Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Il mio primo HTPC....consigli

Salve,

Ho appena assemblato il mio primo HTPC ed ho bisogno di qualche consiglio.
    Prima di tutto vi descrivo il mio HTPC:

Case: silverstone LC16M
    Alimentatore : Silverstone ST60F (troppo rumoroso...da cambiare)
    MB: ASUS A8N32 Sli Deluxe
    CPU: AMD Athlon X2 3800+
    Dissy: ThermalRight XP120
    Ventola: Aerocool Turbine 1000 12'' (950 rpm)
    RAM: V-Data 2 x 1GB
    Schede Video: 2 x ASUS EN7600GS (in SLI)
    Scheda TV: ASUS MyCinema P7131 Dual
    HD : 2 x matrox DiamondMax 300 GB

Allora vi dico subito che sono abbastanza contento del tutto e che ovviamente l'uso dell'HTPC non è solo per guardare TV, DVD ma anceh per giocare (2 VGA). Ho tuttavia i seguenti problemi:

1) Alimentatore Troppo rumoroso...è l'unica cosa che fà rumore!!! vorrei cambiarlo con un SilentMaxx 400W Fanless che ne dite? sapete cosigliami altro?

2) Uscita TV: le Asus EN7600GS hanno le seguenti uscite video: S-Video (più un connettore da un lato s-video dall'altro rgb ???) + DVI + VGA. Io ho collegato il TV (Sony CRT da 32'') usando l'ingresso S-Video....va abbastanza bene ma la qualità non è eccelsa soprattutto con i caratteri (ho mess i font "Molto Grandi" ma ancora non va bene). Sapreste consigliami un modo migliore di collegare la TV?

Grazie mille a tutto in anticipo.

Pietro

Citazione Originariamente scritto da pietro.tiberi
    Sapreste consigliami un modo migliore di collegare la TV?
    Pietro, innanzi tutto ci dovresti dire di quali ingressi è dotato il televisore, oppure il modello (in modo da farci controllare): consigliarti un collegamento migliore a priori, ma magari cui sei impossibilitato, non avrebbe senso, non credi?

Un saluto. Leo!

Giusto...

la mia tv ha 3 scart (2 già usate) + 1 s-video + 1 ingresso video coassiale (singolo di colore giallo) e basta purtroppo nessun ingresso RGB.

L'ingresso video che chiami coassiale dovrebbe essere, dato il colore giallo, quello per il segnale composito, quindi peggiore del tuo attuale collegamento S-Video.

Se l'ingresso scart rimasto libero sul TV fosse in grado di accettare segnali RGB (controlla sul manuale), potresti cercare di sfruttare quel connettore che indichi come S-Video->RGB: che connettori ha, dal lato RGB (così cerchiamo di capire di cosa si tratta)?

Un saluto. Leo!

Lato RGB ci sono tre connettori femmina di tipo coassiale (verde, blu e rosso).

Ciao

Pietro

Ho cercato il modello della TV sul web ed ho trovato che le connesioni disponibnili sono le seguenti:

Connessioni
    Ingresso 4 pin (Y/C): S-Video frontale
    Mini-jack (cuffie/auricolare) (mm): 3.5
    Uscita audio RCA: Stereo - Variabile
    Ingresso AV RCA: Prese AV frontali
    Ingresso segnale RF: Sì
    Scart 1: Ingressi/uscite AV frontali Ingresso RGB
    Scart 2: Ingressi/uscite AV frontali Ingresso RGB
    Scart 3: Ingressi/uscite AV frontali Ingresso S-Video

Cercando sempre sul WEB ho trovato che il cavo (S-Video --> RGB) in realtà è una uscita HDTV.

Uscita High Definition Uscita HDTV via HDTV Cable
    Uscita VGA Si, via DVI to VGA adaptor
    Adattatori/Cavi in dotazione HDTV out adaptor*1

Posso usare questa uscita e collegarla in qualche modo alla scart della TV?

Le cosse dovrebbero migliorare?

Pietro

Pietro, la tua tv non è progressive scan la miglior connessione nel tuo caso è via scart RGB... Con l'htpc al massimo ci vai la in s-video.
    Nel tuo caso usare un htpc per il tv che hai mi sembra inappropriato, avresti fatto meglio a comprare un buon lettore dvd che legge un sacco di cose come divx mp3 e così via...
    Un htpc è importatne almeno IMHO soprattutto con un vpr o altrimenti con uno schermo di dimensioni generose
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •