|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Radeon 9500 e kit Zalman per silenziamento
-
17-04-2003, 17:05 #1
Senior Member
Radeon 9500 e kit Zalman per silenziamento
Senza distruggere la scheda....esiste un modo per sfilare quelle maledette viti "a molla" che tengono sulla mia 9500 Gigabyte la ventola, per montare il kit Zalman ?
Non riesco a vedere luceMarco
-
17-04-2003, 18:21 #2
Credo che tu debba preoccuparti di togliere il dissipatore e non la ventola!!!
Con la 9500 della Hercules ,prima l'ho scaldata per bene con Colin Mc Rae2 poi l'ho sfilata dal computer e dopo aver tolto i fermi di plastica che ancoravano il dissipatore alla scheda ho tolto quest'ultimo con una semplice movimento rotatorio.
Suppongo che l'ancoraggio del dissipatore nella Gigabyte sia analogo...
-
17-04-2003, 20:53 #3
Senior Member
Ehm,
ci ho provato pure io per cinque buoni minuti a togliere delicatamente i fermagli bianchi che bloccano il dissipatore/ventola dalla GPU della mia Gigabyte 9500...
Poi, visto che non ne venivo a capo, e che la pazienza non e' tra le mie piu' note virtu', ho preso una forbicina e tagliato di brutto le mollette.
Quando si tratterà di sostituire la 9500 cerchero' una vecchia scheda tra i rottami che ho in ufficio per ripristinare il tutto...
Per ora mi godo i film nel silenzio + assoluto
Ciao,
Vincenzo
-
17-04-2003, 21:12 #4
Nelle
Sapphire basta una piccola pinza.
I due pernini di plastica usati per bloccare il dissipatore entrano nei fori e si aprono a fiore , del tipo entri ma non esci.
Da sotto con la pinza basta schiacciare i due pezzittini di plastica mobile , quelli che si sono aperti e fanno da fermi , per riottenere una circonferenza perfetta ... et voila' escono.
Il dissipatore non e' incollato , c'e' solo la pasta termoconduttiva tra chip e dissipatore.
Ma probabilmente le Gigabyte saranno diverse
Ciao
Antonio
-
18-04-2003, 00:12 #5
Senior Member
ronf ha scritto:
Ehm,
ci ho provato pure io per cinque buoni minuti a togliere delicatamente i fermagli bianchi che bloccano il dissipatore/ventola dalla GPU della mia Gigabyte 9500...
Poi, visto che non ne venivo a capo, e che la pazienza non e' tra le mie piu' note virtu', ho preso una forbicina e tagliato di brutto le mollette.
Quando si tratterà di sostituire la 9500 cerchero' una vecchia scheda tra i rottami che ho in ufficio per ripristinare il tutto...
Per ora mi godo i film nel silenzio + assoluto
Ciao,
Vincenzo
Usato un sistema simile, adesso la scheda è pronta per il ritocco finaleMarco