Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Come vanno gli HD Samsung?

Salve ragazzi,facendo un giro ho visto questi HD Samsung modello HD401LJ http://www.samsung.com/Products/Hard...es_HD401LJ.asp
    Siccome non li ho mai avuti volevo chiedere alcune cose:Hanno il supporto NCQ?Sono silenziosi?Hanno scrittura perpendicolare?Su questo PC ho dei Seagate 7200.10 da 320GB del quale sono soddisfattissimo,i Samsung,siccome ho visto che costano meno sono a livello dei Seagate?
    GRAZIE
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Il modello HD401LJ e' uguale al 400LJ eccetto che per la cache/buffer (16MB/8MB), valgono quindi le considerazioni fatte nella guida sull'HW
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Hanno il supporto NCQ?Perchè dal sito Samsung vedo questa dicitura solo su quelli da 500GB e non per quelli da 400......questo HD401LJ è denominato SpinPoint T133 SATA Series,ho visto che nel catalogo 2007 http://www.samsung.com/Products/Hard...st_version.pdf uscirà il T166 sempre da 400GB modello HD403LJ,non so che differenze ci saranno.Converrà aspettare?Oppure come prestazioni saranno sugli stessi livelli?
    GRAZIE
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

leggere il post no eh?
    niente NCQ su questo modello

su come andranno i modelli futuri non saprei proprio dirti !
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Samsung introdurrà l'NCQ e la perpendicular recording con la serie T166,al momento l'unico Samsung T166 in commercio è il modello da 500GB HD501LJ http://www.samsung.com/Products/Hard...es_HD501LJ.asp
    Secondo te puo' andare bene in un HTPC oppure meglio prenderne due di taglio piu' piccolo e magari metterli in raid?A guardare i prezzi sembra che costi meno prendere il Samsung che due HD da 250,quindi il rapporto prezzo/giga è buono......?
    GRAZIE
    Ultima modifica di Nejiro; 27-11-2006 alle 12:30

io sono un "tantino" contrario al RAID in un HTPC, pone delle problematiche che secondo me esulano da questo ambito e "sbordano" nel PC puro.

HD singolo grande

GRAZIE

Un hd singolo grande in prestazioni secondo te con un raid zero perde molto?Se decido di prenderne uno da 500GB sono indeciso tra il Seagate 7200.10 e il suddetto Samsung HD501LJ.Supponiamo il fatto che come silenziosità dovrebbero essere + o - sullo stesso livello.Mi piacerebbe sapere chi dei due ha prestazioni migliori e scalda meno.Consideriamo poi che il Samsung costa sui 40 euro in meno......

Scusa Nejiro, ma in tutta questa storia, sfugge una cosa.
    La domanda è: stiamo parlando di un htpc e quindi, le diverse configurazioni sono mirate a cosa?
    Devi fare recording da una scheda videoTV o SAT o fare video-editing da varie fonti anche esterne? Il resto del tuo htpc come è configurato? magari non supporta neanche il raid di un certo ripo.
    Se vuoi vedere le prestazioni vai qui, c'è anche rumore e calore
    in tutti i casi, disco grande va partizionato, c'è un bell'articolo qui, sulle novità e sul perchè un disco di grosse dimensioni è meglio che si partizionato in più parti.
    Dacci qualche notizia in più.
    Comunque se metti 2 dischi da 250 o 320 è notevolmente meglio.
    saluti.

Citazione Originariamente scritto da criobit
    Il resto del tuo htpc come è configurato? magari non supporta neanche il raid di un certo ripo.
    Non è che sono un espertissimo ma certo sapro' se in una scheda è possibile fare un raid zero,altrimenti non l'avrei chiesto non credi?Non devo fare editing ecc...per adesso non metto nessuna scheda TV.Quello che chiedo all'hd è che sia affidabile e silenzioso e perchè no anche con buone prestazioni.La scheda madre sono indeciso tra una MSI 975 platimum pe,una Intel DG965WH e una Asus P5B DELUXE,quale mi consigli?Dici che è meglio una configurazione di due HD anzichè uno?Allora due Seagate 7200.10 da 320GB direi,li ho qui e sono eccezionali.Nel link che hai postato riguardo le prestazioni ci sono HD un po' vecchi,i Seagate arrivano fino ai 7200.8....
    CIAO

Se vuoi un HD affidabile, silenzioso e con buone prestazioni allora considera anche i Western Digital.

Se opti per Samsung ti conviene comprarne due e impostare il RAID1 (mirroring) se ci tieni ai tuoi dati.

Il RAID0 invece ti permette di raddoppiare la capacità del più piccolo, avere prestazioni migliori, ma occhio, il rischio di perdere i dati si raddoppia.

Sia il RAID0 che RAID1 sono supportati dalla stragrande maggiornaza delle MB anche non di ultima generazione.

ciao,
    fil
    Ultima modifica di f_carone; 27-11-2006 alle 19:11
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Lo so,qui a casa ho tre PC in raid zero e proprio la settimana scorsa il raid della P5W DH DELUXE mi ha dato un errore e non c'e' stato altro modo che formattare,non immagini il nervoso Tornando al discorso degli HD attualmente sull'HTPC ho due Seagate 7200.9 da 250GB che voglio cambiare perchè mi fanno troppo rumore.Da piu' parti leggo che i Samsung siano i piu' silenziosi e per questo motivo ho aperto il post ma qui ho dei Seagate 7200.10(niente a che vedere con i 7200.9) da 320GB che sono fantastici sia come prestazioni che come silenziosita',purtroppo non trovo nessun confronto con i Samsung......Le domande sulle schede madri le ho fatte perchè l'HTPC è su piattaforma AMD che vorrei portare ad Intel core duo.

Per il consiglio sugli HD valgono gli stessi che ho espresso precedentemente, per quanto riguarda la MB sono anni ormai che ho abbandonato il marchio ASUS per qualsiasi componente, fino a che dura, gigabyte per me - is number one-, quì c'è la prova di una ottima per core 2 duo basata sul chipset Intel P965 ma con uno sguardo oltre i rispettivi confini dello stesso chipset ... è già pronta per il quad-core e se lo dice gigabyte c'è da fidarsi:
    http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20061108

ciao,
    fil
    Ultima modifica di f_carone; 28-11-2006 alle 22:42
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    sono anni ormai che ho abbandonato il marchio ASUS per qualsiasi componente
    Anch'io una volta con Asus non mi sono trovato bene,precisamente con una A8N SLI DELUXE dove a me come al 90% dei possessori si è rotta la ventola del Chipset.Per il resto non ho nulla da dire su Asus,secondo me fa ottime schede,ho qui una P5W DH DELUXE che va benissimo ed è giudicata da molti la miglior scheda madre per Conroe attualmente in commercio.Non ho mai avuto Gigabyte,quindi non posso giudicarla ma ho avuto MSI e ne sono rimasto molto soddisfatto,non a caso sto' seriamente pensando a questa 965 Platinum http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=745

Rimanendo in argomento,ho visto da qualche giorno in vendita su alcuni Shop questi nuovi modelli di Hitachi http://www.hitachigst.com/portal/sit...c1a70eac4f0a0/ ....Siccome ho avuto dei T7K250 che erano eccezionali e dato che non ho ancora deciso cosa prendere,volevo sapere se c'è qualche recensione in giro di questi Hitachi.L'indecisione ce l'ho con i Seagate 7200.10,che ho qui e che posso tranquillamente dire "i migliori avuti finora"(sull'HTPC ho i 7200.9).Chissa' se questi T7K500(visto come vanno i T7K250)sono al pari livello dei Seagate 7200.10....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •