Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Tastiera per HTPC...

Tastiera per HTPC...

Salve a tutti, sto completando il mio HTPC ma mi manca la tastiera...

La mia scelta dovrebbe ricadere su:

1) Keysonic ACK-540 RF http://www.keysonic.de/

2) BTC 9019URFIII Wireless Multimedia Keyboard with Dual Mode Joystick Mouse http://www.btc.com.tw/english/2-7-21keyboard.htm

3) BTC 9116URF Keyboard - Mini Wireless Internet and Gaming Keyboard http://www.btc.com.tw/english/2-7-21keyboard.htm

4) BTC 9019URF Wireless Multimedia USB Keyboard with Dual Mode
    Joystick Mouse
    http://www.btc.com.tw/english/2-7-21keyboard.htm

5) Jepssen Tastiera Multimediale Wireless M4S Silver
    KBM4S JEPSSEN
    http://www.jepssenstore.it/jepssen-t...ver-p-157.html

6) Jepssen Tastiera Multimediale Wireless M5S Silver
    KBM5S JEPSSEN
    http://www.jepssenstore.it/jepssen-t...ver-p-504.html

Qualcuno ha avuto esperienze con qualcuna di queste tastiere?

Ultima cosa: su Ebay si trova il telecomando per WINDOWS XP Media Center MCE a Radiofrequenza (anzichè ad IR). Anche in questo caso, secondo voi, come funziona?

Grazie mille!!!!!

Citazione Originariamente scritto da mazinga65
    Salve a tutti, sto completando il mio HTPC ma mi manca la tastiera...

La mia scelta dovrebbe ricadere su:
    [...]
    Ciao Mazinga,
    ti rispondo sulla mia esperienza: quanto ti servirà una tastiera nell'uso che farai dell'HTPC, ovvero visione di TV/VIDEO?

Io nel mio HTPC ho messo una normalissima tastiera BTC nera, un mouse cordless Logitech, ma durante la visione di DVD uso esclusivamente il telecomando Streamzap (riprogrammato con Girder per l'uso con TT).

La tastiera viene usata esclusivamente in caso di setup. Per tutte le altre situazioni, entro nell'HTPC da un altra mia macchina tramite VNC.
    In linea di massima, salvo casi rari, direi che tastiera e mouse potrei staccarli del tutto.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

iaiopasq Guest
    basta che stai attento se la compri all'estero che sia una tastiera QWERTY...e che sia wireless 2,4Ghz o simili...
    Io preferisco il trackball...

Citazione Originariamente scritto da mazinga65
    4) BTC 9019URF Wireless Multimedia USB Keyboard with Dual Mode
    Joystick Mouse
    Ho questa e sono molto soddisfatto, ottimo rapporto qualità/prezzo...
    Ciao
    Rob
    Rob

Ciao a tutti ..

e questo l'avete gia' visto?? ...

link

Non e' una tastiera ma....
    mi sa' che me lo acchiappo

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    ..

e questo l'avete gia' visto?? ...
    Ottimo telecomando (ma meglio il mio 885), può dare i comandi principali con l'htpc ma il mouse è molto impreciso.

Non sostituisce certo una tastiera, ma serve davvero la tastiera con l'htpc???

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Ottimo telecomando (ma meglio il mio 885), può dare i comandi principali con l'htpc ma il mouse è molto impreciso.
    Impreciso al punto che ti spazientisci o e' una cosa sopportabile per il solo avvio dei film e poc'altri comandi??

Ovvio che per un setup eventuale di SW et varie userei sempre "il miglior amico" dell'uomo mediacenter..... IL MOUSE!

...ma serve davvero la tastiera con l'htpc???
    Assolutamente NO, la tastiera nell'uso HTpc non serve, a meno che non crasha il sistema allora ....

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    Impreciso al punto che ti spazientisci o e' una cosa sopportabile.....
    Quasi inutilizzabile. Hai solo le 4 direzioni delle frecce, ma il problema stà nel tempo dell'impulso che trasmette il telecomando. Anche se lo metti al minimo, risulta sempre troppo lungo ed il mouse si muove troppo.

Stefano

Diciamo che se devi cliccare su una finestra grande va bene, ma se devi cliccare sul quadratino rosso di chiusura finestra allora iniziano i problemi

Stefano

Il mio parere è che una tastiera ed un mouse wireless servano anche se l'HTPC è "settato già a pennello" e lo si utilizzi prevalentemente per la "visione-ascolto" di materiale Audio-Video. Diciamo la verità, chi si fa un HTPC lo fa anche per smanettare e si smanetta con mouse e tastiera, il tele (e derivati) va bene per il vero utilizzo da final-user.
    Dalla mia personale esperienza ti consiglio di EVITARE wireless a 27 MegaHertz se utilizzi il materiale a + di due metri dal HTPC, specie il mouse, non arriva oltre. 3 mt, ma solo con le batterie utracariche.
    Come anche qualcun altro ti ha consigliato, opta per tastiere e mouse bluetooth, purtroppo costano di più.
    Ultima modifica di porksoda; 16-08-2006 alle 07:23

C'è anche questa:

MEDI@COM - Slim Desktop KEYB. 2.4GHZ

tastiera multimediale slim super compatta e mini mouse wireless ottico.
    Tecnologia radio a 2,4GHZ per una distanza di lavoro fino a 10Mt.
    Anche il costo mi sembra molto contenuto.
    Qualcuno l'ha provata?

Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •