Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Nuovi iMac 24" con Core 2 Duo e upgrade MacMini

Apple ha presentato oggi i nuovi iMac con Core 2 Duo con velocità da 1.83 GHz a 2.16 GHz e monitor da 17 a 24".

Soprattutto il 24" sembra essere molto interessante, con un monitor FullHD, masterizzatore DL e scheda grafica 7300 GT 128 MB o 7600 GT 256 MB disponibile come BTO.
    Anche una versione con Core 2 Duo a 2.33 è disponibile come BTO.

I MacMini invece subiscono un semplice ma significativo upgrade del processore.
    Sparisce la versione Core Solo da 1.5 GHZ rimpiazzata dalla ex top di linea con Core DUO da 1.66 GHz.
    Top di linea attuale diventa la versione Core Duo a 1.83 GHz.

Al momento non sono ancora noti i prezzi per il mercato italiano, ma non dovrebbero esserci aumenti significativi.

Unico, fra questi, a subire un aumento, se paraganato all'ex top di linea, è l'iMac. Ma va considerato il monitor, che passa da 20" a 24", a 1920x1200, ed il nuovo Core 2 Duo sulle cui prestazioni si legge molto bene.

Con queste novità, l'offerta Home di Apple dovrebbe partire da ca. € 650 per il MacMini Core Duo, valido anche come HTPC e di cui si è già parlato a fondo qui.

Tutto il mondo Apple si aspettava questo annuncio per il 12 settembre prossimo, data nella quale Apple ha convocato una conferenza stampa per la presentezione di un nuovo evento, quasi certamente legato al settore dell'entertainemenet.

Chissà cos'altro bolle in pentola?
    L'iTunes Movies Store?

Ciao.

[edit] aggiornamento: mentre scrivevo sono i prezzi italiani… e sono semplicemente "SBALORDITIVI", MacMini da € 619 e iMac da € 999
    Ultima modifica di Girmi; 06-09-2006 alle 14:44
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

scartocciato ieri il piccoletto, davvero carino.
    forte il mouse con la pallina al posto della rotella!
    montato l'os mac + XP + Linux da scegliere all'avvio
    l'unico problema e' che un pixel era bruciato... si butta via tutto?
    ciao
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    scartocciato ieri il piccoletto, davvero carino.
    Ma dici uno di questi nuovi, per qualche prova sulla rivista?

Non conosco la politica di Apple sui dead pixels, dato che non ho mai avuto LCD Apple.

Ciao.

p.s: ho letto della joint venture con Applicando al TAV, bravi
    Mi raccomando, reportage esaustivo. Dato che al 90% io non ci sarò
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ma dici uno di questi nuovi, per qualche prova sulla rivista?

Non conosco la politica di Apple sui dead pixels, dato che non ho mai avuto LCD Apple.

Ciao.

p.s: ho letto della joint venture con Applicando al TAV, bravi
    Mi raccomando, reportage esaustivo. Dato che al 90% io non ci sarò
    si, e' per una prova, bell'oggetto.
    personalmente preferisco oggetti con componentistica separata e maggiore possibilita' di upgrade, pero' e' anche vero che una scrivania bella sgombra e' meglio, e che ormai i pc non si cambiano piu' a pezzi ma tutti insieme...

mi sa che non ci saro' neanch'io, uff... quest'anno mi dispiace molto

ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

si, e' per una prova, bell'oggetto.
    Ottimo

Però mi raccomando, dì al recensore che ci sono lettore attenti che non ne perdonano una.

Ciao.

l'unico problema e' che un pixel era bruciato... si butta via tutto?
    provato a massaggiarlo?

vedi anche: http://groups.google.it/groups?hl=it...by.home-cinema
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

... scheda grafica 7300 GT 128 MB o 7600 GT 256 MB disponibile come BTO.
    .....
    sarei curioso di sapere la differenza di rendimento tra le due con video H.264...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    sarei curioso di sapere la differenza di rendimento tra le due con video H.264...
    Sicuramente 0,0.
    Dire che sono sovradimensionate per i contenuti HD di qualsiasi tipo è un eufemismo.

Anche il MacMini più piccolo, da € 619, è più che sufficiente per qualunque contenuto multimediale A/V FullHD.

Da quanto vedo, direi che il 24" può anche essere stato ideato come una specie di desktop pro entry level.

Il monitor si adatta bene all'editing video, anche FullHD vista la risoluzione e la presenza della FW800, o al DTP o al CAM viste appunte le GPU di cui è dotato.

Potrebbe anche essere adatto al gaming spinto, per chi non si accontentasse della X1600 che equipaggia il 20" ed una delle versioni a 17" (l'altra ha la solita GMA 950).

Stavo anche pensando che il 17" entry level da € 999, potrebbe diventare l'HTPC ideale per chi possiede un vp e che non sarebbe costretto ad accenderlo solo per selezionare un brano audio.

Ciao.

Sovradimensionate per streaming multimediali HD in PULL forse sì, in PUSH non credo proprio (ma d'altronde non credo abbiano molte possibilità di provare la modalità PUSH).

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Sovradimensionate per streaming multimediali HD in PULL forse sì, in PUSH non credo proprio (ma d'altronde non credo abbiano molte possibilità di provare la modalità PUSH).
    Se me la spieghi in modo comprensibile da chi usa Mac proprio evitare terminologie che vadano oltre il "funziona? sì" o "funziona? no", vedo se posso risponderti.

Ciao.

quello che Pynkyz credo che intenda e' che un conto e' avere dei files gia' belli e pronti sull'hd da riprodurre , come dei MOV codificati in H.264, un conto e' la riproduzione di un flusso MPEG4 ricevuto tramite scheda satellitare, per fare un esempio "a caso" ...

Anche il MacMini più piccolo, da € 619, è più che sufficiente per qualunque contenuto multimediale A/V FullHD
    finche' si parla di MPEG2 sicuramente, con l'MPEG4 / H.264 il discorso "dovrebbe" cambiare
    Ultima modifica di charger2000; 07-09-2006 alle 12:15
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Ah ecco...cmq charger già te l'ha spiegato meglio di quanto avrei potuto fare io.

…, un conto e' la riproduzione di un flusso MPEG4 ricevuto tramite scheda satellitare, per fare un esempio "a caso" ... :
    Al momento non mi risultano esistano ancora decoder Sat HD in H.264 per Mac (per PC?), mentre leggo che ne esistono in MPEG2, ma non li ho mai visti personalmente.

Lo streaming video FullHD in H.264 via rete invece va benissimo, basta fare una prova con Front Row ed i trailers del sito Apple.
    finche' si parla di MPEG2 sicuramente, con l'MPEG4 / H.264 il discorso "dovrebbe" cambiare
    Sul mio "vecchio" PM G4 Dual 1 GHz acquisisco in Pal in H.264 "on fly" da analogico con un frame rate intorno ai 10 fps, ovviamente via software, dato che la mia scheda di acquisizione non gestisce l'H.264, ma un nativo MJpeg o l'Uncompressed 10bit 4:2:2.

Gli unici MacTel che ho al momento sono due portatili e, non avendo box USB per acquisire in analogico, non posso fare paragoni diretti, ma vedendo la differenza nella compressione offline (da 1:5 a 1:8 del tempo) e considerando la differenza che c'è fra i miei Core Duo ed il Core 2 Duo, posso immaginare che su questi iMac si possa acquisire in RT in H.264 anche in FullHD o quasi.

Considerando poi che il processo di encoding è estremamente più complesso del decoding non vedo grossi ostacoli.
    Immagino inoltre che i decoder Sat HD che usciranno avranno un loro decoder H.264 che si occuperà del lavoro pesante.

Ma è solo un mio ragionamento, quando uscirà un decoder si potranno fare delle prove sul campo.

Per ora se interessa l'argomento, leggi qui.

Però mi sfugge cosa centri la streaming, da Sat HD o altro, con queste schede video dato che, come ho già detto, anche la GMA 950 basta e avanza.

Ciao.

Anche il MacMini più piccolo, da € 619, è più che sufficiente per qualunque contenuto multimediale A/V FullHD.
    Scusa Charger, rileggendo il tuo post mi accorgo che forse l'ho interpretato male.
    Se ti riferisci al fatto che il MacMini possa avere difficoltà con i contenuti FullHD in MPEG4/H.264, ti assicuro di no.

Oltre alle prove che ho fatto io, di cui ho parlato nella discussione sul MacMini, sono ormai state scritte centinaia di pagine a riguardo.

Tanto per citarne una, la prova fatta da AFDigtale, che se pur lacunosa, conferma quanto da me rilevato.

Ciao.

...Considerando poi che il processo di encoding è estremamente più complesso del decoding non vedo grossi ostacoli....
    invece c'e' grande differenza, se posso usare un Celeron 533 ( ) per creare (encoding) un file Divx in H.264 ed impiegarci 10 ore invece delle 2 ore che ci vorrebbero con un P4 attuale, un Celeron 533 non riuscirebbe MAI a decodificare in tempo reale un flusso H.264, si avrebbe a malapena 1fps ..., si renderebbe quindi necessario un P4 3.2/3.4 (il tutto a spanne) per avere 25fps.

...Però mi sfugge cosa centri la streaming, da Sat HD o altro, con queste schede video dato che, come ho già detto, anche la GMA 950 basta e avanza
    Le ultime SVGA ATi (serie X1x00) e nVidia (serie 7x00) hanno la decodifica H.264 in HW, o quantomeno "coadiuvata" dagli ultimi drivers, di conseguenza alleviano di parecchio la CPU nel lavoro di decodifica in RT del flusso MPEG4 H.264, in ambito PC la differenza con un GMA950, ma anche le ultime RX3000 del G965, e' macroscopica

GRAZIE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •