Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Radeon 9500 e kit Zalman per silenziamento

Senza distruggere la scheda....esiste un modo per sfilare quelle maledette viti "a molla" che tengono sulla mia 9500 Gigabyte la ventola, per montare il kit Zalman ?
    Non riesco a vedere luce
    Marco

Credo che tu debba preoccuparti di togliere il dissipatore e non la ventola!!!
    Con la 9500 della Hercules ,prima l'ho scaldata per bene con Colin Mc Rae2 poi l'ho sfilata dal computer e dopo aver tolto i fermi di plastica che ancoravano il dissipatore alla scheda ho tolto quest'ultimo con una semplice movimento rotatorio.
    Suppongo che l'ancoraggio del dissipatore nella Gigabyte sia analogo...

Ehm,
    ci ho provato pure io per cinque buoni minuti a togliere delicatamente i fermagli bianchi che bloccano il dissipatore/ventola dalla GPU della mia Gigabyte 9500...
    Poi, visto che non ne venivo a capo, e che la pazienza non e' tra le mie piu' note virtu', ho preso una forbicina e tagliato di brutto le mollette.
    Quando si tratterà di sostituire la 9500 cerchero' una vecchia scheda tra i rottami che ho in ufficio per ripristinare il tutto...
    Per ora mi godo i film nel silenzio + assoluto
    Ciao,
    Vincenzo

Nelle

Sapphire basta una piccola pinza.
    I due pernini di plastica usati per bloccare il dissipatore entrano nei fori e si aprono a fiore , del tipo entri ma non esci.
    Da sotto con la pinza basta schiacciare i due pezzittini di plastica mobile , quelli che si sono aperti e fanno da fermi , per riottenere una circonferenza perfetta ... et voila' escono.
    Il dissipatore non e' incollato , c'e' solo la pasta termoconduttiva tra chip e dissipatore.
    Ma probabilmente le Gigabyte saranno diverse

Ciao
    Antonio

ronf ha scritto:
    Ehm,
    ci ho provato pure io per cinque buoni minuti a togliere delicatamente i fermagli bianchi che bloccano il dissipatore/ventola dalla GPU della mia Gigabyte 9500...
    Poi, visto che non ne venivo a capo, e che la pazienza non e' tra le mie piu' note virtu', ho preso una forbicina e tagliato di brutto le mollette.
    Quando si tratterà di sostituire la 9500 cerchero' una vecchia scheda tra i rottami che ho in ufficio per ripristinare il tutto...
    Per ora mi godo i film nel silenzio + assoluto
    Ciao,
    Vincenzo
    Fatto !
    Usato un sistema simile, adesso la scheda è pronta per il ritocco finale
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •