Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Dunque ho installato tutti i possibili aggiornamenti e verificato "passo a passo" le guide cortesemente postate in questo thread.

Il mio sistema riconosce il Dual Core del mio AMD 4200+ AM2 come unità multiprocessore. Task manager mi visualizza correttamente il carico di entrambe le CPU.

Quando però gli do' in pasto qualcosa di sostanzioso (vedi ad esempio la configurazione di Aldo su AvSynt e FFDSHOW) mi carica una cpu al 100% e l'altra al 5-10%. Risultato: scatta tutto!

Non c'e' una qualche applicazione mediante la quale fargli suddividere il carico CPU in maniera piu' razionale?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Hai rincontrollato anche la guida di stealth82, in particolare qui

Ciao
    Domenico
    Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da Sahira
    Secondo me è avanti anni luce rispetto ad un Oppo.
    Chiaramente anche gli sbattimenti per configurare il tutto lo sono.......
    Se uno è appasionato di informatica e a/v non penso si ponga nemmeno l'alternativa.....
    Boh io ho provato ffdshow, avisynt e dscaler con tutti i settaggi raccomandati dalle guide ma non riesco a percepire una grandissima differenza (su monitor) con zoomplayer + purevideo e sharpen + noise reduction attivati (che in compenso, zero sbattimenti e tutto in hw)
    Voi che dite?
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    la 29/11/05? quella non mi sembra (ma non vorrei sbagliarmi..) che abbia anche il supporto sse3. Infatto sono alla ricerca di un ffdshow più recente e perfomante
    Per il supporto SSe3 per RemoveGrain prova questa versione di avisynt

http://prdownloads.sourceforge.net/a...2.exe?download

abbinata a

http://prdownloads.sourceforge.net/f...d.exe?download
    e

http://home.arcor.de/kassandro/Remov...emoveGrain.rar

a volte i link non vanno ma le versioni le puoi trovare altrove.
    A me funzionano alla grande.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Hai rincontrollato anche la guida di stealth82, in particolare qui

Ciao
    Domenico
    Grazie delle info. Riprovo e ti aggiorno.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Citazione Originariamente scritto da BatmanX
    Boh io ho provato ffdshow, avisynt e dscaler con tutti i settaggi raccomandati dalle guide ma non riesco a percepire una grandissima differenza (su monitor) con zoomplayer + purevideo e sharpen + noise reduction attivati (che in compenso, zero sbattimenti e tutto in hw)
    Voi che dite?
    Per una volta concordo con te. Non vedo grandi differenze tra gli sharpen di ffdshow, quelli di avsynt, i filtri di riduzione di uno o dell'altro tipo.

Forse ci sfugge un dettaglio.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Comunque come ho detto qui, dopo il resize è senz'altro la cosa migliore da fare, Peò anche io ho dei dubbi sulla efficacia dell'Avisynth contro lo sharpen del resize qui e qui
    Sono stati volutamente utilizzati valori massimi sia di Avisynt che dello sharpen di resize, per evidenziare il problema, come specificato nella discussione.

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 23-10-2006 alle 12:46
    Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da andrid

abbinata a

http://prdownloads.sourceforge.net/f...d.exe?download
    e

http://home.arcor.de/kassandro/Remov...emoveGrain.rar

a volte i link non vanno ma le versioni le puoi trovare altrove.
    Ciao
    Ok ti ringrazio! li ho già scaricati ed installati, stasera testo
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

sul forum di theatertek l'admin sostiene (per i possessori di schede ATI) di installare questo plugin in avisynth per restituire lo spazio colore corretto.

BT601ToBT709.dll
    e di invocarlo tramite chiamata avisynth con

LoadPlugin("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\BT601ToBT709.dll")
    BT601ToBT709()

inoltre propone il seguente filtro
    Levels: Output Levels 16-235 {Adjusts Blacks}
    che ne dite ?

Gia fatto, poichè con i catalyst successivi alla 6.5 i genietti canadesi hanno reimpostato tutto su pc-mode.
    Stasera provo a scaricare la Dll ed a invocarla con avisynth. Vediamo che succede.

Piccolo ot su avisynth: chi ha avuto modo di provarlo con ICE AGE 2? A mio avviso con Limitedfasteesharpen con supersampling a 1.1 vengono introdotti troppi artefatti. Tanto che lo devo disattivare....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Gia fatto, poichè con i catalyst successivi alla 6.5 i genietti canadesi hanno reimpostato tutto su pc-mode.
    Stasera provo a scaricare la Dll ed a invocarla con avisynth. Vediamo che succede.

Piccolo ot su avisynth: chi ha avuto modo di provarlo con ICE AGE 2? A mio avviso con Limitedfasteesharpen con supersampling a 1.1 vengono introdotti troppi artefatti. Tanto che lo devo disattivare....
    Io l'ho visto con ss 1.0 mi è sembrato un bel vedere direi, per le GPU ati io eviterò di scaricare le dll perché avevo a suo tempo ritarato il vpr
    L'unica cosa che devo dire è che i colori mi sono parsi troppo saturi in certi casi su ice age 2....
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Luigi Somenzari
    Per una volta concordo con te. Non vedo grandi differenze tra gli sharpen di ffdshow, quelli di avsynt, i filtri di riduzione di uno o dell'altro tipo.

Forse ci sfugge un dettaglio.
    Come per una volta? Solo perche' a me non piacciono le nigeriane sdentate.
    Cmq un'infanzia di troppe sxxxe che ci abbia segnato?
    Boh
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Ho provato questa versione, ma non riconosce l'istruzione MT e riporta l'errore secondo cui nelllo script di avisynth non esiste più: togliendo il comando MT (sia il SetMTMode che quello MT davanti alla chiamata del LimitedSharpenFaster) funziona, ma il processore non divide più il carico tra i due core logici come faceva prima - a conferma che non gestisce più il Multithreading.

A parità di settaggi, consuma quel filino in più di CPU che, nella mia configurazione, causa dei microscatti sporadici del tutto assenti con la versione 20051129 - la quale rimane, secondo me, ancora la più parsimoniosa in fatto di consumo CPU.

Con quele configurazione?

Un saluto. Leo!

Ciao Leo.
    Scusa la risposta tardiva e se ti dirò qualche stupidaggine ma sono appena tornato dal week end e sono cotto..
    Questa è la mia configurazione :
    Configurazione Hardware HTPC :

Scheda madre Asus A8N Sli Deluxe socket 939
    Processore AMD Athlon 64 X2 4200+@2870 Mhz (VCore 1.36)
    scheda video Asus 6600 GT pci express
    1 giga di ram in configurazione Dual Channel
    2 Maxtor in Raid 0

Configurazione software

In ordine di istallazione:
    Windows XP SP2
    Driver periferiche: 6.86_nforce_win2kxp_international_whql
    Driver scheda video: 91.47_forceware_winxp2k_international_whql
    DScaler5008
    AviSynth_260402 sostituendo la dll originale in C:\WINDOWS\system32 con quella all'interno della versione "MT_05" --->
    ffdshow_rev392_20061015_clsid.exe
    Zoom Player WMV professional v.450

La mia cartella Plugin di Avisinth:
    Decomb.dll
    degrainmedian.dll
    ffavisynth.dll
    hqdn3d.dll
    LimitedSharpenFaster.avsi
    MaskTools.dll (MaskTools-v1.5.8)
    MT.dll (MT_05)
    mt_masktools.dll (masktools-v2.0a30)
    RemoveGrainSSE3.dll N.B Prima la versione "RemoveGrain09" e poi sovrascrivo con la versione "RemoveGrain1prerelase"
    RepairSSE3.dll i N.B Prima la versione "RemoveGrain09" e poi sovrascrivo con la versione "RemoveGrain1prerelase"

Con le versioni della guida di Stealth82 invece, purtroppo per me, avevo una infinità di problemi,ora le due cpu mi lavorano con un carico pressochè identico con un risultato per i miei occhi ottimo
    P.S. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che supportano con la loro preparazione e gentilezza questa sezione del forum.
    Ciao Andrea

Ragazzi posso intromettermi? Dunque ho inserito gli stessi settaggi di ffdshow Aldo Torroni tutto va alla grande....tranne l'audio,scatta di continuo!! E dire che a livello hardware son messo bene: Conroe 6600,Asus P5B Deluxe, 2 Gb ram,2X74 Giga Raptor in raid, ati 1900 512 mega,Sound blaster audigy 2 (disattivata, sto usando quella della scheda madre!).
    L'tilizzo della cpu sta al 50%

Cosa mi consigliate?

Grazie
    Saluti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •