Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

CONFIGURAZIONE STANDBY S3

Ho già ottenuto alcune informazioni su altri 3D di questo forum, ma vorrei capire bene come configurare al meglio il PC per ottenere uno Standby S3 che funzioni bene.

MENU' POWER DEL BIOS

1) SUSPEND MODE: AUTO/S1 (POS) ONLY/S3 ONLY
    2) REPOST VIDEO ON S3 RESUME: ENABLED/DISABLED
    3) ACPI 2.0 SUPPORT: ENABLED/DISABLED
    4) ACPI APIC SUPPORT: ENABLED/DISABLED
    5) APM CONFIGURATION:
    - RESTORE ON AC POWER LOSS: POWEROFF/ON/LAST STATE
    - POWER ON BY EXTERNAL MODEMS: ENABLED/DISABLED
    - POWER ON BY PCI DEVICES: ENABLED/DISABLED
    - POWER ON BY PCIE DEVICES: ENABLED/DISABLED
    - POWER ON BY PS/2 KEYBOARDS: ENABLED/DISABLED
    - POWER ON BY PS/2 MOUSE: ENABLED/DISABLED

PANNELLO DI CONTROLLO - OPZIONI RISPARMIO ENERGIA DI WINMCE

1) SCHEDA SOSPENSIONE ?????
    2) SCHEDA COMBINAZIONE RISPARMIO ENERGIA??????
    3) SCHEDA AVANZATE

Con il vostro aiuto (io non sono in grado) questa potrebbe diventare un piccola MINI-GUIDA allo standby S3 per chi ne avesse bisogno.

Grazie in anticipo

massimo
    Ultima modifica di mamach; 21-11-2006 alle 10:35
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

ciao
    io ho una m2n-e, ma nel menu power, alla prima impostazione, ho anche l'opzione S3: sicuro che non c'è?

ciao
    etto

Citazione Originariamente scritto da ettore.b
    ciao
    io ho una m2n-e, ma nel menu power, alla prima impostazione, ho anche l'opzione S3: sicuro che non c'è?

ciao
    etto

si si, scusa, mi sono mangiato una lettera.
    Ora rettifico.

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Ri-posto qui il mio messaggio perchè attendo delle risposte....
    Citazione Originariamente scritto da amirando
    va impostato nel bios della scheda madre , di solito si chiama standby S3

nessuna modifica all'interno di windows
    Perfetto ho effettuato la modifica dal bios ed effettivamente il computer adesso è come se si spegnesse del tutto con il vantaggio che quando lo riaccendo praticamente mi ritrovo già sul desktop.
    Volevo domandare ancora un paio di cose.....
    Quando lo metto in Standby S3 e si spegne tutto il consumo è praticamente nullo (come se fosse spento per capirci) o no????
    Ci sono controindicazioni nell'usare lo standby???
    Altrimenti io lo userei sempre....

Grazie SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Scusate se ripropongo questo 3D anche se non interessa molto.
    Ho configurato così il mio HTPC, vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa:

MENU' POWER DEL BIOS

1) SUSPEND MODE: S3 ONLY
    2) REPOST VIDEO ON S3 RESUME: DISABLED
    3) ACPI 2.0 SUPPORT: DISABLED
    4) ACPI APIC SUPPORT: ENABLED
    5) APM CONFIGURATION:
    - RESTORE ON AC POWER LOSS: POWEROFF
    - POWER ON BY EXTERNAL MODEMS: DISABLED
    - POWER ON BY PCI DEVICES: DISABLED
    - POWER ON BY PCIE DEVICES: DISABLED
    - POWER ON BY PS/2 KEYBOARDS: DISABLED
    - POWER ON BY PS/2 MOUSE: DISABLED

con questa configurazione del bios ho il problema che pur avendo disabilitato tutto basta che sfioro la tastiera (wireless) che il PC si riprende dallo Standby.

PANNELLO DI CONTROLLO - OPZIONI RISPARMIO ENERGIA DI WINMCE

1) SCHEDA SOSPENSIONE: NON ATTIVA
    2) SCHEDA COMBINAZIONE RISPARMIO ENERGIA: STANDBY=MAI
    3) SCHEDA AVANZATE
    - pulzante alimentazione se premuto: STANDBY
    - pulzante sospensione se premuto: NON INTERVIENE

Che differenza c'è tra il tasto di alimentazione e quello di sospensione (nel mio HTPC ne vedo solo 1, quello di alimentazione)??

Potete dirmi se è configurato tutto OK per lo StandBy S3??

ciao

per mamach non so se l'hai configurato bene,l'ho fatto molto tempo fa e francamente non ricordo.
    cmq per il problema tastiera e mouse senza fili, vai in gestione periferiche e trova la periferica che ti interessa,nel tuo caso la tastiera.selezionala, mouse destro/proprietà/risparmio energia/consenti periferica di interrompere lo standby del computer,deseleziona e dovresti essere a posto.
    ciao

per sgnao stai tranquillo,il pc in quella modalità,S3, è come se fosse spento.
    se non dico una gastroneria funge solo la ram,io sono 3 anni che la uso nessun problema
    ciao

... ma a questo punto non è meglio l'ibernazione? che il pc è spento ?? E' più lenta come attivazione ma il pc è effettivamente spento ... fatemi capire che mi interessa decisamente tanto ... grazie
    Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey

Citazione Originariamente scritto da il_ferra
    ... ma a questo punto non è meglio l'ibernazione? che il pc è spento ?? E' più lenta come attivazione ma il pc è effettivamente spento ... fatemi capire che mi interessa decisamente tanto ... grazie
    se non ricordo male l'ibernazione non ti permette il risveglio per registrare programmi tv, etc.etc. e cmq non salva dati sulla ram.
    ma, alla fine stanby è spento...

Citazione Originariamente scritto da andrea69
    per mamach non so se l'hai configurato bene,l'ho fatto molto tempo fa e francamente non ricordo.
    cmq per il problema tastiera e mouse senza fili, vai in gestione periferiche e trova la periferica che ti interessa,nel tuo caso la tastiera.selezionala, mouse destro/proprietà/risparmio energia/consenti periferica di interrompere lo standby del computer,deseleziona e dovresti essere a posto.
    ciao
    ti ringrazio.

ora mi autoquoto:
    Che differenza c'è tra il tasto di alimentazione e quello di sospensione (nel mio HTPC ne vedo solo 1, quello di alimentazione)??
    sapresti dirmi la differenza?

ciao
    massimo

A me di questa discussione interessa sopratutto per il risveglio del pc tramite il telecomando.
    E vero che con alcune schede madre la cosa non è possibbile?

Stefano

Per configurare il punsante di alimentazione del PC bisogna andare da:

desktop > tasto dx mouse > proprietà > screen saver > alimentazione > avanzate

se la modalità di sospensione non è presente allora attivarla da:
    desktop > tasto dx mouse > proprietà > screen saver > alimentazione > sospensione

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    A me di questa discussione interessa sopratutto per il risveglio del pc tramite il telecomando.
    E vero che con alcune schede madre la cosa non è possibbile?

Stefano
    Io con la Asus P5B Deluxe e Telecomando MCE riesco a risvegliare il PC da telecomando.

ciao

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    Per configurare il punsante di alimentazione del PC bisogna andare da:

desktop > tasto dx mouse > proprietà > screen saver > alimentazione > avanzate

se la modalità di sospensione non è presente allora attivarla da:
    desktop > tasto dx mouse > proprietà > screen saver > alimentazione > sospensione

ciao,
    fil
    scusa se sono un po duro di testa.
    Su WINMCE2005 nella sezione "desktop > tasto dx mouse > proprietà > screen saver > alimentazione > avanzate" trovo due impostazioni da configurare:
    1) se viene premuto il pulsante di alimentazione del computer: (e selezioni l'evento)
    2) se viene premuto il pulsante di sospensione del computer: (e selezioni un'altro evento).

ora, il pulsante di alimentazione so qual'è, quello di sospensione dove lo trovo??
    Cosa significa sospendere il PC?

ciao
    massimo

per mamach guarda la foto http://img172.imageshack.us/my.php?image=stanbyww1.jpg il pulsante telecomando lo metti in stanby,quello del case segli tu,io l'ho messo su stanby

per mammabella si,anch'io ho letto da qulche parte che alcune schede madre non supportano S3,ma credo si parli di schede obsolete...

ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da andrea69
    per mamach guarda la foto http://img172.imageshack.us/my.php?image=stanbyww1.jpg il pulsante telecomando lo metti in stanby,quello del case segli tu,io l'ho messo su stanby
    perfetto, grazie.
    Un'ultima cosa: hai anche attivato la sospensione o no dalla scheda "sospensione"?
    http://img172.imageshack.us/my.php?image=stanbyww1.jpg

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •