Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Citazione Originariamente scritto da Peter
    Si ma è una scheda fantasma: l'ho cercata in giro ma senza succeso....
    E' installata nel mio HTPC con mia grande soddisfazione.
    La trovi qui.

Io l'ho comprata qui, ma attualmente non è disponibile: considera però che loro la vendono a 50 Euro in meno.

Ciao,
    Ultima modifica di Marlenio; 25-11-2006 alle 08:11
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Scusate ma per forza NVidia??Una ATI 1650 con HDCP non esiste?E' un mio parere ovviamente ma avendole avute entrambi la sensazione che ho avuto è che ATI come qualità video è superiore....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Anzi, ti dirò di più: la 7600GS Silent 512 e 256 non cita da nessuna parte sulla confezione nè il "Vista Compliant" nè parla di HDCP (solo HDTV), mentre sul sito parlano di "Sviluppata per Vista"... capito i furbetti?

Appunto quel che dicevo io.
    Evidentemente fanno i furbetti apposta e forse sarebbe il caso di far loro una denuncia al garante.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Scusate ma per forza NVidia??Una ATI 1650 con HDCP non esiste?E' un mio parere ovviamente ma avendole avute entrambi la sensazione che ho avuto è che ATI come qualità video è superiore....

Io ho fatto diverse prove qualche mese fa e non sono rimasto per nulla soddisfatto dalla qualità ATi. Ho preferito di granlunga Nvidia, onde x cui coprai la Asus 6600 Silence, della quale sono soddisfattissimo x il momento.

Io personalmente, credo che anche in futuro rimarrò su Nvidia, a meno che ATI non cambierà radicalmente i suoi drivers e i suoi pannelli di controllo.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    E' installata nel mio HTPC con mia grande soddisfazione.
    La trovi qui.

Io l'ho comprata qui, ma attualmente non è disponibile: considera però che loro la vendono a 50 Euro in meno.

Ciao,
    Guardando in giro, mi sto rendendo conto le nuove schede HDCP ready, sono tutte dotate di ventole.

Sinceramente non capisco la logica di mercato dei produttori.......
    Ma se una scheda HDCP nasce con lo scopo di visualizzare contenuti in formato HD, molto probabilmente finirà in un HTPC: ma allora, non potrebbero farle fanless?!!?

In tutti i casi, ho trovato questo thread molto interessante ove stanno catalogando tutte le schede HDCP ready.

Ma a fianco vedo una Gigabyte, 7600GT (codice GV-NX76T256-RH), con un bel bollone "Vista ready": bello schedone, due slot di rafreddamento passivo, in omaggio PowerDVD6.... sembrerebbe perfetta, peccato che anche qui da nessuna parte compaia un riferimento alla protezione HDCP e/o ci siano componenti su scheda di sorta a farlo supporre.... leggo il manuale che parla di HDTV solo su component, che dici, funzionerà? Io dico di no.
    In merito aggiungo un'altra cosa.

La definizione di Purevideo HD data da Nvidia è questa:

"Che cos'è PureVideo HD?

La tecnologia NVIDIA PureVideo™ HD combina le funzionalità di accelerazione e post-elaborazione della decodifica video ad alta definizione e offre una nitidezza delle immagini senza precedenti, video perfetto, colori accurati e una scalatura delle immagini precisa per film e video. PureVideo HD include i circuiti di protezione del contenuto (HDCP) necessari per la riproduzione dei nuovi film in formato Blu-ray e HD DVD alla massima qualità possibile ed è direttamente integrato nei principali lettori software di contenuti HD. PureVideo HD offre la migliore esperienza di visione di film ad alta definizione su un PC.
    "

Quindi, un produttore per dichiarare che una scheda video supporta il Purevideo HD dovrebbe garantire quello scritto precedentemente.

Gigabyte, qui scrive:

"PureVideo™ HD
    Available on HD DVDs and Blu-ray discs, high-definition movies are bringing an exciting new video experience to PC users. NVIDIA® PureVideo™ HD technology lets you enjoy cinematic-quality HD DVD and Blu-ray movies with low CPU utilization and power consumption, allowing higher quality movie playback and picture clarity.PureVideo HD technology provides a combination of powerful hardware acceleration, content security, and integration with movie players, plus all the features found in PureVideo.
    "

Per me questa scheda è HDCP ready: se non lo fosse, sarebbero palesemente perseguibili.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Io ho fatto diverse prove qualche mese fa e non sono rimasto per nulla soddisfatto dalla qualità ATi. Ho preferito di granlunga Nvidia, onde x cui coprai la Asus 6600 Silence, della quale sono soddisfattissimo x il momento. Io personalmente, credo che anche in futuro rimarrò su Nvidia, a meno che ATI non cambierà radicalmente i suoi drivers e i suoi pannelli di controllo.
    Mah!Anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento ma al contrario,infatti ho una Asus EAX1600 sull'HTPC Sono daccordo sul fatto dei drive piu' pesanti e del pannello di controllo piu' complicato,che ti obbliga ad installare il framework ecc....ma sulla qualità video secondo me ATI è leggermente avanti rispetto ad Nvidia.Ripeto,è sempre a mio modo di vedere......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Guardando in giro, mi sto rendendo conto le nuove schede HDCP ready, sono tutte dotate di ventole.
    [...]
    E' vero. Considera però che le Asus, e quindi anche la 7600 in oggetto, sono dotate dell'utility "Smart Doctor" che ti permette (tra le altre cose) di regolare la velocità della ventola. Una volta caricata in automatico all'avvio del sistema, la mia 7600 diventa inudibile.

Ciao,
    Marlenio

Qualità ATI vs- NVidia

Senza andare forzatamente OT, una cosa in cui NVidia è (oggettivamente) superiore a ATI è la fluidità nei panning in VMR9.
    Marlenio

Il mondo è bello perchè è vario Ho provato una 7600GT passiva della Gigabyte e dopo un giorno ho rimesso l'ATI.I colori della ATI a mio parere sono molto piu' belli e definiti.Per esempio nelle foto con scene scure con la Nvidia vedevo tutto scuro,con la ATI vedo tutti i dettagli.Forse l'avro' testata poco ma che dire,ATI mi piace di piu'......

Ho provato anche io ATI ma nVidia ha una marcia in più a parte i bachi del nuovo pannello di conrollo con cui però alla fine impari a convivere.
    Io ti riconsiglio la XFX GeForce 7950GT 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi HDTv HDCP. purtroppo non posso fare un confronto diretto tra la 7600GT 256mb che avevo prima e questa 7950GT 512mb, perchè l' ho venduta, ma con i canali da SAT in HD h.264 la fluidità e la qualità dei panning mi sembrano superiori con quest' ultima.
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    [...]
    Per esempio nelle foto con scene scure con la Nvidia vedevo tutto scuro,con la ATI vedo tutti i dettagli.Forse l'avro' testata poco ma che dire,ATI mi piace di piu'......
    Contrasto e luminosità regolati male?
    Marlenio

La diatriba "meglio ATI o meglio Nvidia" credo che non finirà mai, a meno che uno dei 2 non si compri l'altro e l'altro sparisca dalla circolazione.

mi ricordo ancora quando si discuteva se erano meglio le 3dfx vodoo o le Nvidia.

Poi tutto è stato accattato da Nvidia e il problema è svanito.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Contrasto e luminosità regolati male?
    Li ho regolati ma non ho ottenuto i risultati che ho con la ATI Sono daccordo sul fatto della diatriba,infatti come giustamente dice Vittorino,non finirà mai.Daltronte c'è chi vede meglio ATI,chi Nvidia ed è normale che sia cosi' perchè se tutti la pensassimo allo stesso modo una delle due sparirebbe

Beh, in teoria ATI potrebbe finire per chiamarsi AMD nel futuro

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •