono Bosef, Rouge, Viganet, Valebon etc etc)

3-sapreste indicarmi dove posso trovare un progettino per la costruzione del cavo vga-->RGB?
    prova a controllare il sito di LucaV
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Il proiettore in oggetto non va in protezione e pertanto devi assolutamente attenerti alla frequenza orizzontale massima, quindi occhio con il pc

Ciao
    Luca

Grazie ragazzi per il perzioso aiuto che mi state dando (e per i danni che mi aiutate ad evitare ), ma questo powerstrip mi sta facendo uscire pazzo !

Il mio proiettore accetta 16 Hz in orizzontale e 50-60 in verticale; ebbene, se imposto su powerstrip 16 orizzonta, mi va in automatico in 25.157 verticale, se cambio il verticale in 50 l'orizzontale passa a 31, attivo l'opzione interlaced e con 16 in orizzontale mi mette 30.416 veticale, se metto 50 in verticale va a 26.250 in orizzontale... insomma, non c'è modo apparente di impostare sti benedetti 16 in orizzontale e 50 in verticale interlacciati (cioè il classico, pulito, elementare segnale pal!).

Che dite... continuo ad usare la s-video ?!?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •