CONFIGURAZIONE STANDBY S3

mamach

Sospeso
Ho già ottenuto alcune informazioni su altri 3D di questo forum, ma vorrei capire bene come configurare al meglio il PC per ottenere uno Standby S3 che funzioni bene.

MENU' POWER DEL BIOS

1) SUSPEND MODE: AUTO/S1 (POS) ONLY/S3 ONLY
2) REPOST VIDEO ON S3 RESUME: ENABLED/DISABLED
3) ACPI 2.0 SUPPORT: ENABLED/DISABLED
4) ACPI APIC SUPPORT: ENABLED/DISABLED
5) APM CONFIGURATION:
- RESTORE ON AC POWER LOSS: POWEROFF/ON/LAST STATE
- POWER ON BY EXTERNAL MODEMS: ENABLED/DISABLED
- POWER ON BY PCI DEVICES: ENABLED/DISABLED
- POWER ON BY PCIE DEVICES: ENABLED/DISABLED
- POWER ON BY PS/2 KEYBOARDS: ENABLED/DISABLED
- POWER ON BY PS/2 MOUSE: ENABLED/DISABLED

PANNELLO DI CONTROLLO - OPZIONI RISPARMIO ENERGIA DI WINMCE

1) SCHEDA SOSPENSIONE ?????
2) SCHEDA COMBINAZIONE RISPARMIO ENERGIA??????
3) SCHEDA AVANZATE

Con il vostro aiuto (io non sono in grado) questa potrebbe diventare un piccola MINI-GUIDA allo standby S3 per chi ne avesse bisogno.

Grazie in anticipo

massimo

Ultima modifica:
Ri-posto qui il mio messaggio perchè attendo delle risposte....
amirando ha detto:
va impostato nel bios della scheda madre , di solito si chiama standby S3

nessuna modifica all'interno di windows
Perfetto ho effettuato la modifica dal bios ed effettivamente il computer adesso è come se si spegnesse del tutto con il vantaggio che quando lo riaccendo praticamente mi ritrovo già sul desktop.
Volevo domandare ancora un paio di cose.....
Quando lo metto in Standby S3 e si spegne tutto il consumo è praticamente nullo (come se fosse spento per capirci) o no????
Ci sono controindicazioni nell'usare lo standby???
Altrimenti io lo userei sempre....

Grazie SGNAO

Scusate se ripropongo questo 3D anche se non interessa molto.
Ho configurato così il mio HTPC, vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa:

MENU' POWER DEL BIOS

1) SUSPEND MODE: S3 ONLY
2) REPOST VIDEO ON S3 RESUME: DISABLED
3) ACPI 2.0 SUPPORT: DISABLED
4) ACPI APIC SUPPORT: ENABLED
5) APM CONFIGURATION:
- RESTORE ON AC POWER LOSS: POWEROFF
- POWER ON BY EXTERNAL MODEMS: DISABLED
- POWER ON BY PCI DEVICES: DISABLED
- POWER ON BY PCIE DEVICES: DISABLED
- POWER ON BY PS/2 KEYBOARDS: DISABLED
- POWER ON BY PS/2 MOUSE: DISABLED

con questa configurazione del bios ho il problema che pur avendo disabilitato tutto basta che sfioro la tastiera (wireless) che il PC si riprende dallo Standby.

PANNELLO DI CONTROLLO - OPZIONI RISPARMIO ENERGIA DI WINMCE

1) SCHEDA SOSPENSIONE: NON ATTIVA
2) SCHEDA COMBINAZIONE RISPARMIO ENERGIA: STANDBY=MAI
3) SCHEDA AVANZATE
- pulzante alimentazione se premuto: STANDBY
- pulzante sospensione se premuto: NON INTERVIENE

Che differenza c'è tra il tasto di alimentazione e quello di sospensione (nel mio HTPC ne vedo solo 1, quello di alimentazione)??

Potete dirmi se è configurato tutto OK per lo StandBy S3??

ciao

per mamach non so se l'hai configurato bene,l'ho fatto molto tempo fa e francamente non ricordo.
cmq per il problema tastiera e mouse senza fili, vai in gestione periferiche e trova la periferica che ti interessa,nel tuo caso la tastiera.selezionala, mouse destro/proprietà/risparmio energia/consenti periferica di interrompere lo standby del computer,deseleziona e dovresti essere a posto.
ciao

per sgnao stai tranquillo,il pc in quella modalità,S3, è come se fosse spento.
se non dico una gastroneria funge solo la ram,io sono 3 anni che la uso nessun problema
ciao

... ma a questo punto non è meglio l'ibernazione? che il pc è spento ?? E' più lenta come attivazione ma il pc è effettivamente spento ... fatemi capire che mi interessa decisamente tanto ... grazie

il_ferra ha detto:
... ma a questo punto non è meglio l'ibernazione? che il pc è spento ?? E' più lenta come attivazione ma il pc è effettivamente spento ... fatemi capire che mi interessa decisamente tanto ... grazie
se non ricordo male l'ibernazione non ti permette il risveglio per registrare programmi tv, etc.etc. e cmq non salva dati sulla ram.
ma, alla fine stanby è spento...

andrea69 ha detto:
per mamach non so se l'hai configurato bene,l'ho fatto molto tempo fa e francamente non ricordo.
cmq per il problema tastiera e mouse senza fili, vai in gestione periferiche e trova la periferica che ti interessa,nel tuo caso la tastiera.selezionala, mouse destro/proprietà/risparmio energia/consenti periferica di interrompere lo standby del computer,deseleziona e dovresti essere a posto.
ciao
ti ringrazio.

ora mi autoquoto:
Che differenza c'è tra il tasto di alimentazione e quello di sospensione (nel mio HTPC ne vedo solo 1, quello di alimentazione)??

sapresti dirmi la differenza?

ciao
massimo

A me di questa discussione interessa sopratutto per il risveglio del pc tramite il telecomando.
E vero che con alcune schede madre la cosa non è possibbile?

Stefano

Per configurare il punsante di alimentazione del PC bisogna andare da:

desktop > tasto dx mouse > proprietà > screen saver > alimentazione > avanzate

se la modalità di sospensione non è presente allora attivarla da:
desktop > tasto dx mouse > proprietà > screen saver > alimentazione > sospensione

ciao,
fil

mammabella ha detto:
A me di questa discussione interessa sopratutto per il risveglio del pc tramite il telecomando.
E vero che con alcune schede madre la cosa non è possibbile?

Stefano

Io con la Asus P5B Deluxe e Telecomando MCE riesco a risvegliare il PC da telecomando.

ciao

f_carone ha detto:
Per configurare il punsante di alimentazione del PC bisogna andare da:

desktop > tasto dx mouse > proprietà > screen saver > alimentazione > avanzate

se la modalità di sospensione non è presente allora attivarla da:
desktop > tasto dx mouse > proprietà > screen saver > alimentazione > sospensione

ciao,
fil

scusa se sono un po duro di testa.
Su WINMCE2005 nella sezione "desktop > tasto dx mouse > proprietà > screen saver > alimentazione > avanzate" trovo due impostazioni da configurare:
1) se viene premuto il pulsante di alimentazione del computer: (e selezioni l'evento)
2) se viene premuto il pulsante di sospensione del computer: (e selezioni un'altro evento).

ora, il pulsante di alimentazione so qual'è, quello di sospensione dove lo trovo??
Cosa significa sospendere il PC?

ciao
massimo