|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Meglio HTPC, XBOX360, Nintendo Wii o PS3 ???
-
29-11-2006, 10:53 #1
Meglio HTPC, XBOX360, Nintendo Wii o PS3 ???
Caio a tutti!
Provo subito a spiegare meglio il titolo, prima che si dica che sia OT
Avendo piena fiducia nei vs commenti, che mi hanno portato a comprare un LCD PANA 32LX6F di cui ne sono felicissimo, vi chiedo:
Dei 4 elencati quale è consigliabile avere:
- Per vedere un Film (DVD, DVD HD, DivX) o foto
- Per giocare agli ultimi giochi "quasi" HD o HD
NOTA IMPORTANTISSIMA:
capisco che un HTPC super-carrozzato sia (correggetemi se sbaglio) non paragonabile per qualità e prezzo e "cose_che_si_possono_fare_tipo_Word...", ma mettendo un PC con Ottima scheda grafica con porta DVI o HDMI, un buon processore e 2Giga di Ram da NON superare 500 euri, credo che questo paragone si possa azzardare.
Saluti a tutti.
-
29-11-2006, 11:20 #2
Advanced Member
Per fare tutto quello che chiedi direi che te la puoi giostrare un filino con XBOX 360 + lettore HDDVD oppure Play3...
Se ci giochi tanto credo che la XBOX 360 sia la scelta ottimale...
Se invece la usi molto anche come player credo che grazie a Cell la PS3 sarà migliore... Se ben sfruttato Cell dal il meglio di se su flussi multimediali... Quindi dovrebbe lavorare bene sia sui Blue-Ray che sui normali DVD (credo che i filtri stile ffdshow li applicherà in modo alquanto veloce...Potenza di Cell)...
L'HTPC è sicuramente la scelta più versatile e completa...Però è anche quella più costosa... Per essere pronto a visualizzare HDDVD o BR serve una macchian discretamente carrozzata... il che comporta una spesa di minimo 1300€ (per un pc completo ma senza monitor...Intel 6300,1 gb,200gb,NV7600gt)...
Lamps
-
29-11-2006, 13:35 #3
Advanced Member
1300€ con E6300, 7600GT, 1Gb Ram, 200GB Harddisk? Esagerazione...certo, se ci metti dentro un masterizzatore Bluray "oggi" sì ci arrivi a quella cifra, ma già un lettore HDDVD esterno costa un botto di meno...
-
29-11-2006, 15:01 #4
Advanced Member
6300 = 180€ circa
Mobo = 190€ circa
1 Gb RAM = 110€ circa
Skeda video HDMI 7600 GT silent = 190€
Alimentatore Silent da 500W = 120€
Case decente = 100€
Masterizzatore DVD = 30€
Lettore HDDVD XBox 360 = 200€ circa
Tastiera e mouse wireless = 50€ circa
HD 200GB SATA = 80€ circa
Dissipatore Zalmann = 50€ circa
Totale circa 1300€...
Il tutto per realizzare un semplice HTPC che non faccia troppo baccano...
Così dovremmo stare sui 30dB...
Se lo si usa solo per giocare si toglie lo Zalmann e invece di un alimentatore da 120€ se ne prende uno da 35€...
Per la Mobo si può andare a spendere meno, ma si rinuncia alla possibilità di mettere le schede in SLI...
Lamps
-
29-11-2006, 15:16 #5
Advanced Member
Prendere una scheda madre con SLI e poi prendere una 7600GT Silent mi pare un controsenso. E poi molte altre cose che hanno più il nome che vera utilità.
Ma ammetto di essere molto "di parte": per me l'estetica non conta nulla, il PC è un attrezzo che vale per quello che fa e non per come appare: i nogni cas oalcuni dei prezzi da te postati non sono cert oi miglior iche si possono trovare in giro: nulla di sconvolgente, ma 10€ di qua, 20 di là...
-
29-11-2006, 15:50 #6
Advanced Member
Sono i prezzi che si trovano in media...
Come ti ripeto al più si possono limare un centinaio di €...
Se uno usa il PC nella propria stanza e per giocarci allora può permettersi di risparmiare su molti fattori...
Ma se uno fa un HTPC che metterà magari nel salotto...
La bassa rumorosità poi è fondamentale in un HTPC!!!
In un Game-PC è sicuramente secondaria, ma in un HTPC la silenziosità è cosa assai importante!
Ah poi dimenticavo un'altra cosa importante...Il S.O.!!!
Limando sui prezzi in Internet e mettendo una scheda madre non SLI arrivi forse a 100/120€ in meno...
Sempre ammesso che si trovi tutto a ottimi prezzi su un unico sito altrimenti i soldi che si risparmiano se ne vanno in spese di spedizione...
6300 = 180€ circa
Mobo = 140€ circa
1 Gb RAM = 110€ circa
Skeda video HDMI 7600 GT silent = 190€
Alimentatore Silent da 500W = 120€
Case decente = 100€
Masterizzatore DVD = 30€
Lettore HDDVD XBox 360 = 200€ circa
Tastiera e mouse wireless = 50€ circa
Dissipatore Zalmann = 50€ circa
Windows Media Center o Windows XP Home = 120/95€
Totale circa 1370/1345€...Metti di essere fortunato e di trovare tutto scontato in Internet...Vai sulle 1200/1250€
Se metti Linux e quindi rinunci a Zoomplayer+Dscaler+Avisinth+FFDShow puoi permetterti di risparmiare i soldi del S.O.
Lamps
-
29-11-2006, 23:10 #7
Senior Member
anche secondo me non riesce a cavarsela meno di 1000/1200 Euro, e poi luisfigo ci vuole anche giocare, difficile fare giochi pesanti con la 7600 e 1 solo giga di ram.
a questo punto meglio la xbox 360, ha tutto quello che serve a lui, anche perche ha un 32" quindi massimo sta a 720p, quindi i 1080 della ps3 non li sfrutta e poi attualmente la xbox offre un parco giochi molto piu' vasto della ps3.
Non so poi se in Italia e' gia attivo ma qui stanno sperimentando anche il videonoleggio di film e telefilm online con la xbox.
senza dubbio il mio consiglio cade sulla xbox360 Full (360/370 Euro) + hddvd compreso telecomando (presumibilmente 190 Euro)= 550 Euro e ci fa tutto
http://www.youbuy.it/artZoom.asp?aid...d=2607&=%09
PS
inoltre stanno a buon punto anche con le modifiche cosi da leggere formati differenti di video, mentre per la ps3 per forza ci sara da aspettare ancora un po'
-
30-11-2006, 00:54 #8
Originariamente scritto da luisfigo
punto 1: la ps3 è uscita ora in 3 copie e non italia; non legge sicuramente i divx; è lettore blu-ray
l'xbox360 allo stato attuale non legge i divx; non è uscito il lettore HD-DVD
Wii: è una console e basta
htpc: ci fai quello che vuoi..volendo anche HD-DVD e blu-ray: costa motlo di più.
punto 2: il concetto di ultimi giochi è sensa senso....
la ps3 ha 5 giochi; l'x360 un bel po' di più e diversi; il Wii, in uscita a dicembre, giochi completamente diversi
il pc ha tanti giochi ma molti necessitano di schde grafice appropriate
resta il fatto che a parte qualche coincidenza tra 360, ps3 e pc molti giochi sono esclusivi di una macchina.
detto questo, il paragone tra le macchine non è possibile.
fanno tutte cose diverse; hanno costi diversi; hanno possibilità di sviluppo completamente diverse.Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
30-11-2006, 08:49 #9
Advanced Member
La PS3 non leggerà i DivX...
ma se puoi installarci addirittura Linux!!! E senza alcuna modifica visto che è la stessa sony a dirti che lo puoi fare!
Con la PS3 ci si potrà fare un sistema HTPS3 Linux Based...Avendo poi il cell come CPU i flussi video saranno semplicissimi da gestire! Certo se ne parla tra un 6 mesi almeno... DEvono sviluppare delle distro linux che supportano al 100% l'HW della PS3...
La XBOX 360 da un punto di vista videoludico è il top...Costo relativamente basso e ottima resa grafica...Peccato che nonostante il lettore hd-dvd sia già disponibile (molti lo hanno già acquistato in Inghilterra o in Germania) la 360 sia tirata al collo per poter gestire il flusso video...
L'HTPC è sicuramente il più versatile perchè ti permette di fare un po' tutto...Certo che però il costo è più elevato!
Lamps
-
30-11-2006, 13:14 #10
fatemi capire...
Mi piace come si sta mettendo la discussione... complimenti e andiamo avanti!!!
Non capisco una cosa: la XBOX360 sembra per il momento la + appetibile come soluzione, ma con L'HDDVD siamo arrivati già a 500 EURIIII
Allora, se un HTPC lo realizzo per paragonarlo alla XBOX360 e NON di +, cioè metto un bel Case con:
2 Gb RAM = 150€ circa
Skeda video HDMI 7600 GT silent = 150€ circa
Masterizzatore DVD = 30€
Windows XP Home = 0 €
Processore e scheda madre decenti, non eccezzzzzionali
varie...
secondo me arriviamo a 600 euri ... o no???? dimentico qualcosa di fondamentale per "competere" con XBOX360???
-
30-11-2006, 13:57 #11
Advanced Member
Direi che per competere con la X360 sul fronte gaming serva qualcosa di più di una 7600gt...Direi che una 7950 sia il minimo...
Di positivo c'è da dire che poi sotto altri punti di vista si va in meglio...
Calcola...
Case normale+alimentatore 500W vai sulle 80€...
Il processore io non starei sotto il 6300 di Intel (che è l'entry level ma che ha grandi doti di overclock e potenza di calcolo elevata!)
Scheda madre... P5B della ASUS...1 Gb di RAM...Anche se effettivamente 2 sarebbero meglio (1 Gb per core)...
Così a grandi linee se ti sbatti a cercare per bene su internet e ti arrangi un minimo potresti stare sotto i 900€...
Per 600€ ti prendi tutto senza scheda video...Da li puoi aggiungere 150€ per una 7600GS hdmi (che attualmente sono un po' introvabili) o 300€ per una 7900...Se puoi vuoi strafare 8800...E allora li appena escono i giochi in DX10 la360 te la mangi a colazione!
Lamps
-
30-11-2006, 15:03 #12
Scusate se mi intrometto. Spero di non essere OT.
Vorrei aggiungere un'alternativa, anche se forse alternativa non è.
Avrei pensato di acquistare un apparecchio tipo la DStation che legge e scrive DVD, ha un Hard Disk ed un Decoder Digitale Terrestre.
Che c'entra? vi chiederete voi. Il discorso è che un prodotto del genere si inserisce come via di mezzo tra i "vecchi" lettori DVD (senza upscaler in HDMI) ed i nuovi formati HD (BluRay e HD DVD), che hanno la possibilità di sfruttare nativamente l'alta definizione, aggiungendo opzioni interessanti come la possibilità di registrare DVD (no XBox e PS3), Time Shifting (XBox ? PS3 ?), Digitale Terrestre (no XBox no PS3), certo niente gaming, ma utilizzerei il Pc o la PS2 (già in casa!).
Attualmente sto usando il mio portatile con X700 collegato DVI-HDMI per vedere DVD e Dvix e sto quindi valutando se prendere la Dstation (circa 350€) oppure la XBox 360 pro (circa 340€) che aggiunge la possibilità di un'ottima console, in attesa che la PS3 ed in generale l'HD si stabilizzi e, soprattutto, scenda di prezzo.
Qualcuno ha consigli da darmi?
Aggiungo un'ulteriore domanda da "gnurant": il mio pc effettua upscaling (ho una tv Hd Ready 1024x768) nello stesso modo, per esempio, della DStation?
Grazie a chiunque vorrà e saprà rispondermi.
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
30-11-2006, 23:49 #13
Senior Member
@dottorcapone
allora rispondere e' semplice
io ho la xbox+hd dvd e mi ci son visto una 15/20ina di film in HD
la ps3 non l'ho comperata, ma cmq non voglio fare paragoni tra le 2 consolle in aspetto videoludico.
A livello di film io non mi accorgo della differenza di un film hd-dvd o BR, anzi da quelli visti sinora (e ne ho visti molti in entrambi i formati) per alcuni devo dire che si vedono meglio gli hd-dvd.
Ti posso dire cmq che la modifica e' facile da trovare sul mercato e permette un dual boot, e comunque di firmware che permettono di leggere i divx ce ne sono una marea (questo e' solamente uno: http://runtime360.com/blog/ ) cmq fai un google e ne trovi una tonnellata.
ci sono anche film in h264 xbox friendly.
Insomma la xbox360 la puoi usare per fare tutto, certo ci devi smanettare un pochino sopra, ma costa poco e ha gia molti giochi in giro, anche di qualita'.
@capitanmalva
ti assicuro che la 360 non e' tirata per nulla, insomma un conto le dicerie di internet, un conto e' averla e provarla.
stesso discorso per la ps3, io non mi sento di consigliarla perche non la posseggo, l'ho vista all'opera, l'ho provata, ma se dovessi consigliare qualcosa solo per l'hw con cui e' costruito io qualche scrupolo in piu' me lo farei.
Anche io sono un pazzo entusiasta delle cose nuove, pero' non possiamo sapere se ci saranno tanti giochi, se i divx li leggera' benissimo etc., insomma un conto quello che dovrebbe fare, un conto e' quello che fa al momento.
E' sicuramente un ottimo hardware di base, potenzialita' estreme, ma forse per i giudizi dovremo aspettare qualche mese.
@luisfigo
l'hd-dvd o il BR con un pc da 500E te lo scordi, punto e basta.
sorry man, ma non ce la fai.
con intel (percarita' con windows non ottimizzato ma general purpose) vai bene con un core duo a 2.5ghz (a te la scelta se un 6300/6400 overclokkato o direttamente un e6600/6700) e almeno il lettore della xbox che costa 199$
2gb di ram trovarle a 150Euro e' un impresa titanica, non dico di prendere le ocz da 400Euro, ma forse almeno un 250 ce li devi spendere.
datti una letta qui: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=747932
qui ci sono i requisiti minimi: http://www.cyberlink.com/english/sup...equirement.jsp
calcola che pero' requisiti minimi non significa che vedi benissimo o senza limitazioni di bitrate, io ad esempio personalmente non sono riuscito a vederli con un p4 3ghz, ma sono riuscito a vederli bene con il core duo ed invece li riesco a vedere anche con una 7300 anziche una 7600 (ora vabbe ho la 8800, quindi...)Ultima modifica di Denun; 01-12-2006 alle 00:01
-
01-12-2006, 00:04 #14
Advanced Member
Originariamente scritto da Denun
La PS3 sarà sicuramente inferiore da un punto di vista grafico! Però non c'è nulla da dire...Il Cell è sicuramente superiore al processore della X360... Il Cell è un processore che si mangia i flussi multimediali come se fossero nulla!
Certo è sulla carta, ma basta installare linux e hai tutto il supporto che vuoi (si fa per dire...).
Attualmente io non consiglierei di acquistare...Direi di aspettare quando uscirà la PS3...Per quella data le cose si dovrebbero essere assestate e dovremmo avere le idee più chiare!
Lamps
-
01-12-2006, 00:46 #15
Senior Member
perche dici inferiore? in teoria dovrebbe essere superiore, ha anche il supporto 1080p cosa che la X non ha, il problema mi dirai, gli sviluppatori si cimenteranno in tanto?
la X gode di ampio catalogo e mamma microsoft che investe molto, se non altro ha dotato le softwarehouse (a quanto si dice) di un buon tool di sviluppo.
cmq io sta cosa della ammissione microsoft non la sapevo, mi sara' sfuggita.
Fanno un implementazione software ma questo non significa che sia sotto carico o che non ce la faccia, hai qualche articolo?
PS
by the way, ritratto e aggiungo una cosa poco diplomatica
i film in HD-DVD si vedono MOOOOLTO meglio del BR.. ecco ok l'ho detto, speriamo passi inosservato altrimento partono i flame