Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    45

    Il mio primo HTPC....consigli


    Salve,

    Ho appena assemblato il mio primo HTPC ed ho bisogno di qualche consiglio.
    Prima di tutto vi descrivo il mio HTPC:

    Case: silverstone LC16M
    Alimentatore : Silverstone ST60F (troppo rumoroso...da cambiare)
    MB: ASUS A8N32 Sli Deluxe
    CPU: AMD Athlon X2 3800+
    Dissy: ThermalRight XP120
    Ventola: Aerocool Turbine 1000 12'' (950 rpm)
    RAM: V-Data 2 x 1GB
    Schede Video: 2 x ASUS EN7600GS (in SLI)
    Scheda TV: ASUS MyCinema P7131 Dual
    HD : 2 x matrox DiamondMax 300 GB

    Allora vi dico subito che sono abbastanza contento del tutto e che ovviamente l'uso dell'HTPC non è solo per guardare TV, DVD ma anceh per giocare (2 VGA). Ho tuttavia i seguenti problemi:

    1) Alimentatore Troppo rumoroso...è l'unica cosa che fà rumore!!! vorrei cambiarlo con un SilentMaxx 400W Fanless che ne dite? sapete cosigliami altro?

    2) Uscita TV: le Asus EN7600GS hanno le seguenti uscite video: S-Video (più un connettore da un lato s-video dall'altro rgb ???) + DVI + VGA. Io ho collegato il TV (Sony CRT da 32'') usando l'ingresso S-Video....va abbastanza bene ma la qualità non è eccelsa soprattutto con i caratteri (ho mess i font "Molto Grandi" ma ancora non va bene). Sapreste consigliami un modo migliore di collegare la TV?

    Grazie mille a tutto in anticipo.

    Pietro

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616
    Citazione Originariamente scritto da pietro.tiberi
    Sapreste consigliami un modo migliore di collegare la TV?
    Pietro, innanzi tutto ci dovresti dire di quali ingressi è dotato il televisore, oppure il modello (in modo da farci controllare): consigliarti un collegamento migliore a priori, ma magari cui sei impossibilitato, non avrebbe senso, non credi?

    Un saluto. Leo!

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    45
    Giusto...

    la mia tv ha 3 scart (2 già usate) + 1 s-video + 1 ingresso video coassiale (singolo di colore giallo) e basta purtroppo nessun ingresso RGB.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616
    L'ingresso video che chiami coassiale dovrebbe essere, dato il colore giallo, quello per il segnale composito, quindi peggiore del tuo attuale collegamento S-Video.

    Se l'ingresso scart rimasto libero sul TV fosse in grado di accettare segnali RGB (controlla sul manuale), potresti cercare di sfruttare quel connettore che indichi come S-Video->RGB: che connettori ha, dal lato RGB (così cerchiamo di capire di cosa si tratta)?

    Un saluto. Leo!

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    45
    Lato RGB ci sono tre connettori femmina di tipo coassiale (verde, blu e rosso).

    Ciao

    Pietro

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    45
    Ho cercato il modello della TV sul web ed ho trovato che le connesioni disponibnili sono le seguenti:

    Connessioni
    Ingresso 4 pin (Y/C): S-Video frontale
    Mini-jack (cuffie/auricolare) (mm): 3.5
    Uscita audio RCA: Stereo - Variabile
    Ingresso AV RCA: Prese AV frontali
    Ingresso segnale RF: Sì
    Scart 1: Ingressi/uscite AV frontali Ingresso RGB
    Scart 2: Ingressi/uscite AV frontali Ingresso RGB
    Scart 3: Ingressi/uscite AV frontali Ingresso S-Video

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    45
    Cercando sempre sul WEB ho trovato che il cavo (S-Video --> RGB) in realtà è una uscita HDTV.

    Uscita High Definition Uscita HDTV via HDTV Cable
    Uscita VGA Si, via DVI to VGA adaptor
    Adattatori/Cavi in dotazione HDTV out adaptor*1


    Posso usare questa uscita e collegarla in qualche modo alla scart della TV?

    Le cosse dovrebbero migliorare?

    Pietro

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    747

    Pietro, la tua tv non è progressive scan la miglior connessione nel tuo caso è via scart RGB... Con l'htpc al massimo ci vai la in s-video.
    Nel tuo caso usare un htpc per il tv che hai mi sembra inappropriato, avresti fatto meglio a comprare un buon lettore dvd che legge un sacco di cose come divx mp3 e così via...
    Un htpc è importatne almeno IMHO soprattutto con un vpr o altrimenti con uno schermo di dimensioni generose
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •