|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: VGA --> RGB interlacciato
-
04-05-2003, 11:18 #1
Member
VGA --> RGB interlacciato
Un saluto al forum!
Mi serve il vostro aiuto per chiarirmi un po' le idee; allora, ho un proiettore sonytritubo VPH 1042 (che accetta s-video, composito e RGB ma NON segnali progressivi) e una scheda video Radeon 9500 pro con uscita s-video composita, VGA e CRT monitor.
Ora, la questione è questa: esiste un sistema (via software) per cambiare il segnale da progressivo ad interlacciato nell'uscita VGA, così da poterla utilizzare col mio proiettore, in modo da sfruttare il segnale in RGB e non solo (come ho fatto finora) in S.Video?
Grazie
Diego
-
04-05-2003, 14:30 #2
hai provato con powerstrip?
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
04-05-2003, 23:06 #3
Member
Ho scaricato powerstrip stasera e ho fatto qualche tentativo (col monitor, intanto...).
Credo tu ti riferisca all'opzione su "display profiles"--> configure-->advanced timing option-->interlaced.
Mi sorge qualche brevissima domanda:
1- è normale che il monitor vada in tilt e non visualizzi nulla in modalità interlacciata?
2- quando proverò col videoproiettore, se dovessi malauguratamente sbagliare qualcosa, posso provocare qualche danno oppure, mal che vada, non vedo nulla?
3-sapreste indicarmi dove posso trovare un progettino per la costruzione del cavo vga-->RGB?
Grazie 1000
Diego
-
05-05-2003, 12:25 #4Diego ha scritto:
Ho scaricato powerstrip stasera e ho fatto qualche tentativo (col monitor, intanto...).
Credo tu ti riferisca all'opzione su "display profiles"--> configure-->advanced timing option-->interlaced.
Mi sorge qualche brevissima domanda:
1- è normale che il monitor vada in tilt e non visualizzi nulla in modalità interlacciata?
2- quando proverò col videoproiettore, se dovessi malauguratamente sbagliare qualcosa, posso provocare qualche danno oppure, mal che vada, non vedo nulla?
3-sapreste indicarmi dove posso trovare un progettino per la costruzione del cavo vga-->RGB?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-05-2003, 12:33 #5
Il proiettore in oggetto non va in protezione e pertanto devi assolutamente attenerti alla frequenza orizzontale massima, quindi occhio con il pc
Ciao
Luca
-
05-05-2003, 15:57 #6
Member
Grazie ragazzi per il perzioso aiuto che mi state dando (e per i danni che mi aiutate ad evitare
), ma questo powerstrip mi sta facendo uscire pazzo
!
Il mio proiettore accetta 16 Hz in orizzontale e 50-60 in verticale; ebbene, se imposto su powerstrip 16 orizzonta, mi va in automatico in 25.157 verticale, se cambio il verticale in 50 l'orizzontale passa a 31, attivo l'opzione interlaced e con 16 in orizzontale mi mette 30.416 veticale, se metto 50 in verticale va a 26.250 in orizzontale... insomma, non c'è modo apparente di impostare sti benedetti 16 in orizzontale e 50 in verticale interlacciati (cioè il classico, pulito, elementare segnale pal!).
Che dite... continuo ad usare la s-video ?!?